Telesystem 7510 POD HD (Vers Sw MSPVOD - 7510-02-3028 del 30/11/16)

Guarda quando mi si auto-formattava io per pignoleria formattavo manualmente a mia volta.
Comunque se funziona lascia tutto così ;)
Bene si è aggiornato normalmente è non ha cancellato nulla. Darò dei dati di visione sballatissimi ormai lo uso solo per cinema hd, play ed alte app web.

Inviato da Samsung S5

Ho un problema con il decoder in oggetto.
Oggi ho provato a collegarlo a internet tramite bridge con il mio portatile. Collegato il cavo ethernet, ho provato varie volte ad accedere tramite il menu ondemand al catalogo online di Premium Play, ma mi compariva sullo schermo l'avviso "Impossibile accedere al servizio".
Ho tentato anche ad accedere tramite il canale 310, e anche ad entrare in Infinity, ma è sempre comparsa la videata che mi invitava a collegare il decoder a Internet per usufruire di tali servizi.
Ho provveduto anche ad un reset di fabbrica del decoder, a fare una diagnostica sulla scheda di rete (che riscontrava problemi nella connessione internet), a staccare corrente a decoder e modem per qualche minuto, ma sempre senza risultato.
Qualcuno potrebbe darmi una mano? Specifico che il decoder NON è a noleggio (l'ho acquistato lo scorso Dicembre), e che riesumando il mio TS7800HD la connessione ad Infinity è avvenuta senza alcun impedimento.
Vi ringrazio in anticipo.

Prova a collegarlo direttamente a internet e verifica che abbia l'ultima versione sw installata

Anche il 7800 hai provato a collegarlo allo stesso modo del 7500?

La versione sw installata è la più recente (ho controllato la settimana scorsa per vedere se l'aggiornamento fosse andato a buon fine).
Purtroppo ho il modem in un'altra stanza e avrei qualche impedimento a spostare il decoder, ma domani potrei provarci.
Il 7800 l'ho collegato sempre con bridge, potrei utilizzare quello, ma ho già una "centrale nucleare" :laughing7:, un altro decoder collegato incasinerebbe tutto.

Ho provato a collegare il decoder direttamente al modem, e finalmente si è connesso a internet. Con il bridge ancora non funziona.
Proverò ad acquistare dei powerline per riportare il decoder in camera.
@Ercolino, grazie mille del supporto! ;)

Scusate se sono OT ma mi è sorto un ulteriore dubbio sempre a riguardo del problema sopra descritto.
Il mio impianto elettrico è abbastanza vecchio (circa 30 anni). Rischio qualcosa con i powerline?

Potrebbe magari perdere qualcosa in prestazioni, ma la sfrutti solo per un'adsl, poi può essere vecchio ma in buono stato.
L'importante che sia tutto nella stessa linea del contatore elettrico.
Se cerchi Con google ci sono diverse guide che spiegano come funzionano.

Salve il mio telecomando mi sta quasi abbandonando, alcuni tasti non funzionano più bene e sarei alla ricerca di un sostituto...ho trovato uno uguale all'originale quindi con la comodità del tasto per entrare direttamente in premium play, solo che costa una trentina di euro, possibile che non ci siano soluzioni più economiche?
il decoder è stato acquistato, non è in noleggio.

Inserisco la scheda all'interno del decoder e mi dice tessera non leggibile.La tolgo e rimane la scritta tessera non leggibile.
Riavvio il decoder senza la scheda dentro..metto un canale premium e mi esce tessera non leggibile..non credo sia un problema di tessera..ma di decoder.Come posso fare?

Prova a sfilare più volte.

Stacca corrente, metti la tessera correttamente e riattaca

La tessera ha il chip molto segnato?

Se è così il decoder fa difficoltà a riconoscerla, ci sono già passato, e ho dovuto inserirla con delle precauzioni, quindi con attenzione e lentamente, per ritornare alla normale visione.

Indietro
Alto Basso