Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Per Ercolino, stesso problema di reset dei contenuti e spagnimento improvviso del decoder.

Mi dai qualche dritta?

Grazie

Dopo le istruzioni di Ercolino ,sembra che il mio decoder funzioni tutto ok , rimangono registrati i film e non si spegne più.

Grazie

Ma non si risolve al cento per cento, vedrai che il catalogo si svuotera' nuovamente, non spesso come prima ma si svuotera' lo stesso anche con il codice te lo dico perche' lo fa ancora a me nonostante ho il codice

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo bel forum e anche io ho i miei problemi con il TS7500HD.

Tutto è nato con l' ultimo aggiornamento software, dopo averlo fatto sono iniziati i reset improvvisi, cancellazione dei contenuti ecc.
Preciso che il decoder non viene mai spento del tutto ma solo messo in standby, è collegato al router TP-Link via cavo lan con ADSL 20 Mega di Infostrada (18,2 in down e 0,99 in UP).
Ai soliti problemi "noti" oggi ho constatato che ce ne è un altro e riguarda la net-tv. Alcuni contenuti li riproduco tranquillamente in HD senza il minimo intoppo mentre altri (in questo momento il film Seven) si bloccano e si fermano addirittura, sia in versione normale che in HD. Se accedo alla Net-Tv da Pc via wi-Fi, i contenuti vanno alla grande...:eusa_wall:
A questo punto non so più cosa pensare e, in attesa di una risoluzione definitiva (credo che il problema sia medaset e non il decoder) vorrei resettarlo con il codice per rivedere tutto da zero. Qualcuno può gentilmente fornirmi il codice per resettare il decoder.
Grazie.

Benvenuto

Hai un mp.

Riguardo alla net tv ,prova a fare dei test di velocità dal decoder

Potrebbe anche essere un problema proprio con quel film in particolare

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Hai un mp.

Riguardo alla net tv ,prova a fare dei test di velocità dal decoder

Potrebbe anche essere un problema proprio con quel film in particolare

Ciao e grazie per i codici, ho immediatamente formattato e terrò la situazione sotto controllo, poi farò sapere gli sviluppi.

Per quanto riguarda la Net-Tv ti confermo che il problema riguarda solo alcuni contenuti (pochi), vedo tutto il resto in HD alla grande, senza impuntamenti o altro. La velocità dell' ADSL è ottima sia in lan che in wi-fi, la centrale è a 300 metri da casa mia e sicuramente non è questo il problema; ripeto, solo alcuni film scattano fino a bloccarsi ed il decoder esce da solo dalla net-tv.:eusa_wall:

Adesso che ho formattato monitorizzo la situazione e faccio sapere come va.

Per il momento grazie mille, sperando che risolvano a presto poiché il decoder è un ottimo prodotto ed è veramente assurdo che debba funzionare in questo modo. Avevo anche pensato al downgrade del software, prima non avevo (avevamo) nessun problema.:eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
Comunque dal decoder puoi fare il test di velocità

Test eseguito !
...9,27 mbits/sec di velocità media...
...mentre ho due pc collegati in wi-fi con skype, facebook e youtube in funzione...dimenticato il terzo con utorrent in funzione a oltre 500 kbps in download...:5eek:

...credo che la linea sia ok...:icon_twisted:

Giusto per chiamarla "fortuna" stasera alle 21:14 volevo accendere il decoder per vedere Alcatraz, ma il telecomando non me lo permette. Provo a sostituire le batterie, ma neanche questo risolve il problema. Quindi chiedo: Telesystem non sostituisce telecomandi come sky, vero? Altrimenti quanto costa comprarlo nuovo? :crybaby2:

Ercolino, come sempre, hai ragione. Spento e riacceso il decoder da dietro e ora va. Ma mi sono trovato anche il catalogo cancellato. Cosa può essere successo? Peccato che per Alcatraz dovrò aspettare domani... :crybaby2:

ps. è tornato anche il catalogo. Sembra che abbia registrato fino a venerdì notte/sabato. Poi niente.

Ultima modifica:
Spero solo che ora riprenda a registrare tutto come da norma.
Domani Alcatraz avrà la priorità. ;)

problemi telesystem 7500

da qualche giorno il mio7500 fa i capricci l' altro giorno alcuni film del catalogo non me li faceva vedere ho spento e riacceso mi trovo caricati solo i nuovi film ho sentito parlare di un modo per superare tale problema ercolino per favore potreste aiutarmi grazie.

nuovo firmware

Ciao Ercolino,
per il nuovo firmware (prv) dobbiamo ancora aspettare tanto?

siamo impazienti

saluti

OMG! Non seguivo da tempo la discussione e non avevo letto che il prossimo aggiornamento potrebbe portare anche il pvr al nostro "caro" Premium On Demand HD. Attendo davvero con ansia questo nuovo aggiornamento. :D

Indietro
Alto Basso