Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Ciao Ercolino, dopo qualche giorno ho avuto il tempo di smontare l'hard disk del mio decoder che non si avviava più, per collegarlo al computer. Risultato: stessa storia, il pc non si avvia. Può darsi, quindi, che il mio decoder non parta più a causa della rottura dell'hard disk? Se sì, potrei rianimare il decoder inserendo un nuovo hard disk, anche da 500gb (anziché 320gb come questo)? Con quale filesystem andrebbe formattato?

Grazie

Ciao, ho collegato un hard disk da 1tb formattato con un altro filesystem ma il decoder dà il solito problema: si accende ma rimane lo schermo nero, poi dopo qualche secondo torna la spia rossa. Sarà da buttare? :(

Ciao, l'aggiornamento sembra andare a buon fine, ma il sistema si riavvia all'infinito come prima...

Un paio di settimane fa qua qua si è abbattuto un temporale micidiale e un fulmine ha fatto danni in molte abitazioni. Può darsi che il mio decoder sia rimasto menomato da una scarica elettrica improvvisa? Come si fa a capire se ha chanches di sopravvivere?

Sbalzi di corrente, fulmini possono essere letali per le apparecchiature elettroniche, quante chance, sinceramente non saprei, in quanto sono un pesce fuor d'acqua con i circuiti elettrici e affini.

Ciò che mi farebbe ben sperare è che il decoder si accende per l'aggiornamento firmware ma i dubbi rimangono.

Ciao Ercolino, ho provato due volte a ricaricare il firmware. La procedura sembra andare a buon fine, ma al momento del riavvio, presenta il solito problema.

Improvvisamente il mio decoder non si accendeva più, l'ho portato all'assistenza e per fortuna si è scoperto essere solo il trasformatore.
La commessa mi ha detto che, visto che non era in garanzia, se fosse stato rotto mi conveniva lasciar perdere qualsiasi riparazione.
Ma ora il punto:
Mi ha fatto pagare un trasformatore nuovo 45 euro...praticamente scusandosi mi ha detto che è il prezzo di listino per il trasformatore di questo modello.
A voi risulta o sono stato bellamente fregato? :)

Ciao, ho collegato un hard disk da 1tb formattato con un altro filesystem ma il decoder dà il solito problema: si accende ma rimane lo schermo nero, poi dopo qualche secondo torna la spia rossa. Sarà da buttare? :(
A me pare il decoder supporti solo HDD fino a 500GB.

ERCOLINO, puoi confermare o sono io che ho le traveggole?

Improvvisamente il mio decoder non si accendeva più, l'ho portato all'assistenza e per fortuna si è scoperto essere solo il trasformatore.
La commessa mi ha detto che, visto che non era in garanzia, se fosse stato rotto mi conveniva lasciar perdere qualsiasi riparazione.
Ma ora il punto:
Mi ha fatto pagare un trasformatore nuovo 45 euro...praticamente scusandosi mi ha detto che è il prezzo di listino per il trasformatore di questo modello.
A voi risulta o sono stato bellamente fregato? :)
Diciamo che sicuramente comprato altrove non originale lo avresti pagato meno, ma d'altronde non saresti potuto andare per tentativi...

A me pare il decoder supporti solo HDD fino a 500GB.

ERCOLINO, puoi confermare o sono io che ho le traveggole?

Sicuramente fino a 500 nessun problema ,ma ricordo che un utente aveva messo un HDD da 1TB e non aveva avuto problemi.

Una volta inserito viene formattato automaticamente ,quindi non è necessario fare nulla prima

Secondo voi un hard disk da 5900rpm, anziché 7200 come quello originale, è compatibile con questo decoder?

Indietro
Alto Basso