Telesystem 7500 POD HD (Versione Sw MSPVOD - 7500-02-3028 del 30/11/16)

Tra le varie ipotesi potrebbe essere saltato il tuner, ma se fosse così tutti i canali non si vedrebbero bene.
Al limite proverei a cambiare presa d'antenna, se hai più tv in casa

decoder Mds on demand HD

oggi sono stato contattato da una persona che a cui gli hanno installato il decoder hd on demand di mediaset, penso un telesistem ( mazza qunto e grosso quel decoder sembra uno anni 90 ) la persona mi ha detto che vedeva le registrazioni non in modo fluido ma a scatti con quale squadrettamento qua e la, in serata son passato dalla persona per un controllo dei mux, tutti i mux mediaset avevano segnali perfetti anzi ottimi, tranne uno il ch 35 che era marginale come qualità se il pass lo strumento lo da con 6db di nois margin quel segnale ne aveva uno di quasi 3, cmq i ch erano perfettamente visibili sia con il decoder on demand sia che con il tv collegato
ho scollegato il decoder dalla presa a muro e poi ho provato a vedere un film e il film è partito lo stesso, visto che non conosco il prodotto vi chiedo ma quando registra i film questo decoder? e su quali mux li va a registrare?
i ch dove li va a registrare sono quei canali che vengono nominati servizio XX-XX-XX ecc ecc che sono presenti su parecchi mux e anche sul ch 36 che in quel impianto non è perfetto come tutti gli altri mux
scusate la domanda ma ripeto non conosco il prodotto
dimenticavo il decoder gli è appena stato cambiato perchè il precedente mandava in tilt le registrazioni
grazie

oggi sono stato contattato da una persona che a cui gli hanno installato il decoder hd on demand di mediaset, penso un telesistem ( mazza qunto e grosso quel decoder sembra uno anni 90 ) la persona mi ha detto che vedeva le registrazioni non in modo fluido ma a scatti con quale squadrettamento qua e la, in serata son passato dalla persona per un controllo dei mux, tutti i mux mediaset avevano segnali perfetti anzi ottimi, tranne uno il ch 35 che era marginale come qualità se il pass lo strumento lo da con 6db di nois margin quel segnale ne aveva uno di quasi 3, cmq i ch erano perfettamente visibili sia con il decoder on demand sia che con il tv collegato
ho scollegato il decoder dalla presa a muro e poi ho provato a vedere un film e il film è partito lo stesso, visto che non conosco il prodotto vi chiedo ma quando registra i film questo decoder? e su quali mux li va a registrare?
i ch dove li va a registrare sono quei canali che vengono nominati servizio XX-XX-XX ecc ecc che sono presenti su parecchi mux e anche sul ch 36 che in quel impianto non è perfetto come tutti gli altri mux
scusate la domanda ma ripeto non conosco il prodotto
dimenticavo il decoder gli è appena stato cambiato perchè il precedente mandava in tilt le registrazioni
grazie

Se è quello grosso allora sicuramente è il Telesystem 7500 , in evidenza trovi la discussione ufficiale.

Registra dai Mux Mediaset 1 (in datacasting HQ e HD) e dal Mux Mediaset 5

Il decoder ha 3 Tuner.

1 Tuner e per i canali live gli altri 2 per registrare.

Attenzione perchè in alcuni casi si può guastare anche uno solo dei 3 tuner e se capita a quello delle registrazioni e possibile che registri male anche se i canali live si vedono bene

Quindi per prima cosa accertati che il Mux Mediaset 1 e Mediaset 5 li riceva bene

Sposto nel 3d ufficiale del 7500 ;)

scusa Ercolino x lo sbaglio di sezione

quindi questo gigante ha ben tre tuner 1 per vedere e 2 per registrare, i segnali erano ottimi su tutti i mux tranne il 2 che era marginale, quindi potrebbe essere uno dei tre tuner che è in crisi, nei prossimi giorni passero per un ulteriore controllo
scusa la domanda ma la registrazione la imposti tu oppure registra lui quello che vuole e poi ti da un elenco di programmi registrati e tu fai la scelta?
grazie

Registra tutto in automatico, l'utente non decide nulla ;)

Poi l'utente sceglie.

Va collegato a internet per accedere a Premium Play da dentro il catalogo

Ti mando un mp

Conviene collegarlo per sfruttare tutte le potenzialità di Premium Play on line.

Allora facciamo un po' di chiarezza riguardo la questione della nuova funzione di raccolta dati e della privacy , visto che qualcuno si è già fatte troppe paranoie :)

Il SW monitora in modo del tutto anonimo varie informazioni su blocchi, problemi vari, consente di sapere se è quanti decoder hanno caricato i film, monitora anche i cambi canale per avere una specie di mini auditel sui canali Premium e free per verificare quali sono più visti.
Altra cosa che fa è tracciare quanto le cose sul pod vengono viste.Tutto questo serve per migliorare il servizio sia per eventuali bachi sw, sia per rimandare film data casting poco ricevuti.

Tutto questo in Completo Anonimato.

Spero che ora sia più chiaro.

Vi aggiorno in merito alla presunta violazione della privacy in merito all'introduzione del nuovo sistema di monitoraggio dei canali, introdotto nell'ultima release software.

Il Garante per la Privacy ha valutato una possibile violazione e m'ha informato di aver aperto oggi un'istruttoria nei confronti dell'azienda. Vi farò sapere.

Vi aggiorno in merito alla presunta violazione della privacy in merito all'introduzione del nuovo sistema di monitoraggio dei canali, introdotto nell'ultima release software.

Il Garante per la Privacy ha valutato una possibile violazione e m'ha informato di aver aperto oggi un'istruttoria nei confronti dell'azienda. Vi farò sapere.

Come vi avevo già detto il monitoraggio era solo una cosa temporaneo a scadenza, ed infatti entro fine Gennaio verrà rilasciato un aggiornamento sw per disattivarla completamente

C'è poco da valutare, la cosa era stata autorizzata in ogni caso ;)

Come vi avevo già detto il monitoraggio era solo una cosa temporaneo a scadenza, ed infatti entro fine Gennaio verrà rilasciato un aggiornamento sw per disattivarla completamente

C'è poco da valutare, la cosa era stata autorizzata in ogni caso ;)

A me francamente come gia' dichiarato a riguardo Privacy,non mi crea nessun problema!

salve gente, di nuovo qui, a scrivere haimè x loro, male di Mediase Premium . . . circa 3 mesi fa ho richiesto la sostituzione del decoder che ho con loro a noleggio (qualcuno magari si ricorderà qualche mio post precedente) . . . . ad oggi 19/01/2015 ancora non mi hanno sostituito il decoder.
Infastidito nn poco da tutto ciò in data 16/12/14 ho inviato un fax chiedendo rimborso dei due bimestri in cui x via del malfunzionamento del decoder non ho fruito in manidera adeguata dei servizi x cui pago, il 19/12/14 mi arriva un sms di Premium (con un numero identificativo della pratica) in cui dicevano che stavano lavorando la mia pratica . . . ad oggi è passato 1 mese esatto (il vuoto totale) anzi no mi è arrivata come beffa la fattura x mail, chiamo l'idiot call center (scusate ma ci vuole) e mi dicono che la pratica è in lavorazione (assurdo)

cosa mi consigliate di fare? io vorrei bloccare il rid della fattura che mi hanno inviato

Domani prova a chiamare e a fare presente bene la situazione ed insistendo per la sostituzione

ciao a tutti, controllando l'aggiornamento SW torna con 7500-02-1303 (anche se la data di aggiornamento riportata a sistema è 28/11/2014 ... o qualcosa del genere , fine novembre), ma ho il seguente problema:
è da qualche mese che tutti i film che vengono scaricati dal decoder sono in SD , inizialmente qualche mese fa 1 su 10 era HD , adesso sono tutti SD, il decoder riceve puntualmente i film una volta trasmessi , ma sono tutti SD, difatti ultimamente preferisco utilizzare unicamente PLAY cosi da vedere tutti i contenuti in HD anche le serie non solo i film.
ma è un problema del mio decoder o è premium che ha deciso di non mettere a disposizione sull'ON_Demand off line i film in HD ?
grazie mille

Ricevi bene il Mux Mediaset 1 (canali calcio)?

I film in HD ci sono sempre.

Se non ricevi bene quel Mux, la registrazione dei Film HD può fallire

bella domanda, devo controllare , siccome il mio abbonamento non comprende sport e calcio i relativi canali li ho nascosti... può essere quello ?
comunque poi controllo il livello di segnale di questo Mux e ti aggiorno
grazie

salve ragazzi siccome ho controllato la versione del software del mio decoder e non è l'ultima vorrei sapere come si fa a sintonizzare il canale MUX MDS5 (canale 56, frequenza 754MHz) per ricevere l'aggiornamento ota prima di provare ad aggiornare via usb. Sul sito della telesistem c'è scritto che l'aggiornamento è disponibile dalle ore 2.00 alle 14.00 Non ho capito io sul canale 56 ho focus boh? Io di notte spengo il decoder con l'interruttore posteriore perchè mi da fastidio il rumore che fa, è per questo che non ha fatto l'aggiornamento ota?

salve ragazzi siccome ho controllato la versione del software del mio decoder e non è l'ultima vorrei sapere come si fa a sintonizzare il canale MUX MDS5 (canale 56, frequenza 754MHz) per ricevere l'aggiornamento ota prima di provare ad aggiornare via usb. Sul sito della telesistem c'è scritto che l'aggiornamento è disponibile dalle ore 2.00 alle 14.00 Non ho capito io sul canale 56 ho focus boh? Io di notte spengo il decoder con l'interruttore posteriore perchè mi da fastidio il rumore che fa, è per questo che non ha fatto l'aggiornamento ota?

Non va mai spento dall'interuttore altrimenti molte cose non le registra e non si aggiorna

Questi decoder sono fatti per stare sempre collegati alla corrente altrimenti non servono a nulla.

Lascialo con il led rosso acceso stanotte cosi si aggiorna.

Se ricevi i canali Cimena ricevi il Mux Mediaset 5

Indietro
Alto Basso