Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

@Ercolino

Dato che apparentemente sono l'unico ad avere il problema del cambio audio, volevo sapere se secondo te col resettone si risolve (mi spiecerebbe cancellare tutto l'hd)
In caso positivo mi servirebbe il codice allora

Thx

reset automatici e cancellazione contenuto on demand

ciao a tutti, mi sono iscritto oggi al forum anche se vi seguo da alcuni mesi.
ho un decoder ts7500hd con software aggiornato all'ultima versione. da circa 3 settimane il decoder si riavvia da solo, almeno due volte a settimana, e dopo ogni riavvio tutti i contenuti on demand vengono cancellati in automatico. ho letto che anche altri utenti hanno avuto questo problema e sembra che abbiano risolto facendo una formattazione dell'hard disk tramite un codice. credo di dovermi rivolgere in particolare ad ercolino: puoi aiutarmi indicandomi la procedura di formattazione?
Ringrazio in anticipo,

un saluto a tutti!

Adriano. ha scritto:
Se volessero, potrebbero far pagare l'opzione play da 4€ per scaricare da qualsiasi decoder (compreso quello in SD e qualunque altro in commercio). Se hanno deciso di unificare i due servizi (on ed off line) ci sarà sicuramente un motivo. Decidere di avere i due servizi con lo stesso nome ma uno gratis e l'altro a pagamento mi sembra illogico. Oltretutto creerebbe confusione nei nuovi utenti. Spero comunque di sbagliarmi.
la tua paura e anche la nostra non ci resta che attendere marzo solo lì lo sapremo

Cowsland ha scritto:
@Ercolino

Dato che apparentemente sono l'unico ad avere il problema del cambio audio, volevo sapere se secondo te col resettone si risolve (mi spiecerebbe cancellare tutto l'hd)

Thx
Con resettone a cosa ti riferisci?

Salve Ercolino,

dopo aver effettuato l'ultimo aggiornamento sul decoder 7500 ho notato che tutti i canali tranne quelli in HD (tipo cinema e calcio HD1 e HD2) hanno risolto il problema dell'audio.

Quando vado su uno dei canali in HD l'audio è molto basso.

Qualcuno altro ha lo stesso mio problema?. Cosa devo fare per risolverlo?.

Fatemi sapere.

Ciao

Cowsland ha scritto:
@Ercolino

Thx

Mah la procedura agisce solo sull'HDD ,piuttosto fai un reset di fabbrica

@ ercolino

decoder rientrato dall'assistenza dopo 3 settimane esatte.
Risulta sostituita la MB e hdd, il disco non ha mai avuto problemi, vai a capire il perchè della sostituzione.
Avrebbero comunque fatto prima a cambiarlo completamente.
Firmware aggiornato all'ultima versione con bollino aggiornato sul fondo.
Al primo avvio ricerca canali molto più lenta rispetto a prima ma comunque ne ha trovati 341.
Subito dopo purtroppo la figlia ha avviato la premium play senza farmi fare neanche un test sui sintonizzatori, entro domani aggiorno la situazione sperando che i risultati siano positivi.

Primi test: Telecomando leggermente più sensibile, cambio canale molto veloce rispetto a prima, audio altissimo anche su canale hd, attualmente nessun problema di "segnale debole o assente" speriamo che continui così, attendo le prime registrazioni per un controllo della funzionalità hdd.

Ultima modifica:
dopo mesi di sofferenza il mio ts7500 gli è ritoranto la luce
scarica tutti i giorni 2-3 films sia sd che in hd ieri ho trovato anche uno in 3d,
tutto questo dopo l'ultimo aggiornamento sw.

che palle : ercolino un se ne puo piu..

scusate l'oggetto
senza nessun motivo apparente, ma con motivi misteriosi, ieri ho trovato nuovamente (ho gia sostituito il decoder : ha durato circa tre mesi senza cancellare) il catalogo cancellato
pero: grosssa novita (dai prendiamola a ridere)
cancellati tutti i film tutti ducumentari , ma parte delle serie tv sono magicamente rimaste ( lo so perche mi sono rimaste quelle che avevo gia visto ma solo una parte)
non cominciamo col codice: nn serve a nulla lo avevo gia sperimentato
nessuna cosa risolve o serve
il problema c'e e non si è risolto mai!!!!!!!!!!
immaginate quante persone , meno dipendenti da pc, avranno avuto il problema e avranno detto: bo--si è cancellato vorra dire che doveva farlo, oppure hanno chiamato il call center ricevendo risposte tipo ..colpa del caldo o dell'enel o del buco dell'ozono
nel frattempo ha cominciato di nuovo a scaricare senza che io facessi nulla
quindi anche lo spengere riaccender..
dai...tutte le cose che si dicono qui sono molto empiriche e non servono a nulla, non sicuramente a risolvere ( risolvere: trovare problema e superarlo)nulla!!!!
grazie a ercolino per le palle che si fa
telesystem fai dei prodotti ridicoli
mediaset: vuoi anche l'aumento per la net tv? dovbremmo farti ma una bella class action,..
se c'e qualcuno che abbia voglia e tempo di mettere in piedi una denuncia uffuiciale io ci sto
grazie ciao

alexor ha scritto:
telesystem fai dei prodotti ridicoli
mediaset: vuoi anche l'aumento per la net tv? dovbremmo farti ma una bella class action,..
se c'e qualcuno che abbia voglia e tempo di mettere in piedi una denuncia uffuiciale io ci sto
grazie ciao
Capisco benissimo la tua arrabbiatura. Credo che ci siamo passati quasi tutti. Gli utenti soddisfatti al 100% saranno veramente pochi. Però mediaset è libera di aumentare quanto crede, e se il decoder non funziona non è colpa sua. Al limite andrebbe fatta a Telesystem. Ma secondo me sarebbe uno sbattimento tale che molti rinuncerebbero. L'arma migliore a nostra disposizione è quella di fare presente i difetti del decoder. Con la speranza che TeleSystem ne faccia tesoro per i prossimi modelli.

