Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Formattazione Hard Disk

Come qualcun altro qui sul forum, anche io ed un mio amico abbiamo il problema che viene riformattato l'HD del decoder, lui da un po' di tempo, io sono al secondo reset in 4 giorni... Praticamente il decoder si riavvia da solo un paio di volte e voilà, l'hard disk magicamente si svuota!

Scriviamo da Roma.
Come possiamo risolvere?

Bisogna portarlo in assistenza (siamo ancora in garanzia)?

E' il classico problema che si risolverà "al prossimo aggiornamento firmware"?
Perché siamo un po' stufi..... e sembra che non dipenda dal firmware ma è un problema che si protrae da un po'... possibile che sia così irrisolvibile?!?!

:mad: cavolo anch'io non ne posso più...
Dall'assistenza mi hanno inviato il codice per resettare/formattare tutto,
l'ho fatto due volte e per un mese ho creduto che tutto andasse per il meglio!
una settimana fa la delusione...catalogo vuoto.... ieri pure... oggi : 3 volte !!!

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Qualcuno sa che diavolo si può fare per sitemarlo!? se no.... apro a finestra e lo lancio....

VIANELLO_85 ha scritto:
no, vabbè :D
venivo dal 3d degli spot natalizi e quindi avevo la testa a dicembre :D:5eek:

@endoramix, @romanils
attendete ercolino che vi darà istruzioni dettagliate :)

@conanbarbaro
siamo qui apposta :)

Bisogna però capire se il problema della formattazione non è magari una parte del disco formattato, che benché il processo automatico di formattazione il decoder non riesce a risolvere e quando il decoder registra e va su quella parte, trovandola danneggiata lui ri-formatta.

l'HDD dovrebbe avere 2 partizioni, una per l'On Demand e una per My Time.
se si riscontrassero problemi nella parte My Time e il codice formattasse solo On Demand, il problema dovrebbe rientrare comunque.
i problemi (pause improvvise, ritornare alla diretta) si noterebbero quando si utilizzerebbe il My Time.
mi sono perso qualcosa Vianello?

Dubito, essendo una registrazione temporanea calcoleranno anche quanto pieno è L'hdd per farci stare quei 30 minuti o al massimo lo segnano come già utilizzato per far si che le registrazioni on demand non vadano a sovrascriverlo.

endoramix ha scritto:
:mad: cavolo anch'io non ne posso più...
Dall'assistenza mi hanno inviato il codice per resettare/formattare tutto,
l'ho fatto due volte e per un mese ho creduto che tutto andasse per il meglio!
una settimana fa la delusione...catalogo vuoto.... ieri pure... oggi : 3 volte !!!

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Qualcuno sa che diavolo si può fare per sitemarlo!? se no.... apro a finestra e lo lancio....

Di dove sei esattamente.

Se nonostante la procedura di reset ,il decoder continua ad avere il problema ,allora è molto probabile che sia l'HDD ad avere problemi,quindi va mandato in assistenza per la sostituzione dell'HDD

romanils ha scritto:
Come qualcun altro qui sul forum, anche io ed un mio amico abbiamo il problema che viene riformattato l'HD del decoder, lui da un po' di tempo, io sono al secondo reset in 4 giorni... Praticamente il decoder si riavvia da solo un paio di volte e voilà, l'hard disk magicamente si svuota!

Scriviamo da Roma.
Come possiamo risolvere?

Bisogna portarlo in assistenza (siamo ancora in garanzia)?

E' il classico problema che si risolverà "al prossimo aggiornamento firmware"?
Perché siamo un po' stufi..... e sembra che non dipenda dal firmware ma è un problema che si protrae da un po'... possibile che sia così irrisolvibile?!?!

Hai un mp

endoramix ha scritto:
ercolino sono vicino a como!

cavolo ma in assistenza chissa quando mi ritorna....
10 giorni in totale se non ci sono complicazioni con l'assistenza celere tramite call center.

anch'io dopo l'aggiornamento ho il problema della formattazione (ne ho già avute 2).Anche dopo l'aggiornamento di maggio mi è successo la stessa cosa ed ho portato il decoder in assistenza, dopo il decoder è andato bene.... fino all'aggiornamento del mese scorso :crybaby2: !!!
potrei avere il codice per formattare?
ercolino chiede sempre l' "mp" ma cosa sarebbe? è il messaggio privato?
posso riceverlo?
ciao grazie

VIANELLO_85 ha scritto:
Da quel che si capisce il willy non è altro che una chiavetta per wifi.
Non è proprio una chiavetta, si collega alla presa di rete,e tramite un interfaccia web si impostano i dati per la connessione wireless.
Io ho 1.0 e funziona bene!

maradone ha scritto:
Buon Giorno a tutti,
qualcuno di voi sa se l'unico adattatore internet compatibile è wii-lly 01 oppure se anche Wi-fi AZTECH puo' essere usato (http://www.aztechitalia.it/ITA/pag/20/ripetitore-wi-fi-300-mbps-wl556e.html )

oppure nel caso opposto sapete se anche wi-lly potenzia una rete internet oltre ad interfacciarsi col decoder

grazie a tutti

Puoi usare il router ASUS RT-N10....
Lo configuri in modalità repeater e lo colleghi al ts7500.
Ricordati solo di impostarlo come ripetitore e non visibile a nessuno.

ciao

ERCOLINO ha scritto:
Non so se riesci a utilizzare il vecchio HDD sul Pc ;)

hard disk cambiato.....500gb nuovi nuovi....(adesso vediamo cosa fà).

Il vecchio hard disk lo uso sul Pc, dopo il primo format sotto linux pare che problemi non ne dia.....staremo a vedere.....vi terrò informati...

ciao ragazzi, ciao ercolino e complimenti per il forum....

nico77 ha scritto:
hard disk cambiato.....500gb nuovi nuovi....(adesso vediamo cosa fà).

Il vecchio hard disk lo uso sul Pc, dopo il primo format sotto linux pare che problemi non ne dia.....staremo a vedere.....vi terrò informati...

ciao ragazzi, ciao ercolino e complimenti per il forum....

Tienici informato ... Sarebbe cosa utile x tutti quelli che hanno il problema format

Mesi fa ho fatto la formattazione totale con il codice datomi dalla Telesystem... per un bel po è andato bene... ultimamente di nuovo mi azzera la lista film... ho spento e riacceso per un minuto e per qualche settimana è andato di nuovo bene rifacendo la lista completa dei film... ma ieri mi ha azzerato di nuovo tutta la lista!!!
Cosa mi consigliate di fare??

p.s. Passo a Sky ?? :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso