Telesystem 7510 POD HD (Vers Sw MSPVOD - 7510-02-3028 del 30/11/16)

come promesso allego un video youtube , dove si vedono i disturbi video che descrivevo qualche post fa.

https://www.youtube.com/watch?v=9iFQRMHXlcc

Se qualcuno ha qualche idea sono con le orecchie spalancate ;-)
Questo problema me lo fa saltuariamente con i film in HD quando il segnale non è ottimale, ma viceversa il tuo si.
Che valori ti da il mux di la3 (visto il filmato facciamo la prova con quello) come qualità e livello segnale, e se questo rimane sempre fisso.

Questo problema me lo fa saltuariamente con i film in HD quando il segnale non è ottimale, ma viceversa il tuo si.
Che valori ti da il mux di la3 (visto il filmato facciamo la prova con quello) come qualità e livello segnale, e se questo rimane sempre fisso.

In serata verifico i valori e li posto sul forum. A titolo informativo ieri ho spostato un altro tv con DTT HD integrato , sulla presa che in questo momento è collegata al decoder e non aveva artefatti di nessun genere. E' altresì vero, che ho notato dal menù dei livelli segnali del decoder , una complessiva riduzione di questi , segno che magari qualcosa all'impianto ricevente è successo.
Probabilmente il ricevitore della tv è meglio di quello del decoder , e aggancia perfettamente senza disturbi i vari mux. In previsione comunque , chiamerò l'antennista perchè con i vari temporali ho idea che si sia disorientata l'antenna.

EDIT :

Mux la3 : Potenza -59dBm Qualità 100% Fissa (Italia1 HD)
Mux DFree : Potenza -59dBm Qualità 100% Fissa (Premium Cinema HD)
Mux Mediaset 5 : Potenza -55dBm Qualità 100% Fissa

Inizio a pensare che con il caldo , per vari motivi , abbia il segnale in saturazione ... possibile??

Ultima modifica:
Potrebbe anche essere dovuto alla propagazione, guarda caso se non erro ha iniziato a farti i problemi ad inizio estate.

55 - 58 dBm e non ho grossi problemi, i problemi escono sopratutto alla sera, con il classico problema della propagazione estiva.

E' raffreddato bene il decoder, ha un buon circolo d'aria, perchè alle volte quando fa molto caldo il mio friza bloccandosi soprattutto sui canali HD visto che tra l altro questi richiedono maggiori sforzi dell'intero apparato hw.

tenuto in maniera maniacale , completamente privo di ostruzioni e con l'alimentatore bello lontano ... probabilmente sarà propagazione, strano però che un samsung o un lg invece risentano meno del fenomeno.

Che il TS7510 abbia un tuner particolarmente sensibile?

visto che sei preparatissimo , esiste un decoder alternativo ai telesystem sempre con hard disk , e con VOD ?

Dato che tra le altre cose lo pago 5€ al mese ....

Bha, non c'è molta scelta (vedi comunque i 3d in rilievo) direi che i pod della telesystem sono i top gamma al limite se i problemi persistono e non sono dovuti all'impianto, ma qui dovresti accertarti, potresti in caso fartelo sostituire.

Ma come ti dico quegli effetti (chiaro/scuro) mi capitano nelle registrazioni HD quando non c'è un segnale ottimale.

Ragazzi il mio decoder da stamattina si spegne da solo nel senso k se sta acceso, si accede la luce gialla e si spegne. Da cosa può dipendere questo problema? Poi vorrei chiedervi ,siccome il mio decoder e' a noleggio, se chiamando il servizio clienti premium, possono sostituirlo in caso di danneggiamento. Il mio decoder e' il 7510hd ! Grazie mille a tutti x le risposte .

Prova a staccare corrente 1 minuto ,nel caso poi se riesci a entrare nel menù prova a formattare.

Altrimenti se il problema persiste chiama Mediaset per la sostituzione

Grazie sembra che stia funzionando se il problema persiste contatterò il servizio clienti

buongiorno.
Nessuna novità riguardo alla funzione PVR (si chiama così vero?) ? ;)
grazie

Visto che ci sono comunico che il prossimo sw in arrivo prossimamente ,riabilita l'alimentazione sulla porta USB

C'erano degli utenti che si erano lamentati perchè avevano delle chiavette wifi che non venivano più alimentate dal decoder, con il sw corrente, tramite usb.

configurare il telecomando

raga ho il decoder in questione ma non so abinare il telecomando alla mia tv (pioneer) non trovo piu iol manuale del decoder e non so come fare ce qualcuno che potrebbe aiutarmi x favore grazie 1000

Indietro
Alto Basso