Adriano. ha scritto:
Capisco benissimo la tua arrabbiatura. Credo che ci siamo passati quasi tutti. Gli utenti soddisfatti al 100% saranno veramente pochi. Però mediaset è libera di aumentare quanto crede, e se il decoder non funziona non è colpa sua. Al limite andrebbe fatta a Telesystem. Ma secondo me sarebbe uno sbattimento tale che molti rinuncerebbero. L'arma migliore a nostra disposizione è quella di fare presente i difetti del decoder. Con la speranza che TeleSystem ne faccia tesoro per i prossimi modelli.

nn sono proprio d'accordo
a me il decoder me lo ha venduto mediasset
mediset mi ha chiamato 20 volte facendomi la promozione
io è a mediaset che lo pago.....
quello che danno in comodato 7510 è sempre mediaset che lo pubbliccizza e che lo da...
quindi anche lei ha la sua parte di colpa
chiaro che lo produce la ts , ma a me lo ha venduto mediset...
facciamo qualcosa tutti insieme
scriviamo , facciamo qualcosa..
ho la sensazione che qui....alla fine nessuno fa nulla...
(non metto in discussione l'impegno di ercolino)
ma mi pare davvero assurdo che nel 2011 /12 nn si riesca a risolvere iproblema
se il problema è hw legato al 7500 ..bene ce lo cambino col 7510
nn e un problema nostro...
ripeto facciamo insieme qualcosa di concredto..non scriver e sul forum , codice , stacca corrente, dai...tutte caz....
ciao

alexor ha scritto:
nn sono proprio d'accordo
a me il decoder me lo ha venduto mediasset
io è a mediaset che lo pago.....
Il responsabile dei difetti è sempre il produttore (giustamente). Allora io dovrei fare causa ad Unieuro (l'ho preso li)?

Adriano. ha scritto:
Il responsabile dei difetti è sempre il produttore (giustamente). Allora io dovrei fare causa ad Unieuro (l'ho preso li)?
adria
non lo so a chi dovresti fare causa te
io ti dico solo che noi siamo clienti mediaset e a me l'ha venduto mediaset..
non sono un avvocato o qualcosa del genere..
ti dico solo che sul forum di ts , loro dicono che sanno del problema, e lo stanno affrontando insieme a mediaset(nn sanno se è colpa del software o di qualcos'altro legato anche a mediaset)y
che ti devo dire?
ma te nn ti sei rotto di avere sempre problemini
certo mica sono cose che condizionano la vita..ci mancherebe
oggi prenzo lo stesso , poi ugiualemnte vado a giro..ecc ecc
pero che palle!!!!
noi lo abbiamo pagato sto aggeggio e pure caro..
il resto sono tutti discorsi..
ciao
ripeto: facciamo una protesta uficiale con lettera mail , quello che volete e a chi voilete, ma facciamola..

Adriano. ha scritto:
Tecnicamente sì, nel senso che hai per legge diritto ad ottenere la garanzia su un bene direttamente da chi te l'ha venduto, intendendo per garanzia il ripristino di eventuali malfunzionamenti.

Nel caso del decoder in oggetto però, trattandosi di comodato d'uso, l'estensione della garanzia del venditore è a vita, fintanto che è attivo il comodato.

gabriel91g ha scritto:
Tecnicamente sì, nel senso che hai per legge diritto ad ottenere la garanzia su un bene direttamente da chi te l'ha venduto, intendendo per garanzia il ripristino di eventuali malfunzionamenti.

Nel caso del decoder in oggetto però, trattandosi di comodato d'uso, l'estensione della garanzia del venditore è a vita, fintanto che è attivo il comodato.

unica cosa
che il decoder in oggetto (7500 no 7510, ma 7500) non è per nulla in comodato d'uso
il decoder è di proprieta...ma assolutamente in garanzia e venduto da mediaset(almeno per me)
solo il 7510 dovrebbe essere in comodato d'uso (anche se ho letto che hanno mandato a volte a casa il 7500)
nella stra maggioranza dei casi il decoder è stato acquistato ed è di prprieta del cliente...

Ts 7500

Ciao. Direi che l'unica soluzione piutosto che cercare se è colpa di telesystem o Mediaset (produce Ts ma sicuramente è certificato da Mediaset dato che lo propongono = questa è la qualità che si sono dati come standard), dato che è un ovvio che il decoder è veramente scarso, l'unica soluzione e disdire abbonamento easy pay e passare a sky. L'ho fatto 3 mesi fa stanco dei continui problemi a ripetizione, posso dirvi che mi è cambiato la vita cambiando operatore! Poi anziche class action o lamentele che a loro non fregano se tutti diamo disdetta questa è l'arma più forte, a fronte del calo degli incassi dovranno per forza porsi domande e reagire con azioni!

Indietro
Alto Basso