Telesystem 7510 POD HD (Vers Sw MSPVOD - 7510-02-3028 del 30/11/16)

SE mi ricordo do un'occhiata al catalogo e ti dico, ma attenderei fino a stasera per vedere se spunta qualche film in HD.

VIANELLO_85 ha scritto:
SE mi ricordo do un'occhiata al catalogo e ti dico, ma attenderei fino a stasera per vedere se spunta qualche film in HD.
grazie.
ieri mi hanno formattato il disco.
dentro al decoder ci sono 3 tuner, il primo è dedicato al datacasting in HD...potrebbe essere questo tuner poco sensibile?
faccio uscire l'antennista del condominio?

VIANELLO_85 ha scritto:
... Scusa la domanda magari stupida... ma i le registrazioni sull'hard disk sono sempre continue a tutte le ore ? quando parli di catalogo a cosa ti riferisci? a quelli che si trovano anche sull'applicazione i-pod di mediaset premium?

Grazie

alex1966Mi ha scritto:
grazie.
ieri mi hanno formattato il disco.
dentro al decoder ci sono 3 tuner, il primo è dedicato al datacasting in HD...potrebbe essere questo tuner poco sensibile?
faccio uscire l'antennista del condominio?

Potrebbe anche essere difettoso il tuner del datacasting

liverpool72 ha scritto:
... Scusa la domanda magari stupida... ma i le registrazioni sull'hard disk sono sempre continue a tutte le ore ? quando parli di catalogo a cosa ti riferisci? a quelli che si trovano anche sull'applicazione i-pod di mediaset premium?

Grazie

Attendi ancora domani ,se non vedi nulla di registrato ,richiedi la sostituzione del decoder

Di dove sei esattamente?

ERCOLINO ha scritto:
Attendi ancora domani ,se non vedi nulla di registrato ,richiedi la sostituzione del decoder

Di dove sei esattamente?
Ehi Ercolino... di milano...il decoder l'ho da gennaio e mai avuto problemi...ricordo che dopo 2 giorni dall'istallazione avevo più di 40 film e una cinquantina di serie tv!!!

Se vedi che non registra nulla ,domani chiama per la sostituzione

Ciao a tutti...

io ho questo decoder da un paio di settimane... ma è normale che si riavvi da solo da un momento all'altro?
Ogni tanto dopo il riavvio si è dimenticato tutti i film che aveva....

Grazie mille a tutti... spero possiate aiutarmi.

Ok stasera provo...

Comunque non è andata via la corrente... succede solo che si riavvi da un momento all'altro... a voi capita mai?

Lo ha fatto sia ieri sera, che oggi pomeriggio... mentre stai guardando la tv, si riavvia.

Grazie mille comunque eh!!!

Potrebbe essere un problema anche legato all'HDD ,per quello ti ho consigliato di formattare tutto ,cosi eventuali problemi dovrebbe correggerli

ho difficoltà nella registrazione automatica offline.
credo di aver poco segnale sul mux 1 mediaset e cioè: qualità 87% e potenza -57 dBm
mi potete dire la qualità e la potenza del mux 1 tanto per capire se è un problema di antenna

Grazie

La potenza è ok ,la qualità è un po' bassa ,bisogna però vedere i valori di BER e soprattuto se la qualità rimane costante all'87% oscilla parecchio

Che decoder hai esattamente? Cosi sposto il tuo post nella discussione ufficiale del decoder

ERCOLINO ha scritto:
La potenza è ok ,la qualità è un po' bassa ,bisogna però vedere i valori di BER e soprattuto se la qualità rimane costante all'87% oscilla parecchio
Che decoder hai esattamente? Cosi sposto il tuo post nella discussione ufficiale del decoder
Grazie per l'interessamento.
modello 7510
prima era 100% e -57 ma a volte non mi registrava il film in HD
allora ho fatto venire l'antennista del condominio e ha modificato l'impianto e ora il mux 1 sul canale UHF 52 lo vedo a 87% in continua oscillazione da 78% a 87% ma l'antennista ha detto di non guardare il menu del decoder e con il loro apparecchio mi ha detto che il segnale va bene così.
temo che si sbagli
ma nessuno ha problemi nelle registrazioni in HD? a nessuno saltano?

Il problema è che il datacasting in HD richiede un segnale più stabile rispetto alle normali registrazioni.

Alla fine della registrazione il decoder effettua un ceck ,se vengono rilevati troppi errori il file viene cancellato dall'HDD

alex1966Mi ha scritto:
Grazie per l'interessamento.
modello 7510
prima era 100% e -57 ma a volte non mi registrava il film in HD
allora ho fatto venire l'antennista del condominio e ha modificato l'impianto e ora il mux 1 sul canale UHF 52 lo vedo a 87% in continua oscillazione da 78% a 87% ma l'antennista ha detto di non guardare il menu del decoder e con il loro apparecchio mi ha detto che il segnale va bene così.
temo che si sbagli
ma nessuno ha problemi nelle registrazioni in HD? a nessuno saltano?
Per esperienze personali ti dico che difficilmente con quella qualità avrai registrazioni in Hd. Per il datacasting il ber deve essere dell'ordine di e-8 massimo. E la qualità che hai implica un ber notevolmente più elevato. Gli antennisti fanno riferimento a valori che non danno problemi per la normale visione. Ma questi valori non vanno bene per il datacasting.

fasadi ha scritto:
Per esperienze personali ti dico che difficilmente con quella qualità avrai registrazioni in Hd. Per il datacasting il ber deve essere dell'ordine di e-8 massimo. E la qualità che hai implica un ber notevolmente più elevato. Gli antennisti fanno riferimento a valori che non danno problemi per la normale visione. Ma questi valori non vanno bene per il datacasting.
grazie, e cosa devo dire all'antennista che non conosce l'esistenza del datacasting?

Prima di tutto che il decoder ha 3 tuner, non 1 o 2.
Poi non è detto che i 3 tuner abbiano una sensibilità uguale, comunque fasadi ha già detto tutto in merito ;)

io oggi mi sono accorto di un problema col telecomando di questo decoder....non credo ci fosse prima...
quando sono su qualsiasi canale, solo se non c'è l'osd, con la freccia verso basso attiva la funzione di switch TV/RADIO e con la freccia verso l'alto attiva la funzione APP.

Ora che ci penso non so se è sempre stato così anche perchè il dec lo uso solo per navigare in premium play dove le suddette frecce funzionano regolarmente per spostarsi su e giù.

E' un bug noto o ce l'ho solo io?

Me ne sono accorto mentre stavo navigando sull'app di cubo vision..... fastidioso! :eusa_think:

Mi rispondo da solo....ho cambiato le batterie e il problema sembra risolto.... boh

Indietro
Alto Basso