Telesystem 7510 POD HD (Vers Sw MSPVOD - 7510-02-3028 del 30/11/16)

Salve a tutti. Mi è arrivato il decoder da qualche giorno e aveva la versione vecchia del software che ho aggiornato seguendo la procedura.
Succede però (anche con la vecchia versione) che anche se il segnale e qualità è al massimo, si vedono solo dei quadrettini e tutto è disturbato. Per farlo riprendere devo o rifare la scansione del singolo canale, oppure staccare l'alimentatore dell'antenna e riattaccarlo. E' successo a qualcun altro? Come si risolve.
Grazie in anticipo dell'attenzione

DarioCT ha scritto:
Salve a tutti,
Da un mese circa ho installato e aggiornato il TS7510HD fino a ieri mattina tutto ok, oggi é sparito tutto e stà ricaricando nuovamente i film.
Ho letto in giro che esiste un codice che formatta l'HDD ...ho provato ma sembra non attivarsi...qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille :)
Non devi usare quella procedura se il problema si presenta una sola volta.
La procedura col codice è da usare solo in caso di ripetute formattazioni.

drotunno ha scritto:
Salve a tutti. Mi è arrivato il decoder da qualche giorno e aveva la versione vecchia del software che ho aggiornato seguendo la procedura.
Succede però (anche con la vecchia versione) che anche se il segnale e qualità è al massimo, si vedono solo dei quadrettini e tutto è disturbato. Per farlo riprendere devo o rifare la scansione del singolo canale, oppure staccare l'alimentatore dell'antenna e riattaccarlo. E' successo a qualcun altro? Come si risolve.
Grazie in anticipo dell'attenzione
Entra nel menu del decoder e attiva la procedura di Ripristino delle Impostazioni di Fabbrica.

In questo modo ripristinerai il decoder e eseguirai in automatico la reinstallazione del canali.

Ho ripristinato, ma comunque se accendo il decoder (il ts7510hd) su premium cinema hd, non si vede. Poi metto su un altro canale premium che si vede e ritorno su quello e si vede. Stranissimo sto decoder non mi sembra il massimo

gabriel91g ha scritto:
Non devi usare quella procedura se il problema si presenta una sola volta.
La procedura col codice è da usare solo in caso di ripetute formattazioni.

Ciao,
Grazie del consiglio...
Ma in ogni caso io non sono riuscito a inizializzare la procedura :icon_redface:
Ma come mai capita tutto ciò? A cosa è dovuto?
Grazie

drotunno ha scritto:
ma come ti è potuto arrivare con la versione vecchia? :5eek:

DarioCT ha scritto:
Ma come mai capita tutto ciò? A cosa è dovuto?
Grazie
Capita se si scollega la corrente o si rimuove la tessea mentre registra.

Ad alcuni capita anche per altri fattori: per questo motivo a breve verrà reso disponibile un aggiornamento per sistemare il problema.

peppee96 ha scritto:
ma come ti è potuto arrivare con la versione vecchia? :5eek:
Io solitamente consiglio di aspettare che il decoder faccia da solo l'aggiornamento: tanto essendo OTA basta collegarlo alla corrente e il giorno dopo è bello che aggiornato.

La procedura USB spesso può essere causa di malfunzionamenti (ad esempio un file corrotto perchè si scollega troppo prima la chiavetta).

gabriel91g ha scritto:
Capita se si scollega la corrente o si rimuove la tessea mentre registra.

Ad alcuni capita anche per altri fattori: per questo motivo a breve verrà reso disponibile un aggiornamento per sistemare il problema.

Ho capito, speriamo bene allora..che arrivi questo aggiornamento

Come posso risolvere? Ho chiamato l'assistenza ma non sanno nemmeno loro come risolvere. Forse dovrei chiedere la sostituzione del decoder?

Ho questo decoder da pochi giorni. Ho visto che non ha l'ultima versione del fw. Ho letto anche che c'è una procedura per aggiornarlo da usb che però in alcuni casi dà problemi. Ricevendo bene tutti i mux non esiste un modo per forzargli l'aggiornamento ota visto che automaticamente non lo fà?

Grazie.

luigif65 ha scritto:
Ho questo decoder da pochi giorni. Ho visto che non ha l'ultima versione del fw. Ho letto anche che c'è una procedura per aggiornarlo da usb che però in alcuni casi dà problemi. Ricevendo bene tutti i mux non esiste un modo per forzargli l'aggiornamento ota visto che automaticamente non lo fà?

Grazie.
Lascialo acceso e vedrai che entro 2 notti si aggiorna automaticamente :)

Però toglimi una curiosità: tu l'opzione del catalogo online ce l'hai?

gabriel91g ha scritto:

Cioè? La voce premium play sul menu? Quella c'è.

Lascialo in stand-by la sera ,cosi si aggiorna di notte ,altrimenti aggiorni via usb

ERCOLINO ha scritto:
Lascialo in stand-by la sera ,cosi si aggiorna di notte ,altrimenti aggiorni via usb
Si ho capito. E' solo che dopo la quinta notte pensavo si aggiornasse!

io l'ho aggiornato appena arrivato..tramite usb...non ho avuto nessun problema

gabriel91g ha scritto:

Ora la voce si chiama così (catalogo online). Prima mi pare ci fosse scritto premium play....bho!

Indietro
Alto Basso