Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

VIANELLO_85 ha scritto:
Oggi Ercolino è stato a Mediaset

Al suo ritorno ci darà qualche chicca ;)

Restate sintonizzati ;)
Speriamo in bene!!! Personalmente vorrei un'altra casa cinematografica in più in modo di avere più prime visioni al mese!:icon_cool:

Ultima modifica:
reset random

VIANELLO_85 ha scritto:
Gli unici impulsi che arrivino al decoder sono quelli start/stop delle registrazioni, reebot silente se c'è, e l'ota, non credo ce ne siano altri.
Il ronzio del decoder è comune in quanto l'hdd gira 24h/24 e se senti qualche tichettio probabile che stia registrando.

Questi crash ti capitano su un specifico canale/applicazione/visione film ecc. o random?
capitano in maniera random.su qualsiasi canale,improvvisamente si spegne led blu,si accendono il rosso e arancione,e parte il reset,come quando ripristini ai dati di fabbrica.
da circa un mese,dopo codice reset hdd,aveva registrato tutto.mai avuto un catalogo cosi(5O FILM,piudi 60 series,oltre 20 doc,mai un puntamento...)

geppi ha scritto:
capitano in maniera random.su qualsiasi canale,improvvisamente si spegne led blu,si accendono il rosso e arancione,e parte il reset,come quando ripristini ai dati di fabbrica.
da circa un mese,dopo codice reset hdd,aveva registrato tutto.mai avuto un catalogo cosi(5O FILM,piudi 60 series,oltre 20 doc,mai un puntamento...)
Se hai l'interattività attiva intanto prova a disattivarla (c'è l'opzione nel menù)

Adriano. ha scritto:
Era meglio non saperlo. Ora siamo troppo curiosi:D
Ancora un pò di pazienza ;)

Presumo che si concentrerà soprattutto sulla parte dei decoder, comunque potrei anche sbagliare, vediamo cosa avrà da dirci :)

Nuovi canali, la vedo difficile ;)

Eccomi di ritorno da Cologno :) ,oggi ho fatto una visita in Mediaset ,cosi ho avuto modo di vedere bene le ultime novità e parlare direttamente ,con parecchie persone ,per fare un po' in punto della situazione e ovviamente ho riportato tutte le segnalazioni ,lamentele ,richieste di miglioramenti da parte del forum ,quindi da parte vostra :)

Ho avuto modo di vedere da vicino ,come vengono effettuati i vari test dei decoder ,in particolare dei POD ,ed appena possibile metterò qualche foto :)

Qui mi atterrò solo a cose tecniche ,riguardanti il decoder ,quindi non chiedetemi qui ,questioni commerciali ;)

Reset

Avrei bisogno anche io di un aiutino....purtroppo ha incominciato a farlo anche a me........

mjollnir ha scritto:
salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, ho letto parecchie pagine ma vorrei ulteriore conforto..

ho un 7500 hd, e ultimamente si presentano 2 problemi

1) già noto, si resetta il catalogo e si svuota frequentemente

2) quando scarica qualcosa, film o serie o altro, qualche contenuto non viene riprodotto, tipo ultimamente la serie tv live e altri e qualche film...non capisco con che criterio lo faccia..

se qualcuno potesse darmi qualche dritta....

avevo pensato anche ad un problema al mio HD interno, ma se lo fa ad altri....

grazie

ERCOLINO ha scritto:
Eccomi di ritorno da Cologno :) ,oggi ho fatto una visita in Mediaset ,cosi ho avuto modo di vedere bene le ultime novità e parlare direttamente ,con parecchie persone ,per fare un po' in punto della situazione e ovviamente ho riportato tutte le segnalazioni ,lamentele ,richieste di miglioramenti da parte del forum ,quindi da parte vostra :)

Ho avuto modo di vedere da vicino ,come vengono effettuati i vari test dei decoder ,in particolare dei POD ,ed appena possibile metterò qualche foto :)

Qui mi atterrò solo a cose tecniche ,riguardanti il decoder ,quindi non chiedetemi qui ,questioni commerciali ;)
Ottimo, inizia a sparare tutto ciò che di tecnico potrebbe interessarci con tanto di foto.
Ci potrebbero essere novità in arrivo?:D ;)

ERCOLINO ha scritto:

illuminaci ercolino :D

Allora eccomi qui :)

Questa è un'Anteprima ed Esclusiva per DIGITAL-FORUM ,poi non dite che non vi dico niente :)

Questa mattina ,ho fatto un giro in Mediaset, (visto che mancavo da un po' :)) ho avuto modo di vedere bene da vicino i nuovi laboratori dove vengono fatti i test da parte dei produttori di Tv e Decoder ed anche il nuovo laboratorio dove vengono effettuate le certificazioni finali da parte di Mediaset, su Tv e Decoder.
Si fa prima a vedere da vicino come viene gestito e coordinato il tutto, che a spiegare :)

Ora passiamo alla cosa che più ci interessa ,visto che siamo nella discussione del POD :)

Ho visto esattamente i lavori che stanno facendo per cercare di capire e risolvere il problema della cancellazione improvvisa di tutto il contenuto dell'HDD, quindi potete stare tranquilli che riguardo a questo si stanno muovendo e non poco ;)
Vi posso solo dire che la questione è decisamente laboriosa, ma sono sicuro che una soluzione arriverà con il prossimo aggiornamento sw.

