Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

prova fare un ping all' indirizzo ip del decoder da un pc sulla stessa rete
vedi se il decoder risponde.

Se metto la configurazione manuale mi dice connessione avvenuta con successo, ma non va lo stesso.

Adesso fa anche delle linee verticali di diverso colore, niente fin quando dura bene poi vedremo, almeno facessero un decoder che vada a 1080P, xchè onestamente se sono sui canali premium mi devo per forza accontentare, ma se trovo qualcosa che mi piace sui canali non codificati, meglio il sintonizzatore della TV, questo deinterlaccia a 1080I ed è inguardabile.

ERCOLINO, una funzione che secondo me sarebbe utilissima è l'inserimento di un avviso o cmq una richiesta di conferma quando stai guardando qualcosa su Play Online/Offline e premi per errore un pulsante (tipo il cambio canale o il tasto OnDemand): adesso come adesso ti esce senza pietà, invece sarebbe carino che chiedesse una conferma prima di uscire.

Cosa ne pensi?

Si ho fatto la richiesta

In ogni caso su Premium Play On-line ,c'è la possibilità quando si rientra di poter riprendere la visione da dove era stato interrotto

Si ho fatto la richiesta
Grazie, speriamo che lo implementino presto ;)

In ogni caso su Premium Play On-line ,c'è la possibilità quando si rientra di poter riprendere la visione da dove era stato interrotto
Sì hai ragione, però ti assicuro che è davvero snervante mentre guardi qualcosa, magari di sera che ci vedi poco, premere per errore un tasto e vedere che il decoder esce improvvisamente e ti tocca ricaricare tutto dall'inizio... :icon_rolleyes:

Qualcuno di voi della zona di Napoli e provincia ,ha avuto qualche problema stamattina con il 7500?

Per tutti quelli della zona di Napoli e provincia che si sono trovati il decoder bloccato sulla ricerca canali e aggiornamento,provino la seguente procedura

1)Staccare corrente e anche il cavo antenna da dietro
2)Riattaccate corrente e lasciate ancora il cavo antenna staccato ,il decoder dovrebbe ripartire e se vedete che rimane ancora nella ricerca canali attendete ,dovrebbe poi andare in time out.

Se la procedura funziona il decoder dovrebbe ritornare operativo e potete attaccare nuovamente l'antenna

Visto che il problema potrebbe essere dovuto ad un'emittente locale (Mediaset e Telesystem sono già a conoscenza ho già girato la segnalazione riguardo il possibile Mux che crea problemi) ,vi consiglio questa sera di staccare l'antenna ,in quanto il decoder tutte le notti alle 03:00 effettua automaticamente la ricerca canali e sw e potrebbe ripiantarsi se il problema non è stato risolto

In caso di novità vi faccio sapere

Grazie

Se non funziona ,potete provare anche cosi:

Staccare l'antenna ,staccare corrente da dietro

Poi tenendo premuti i tasti standby e freccia giù ,riaccendere dal tasto dietro (sempre lasciando l'antenna scollegata) e manteneteli ancora premuti fino a quando esce la schermata del loader ,dopo un po' dovrebbe andare in time out e dopo potete riattaccare l'antenna

Yes io mi so ritrovato con il decoder bloccato
Ora sto provando seconda tua procedura ... Ma ancora nessun risultato
Decoder bloccato :-((((

Ciao ragazzi, da ieri mattina il mio 7500 è bloccato con la spia rossa di stand by accesa. Non risponde più ad alcun comando. Non vuole più saperne di accendersi. Ho provato a spegnere e riaccendere, a reistallare il firmware (procedura che riesce, ma quando si riavvia, continua a dare lo stesso problema. Non parte nemmeno staccando l'hd. Qualche idea su cosa possa essere successo ed eventuali rimedi? Grazie 1000

Non da segni di vita neppure premendo i tasti posti sul frontalino del decoder?
Quando è in stand-by l'hdd (se lo hai rimontato) gira?

L'hdd gira, ma il decoder non risponde ad alcun comando neanche da pannello frontale. (spia rossa accesa e spia arancione che lampeggia quando si prova a dare un comando) Cmq ho contattato la pagina fb di telesystem e mi hanno detto che c'è un problema causato da un'emittente locale (sono di Napoli) che trasmette dati errati mandando in tilt il decoder. Stanno valutando la cosa e mi faranno sapere. Attendo...

Mi hanno appena inviato un link da cui scaricare un aggiornamento creato appositamente per risolvere il problema. Ora sono al lavoro, nel pomeriggio proverò sperando di risolvere. Grazie

Purtroppo il feedback è negativo. Parte il loader, ma dopo l'aggiornamento torna in standby e non risponde ad alcun comando. Sono i attesa di ulteriori comunicazioni da Telesystem. :-(

Purtroppo il feedback è negativo. Parte il loader, ma dopo l'aggiornamento torna in standby e non risponde ad alcun comando. Sono i attesa di ulteriori comunicazioni da Telesystem. :-(

Si purtroppo l'esito è negativo ,in ogni caso la soluzione si troverà ;)

Sono costantemente in contatto con Telesystem e Mediaset ,quindi rimanete collegati su questi schermi ,in caso di novità avviserò subito.

Il problema come ho già detto ieri ,sembra essere stato causato da qualche emittente locale e si sta cercando di capire bene il tutto... ;)

Comunicato di Servizio:

Come già detto, Telesystem e Mediaset stanno lavorando per trovare una soluzione al problema, (senza dover ritirare il decoder a casa dell'utente) che si è verificato in zona Napoli e provincia sui POD 7500-7510-7520 ,purtroppo dovete avere pazienza almeno fino a lunedi ,sto seguendo da vicino tutti gli sviluppi direttamente con Telesystem e Mediaset ,quindi appena ci saranno novità verrete immediatamente avvisati.

Grazie

Il decoder fino a mercoledì sera ha funzionato. Stamattina ho provato ad accenderlo ma è bloccato. :(

Indietro
Alto Basso