Sul forum in diversi avevano chiesto se si potevano implementare alcune funzioni ,come per esempio la possibilità di capire quando il decoder sta registrando,magari tramite il lampeggio del led arancione,ho avuto modo di discutere proprio di questa cosa e non solo :)

E' probabile che qualcosina arrivi con il nuovo sw il prossimo anno ,magari anche il PVR? :D ,mah chi lo sa,tutto può essere :D

Ora vi metto alcune delle foto che ho fatto,riguardanti la sala test specifica per i decoder POD (7500 e 7510)

Le prime 6 foto riguardano la sala climatizzata(fa freddo :D) dove sono collegati in parallelo diversi POD sia 7500 che 7510 ,potete notare che alcuni sono in stand-by ed altri invece accesi ,vengono fatti vari test riguardanti le registrazioni e la cancellazione dei singoli contenuti ,anche spegnendo e riaccendendo diverse volte i vari decoder (stress test)

Viene fatto anche uno stress test ,staccando fisicamente corrente ,anche per diverse volte.

Qui sotto potete vedere invece la gestione remota di controllo dei vari decoder (16 in contemporanea) ubicati nella sala climatizzata

La tv nella foto è un Samsung D8000 :)

Nella seconda foto,potete vedere nella tv in alto ,anche altri decoder in test.

Beh che dire, ci hai portato davvero ottime novità! ;)
Gran bel reportage!!! (ma lo avevi il permesso per pubblicarle ste foto?:D )
Certo, che a considerare dalle foto sembrerebbe che ci lavorino più i tecnici Mediaset che quelli Telesystem.
Spero almeno che lavorino i parallelo.... :)

Grande la news sul PVR!!!:happy3: :happy3: :happy3: :D
Anche se ora ne conseguono diverse domande, tipo:
1)Questo PVR sarò solo per la parte Free o anche per i canali Pay?
2)Sarà stravolta la parte On Demand gestita da Mediaset con l'arrivo di questa funzione?
3)Sarà possibile registrare i canali in HD?
4)Sarà possibile programmare le registrazioni anche via internet?
5)Le registrazioni avverranno sul HDD interno o esterno tramite la porta USB?
6)Avranno una scadenza?
7)In definitiva ti hanno fatto capire che c'è buona speranza per avere il led arancione come segnalatore?
8)QUANDO ARRIVERA' L'AGGIORNAMENTO?:D

Calma riguardo al PVR ,potrebbe arrivare ,ma non è ancora sicuro ,quindi inutile parlare ora delle modalità

7)Direi che ci sono buone probabilità ;)

Lo sviluppo viene fatto da più parti ,c'è la parte Telesystem ,la parte Mediaset per le certificazioni e la parte Alticast del sw

Ottimo, in sostanza questo decoder deve ancora crescere e migliorare e potrebbe effettivamente diventare un bel giocattolino! ;)

Anche se, ad essere sincero con l'ultimo aggiornamento che ha introdotto Play avevo avuto la sensazione che almeno in termini di funzioni fosse arrivato al capolinea.
Beh meno male va! :)
Speriamo trovino una soluzione risolutiva al problema ben più urgente relativo alle formattazioni. :)

Bene. Spero però che le nuove eventuali funzioni non portino ulteriori instabilità. Piuttosto che lo testino bene nelle condizioni reali di utilizzo e non nella loro stanza refrigerata. Il decoder si usa anche in estate :D

Adriano. ha scritto:
Bene. Spero però che le nuove eventuali funzioni non portino ulteriori instabilità. Piuttosto che lo testino bene nelle condizioni reali di utilizzo e non nella loro stanza refrigerata. Il decoder si usa anche in estate :D

Quei test li fa in genere il produttore.

re

ho qui 2 decoder 7500hd con 2 alimentatori diversi..elementech au-7991n il primo c' è scritto sopra apr 2010 e il secondo mag 2010 ed è fatto leggermente differente dal primo..che differenze c sono tra i 2?

Per chi fosse interessato alla visita effettuata da me ieri con alcune spiegazione e foto sul POD 7500/7510 può leggere Qui

Indietro
Alto Basso