Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

W LECCE & INTER ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum! Ma voi che forse siete più esperti di me vi siete già fatta un'idea su questo decoder Telesystem in HD? E' valido? Ve lo chiedo perchè ho sentito molte lamentele sui decoder Telesystem...intanto ha anche 2 slot e credo che sia l'unico decoder HD con questa caratteristica, quindi vorrei prenderlo avendo necessità di vedere sia Mediaset Premium che Dahlia x seguire le mie squadre...:icon_rolleyes: che tassa questa passione! ciao a tutti!
Fin'ora nessuno lo ha provato, quindi se effettimante sarà un decoder di alta qualità non possiamo ancora dirlo.

Tuttavia dalle caratteristiche tecniche pubblicate si evince che dovrebbe essere uno dei decoder migliori in assoluto circolazione...

Per caratteristiche si avvicina anche al nuovo adb 3810 che sta uscendo, ma quest'ultimo non ha il doppio slot per le schede

Supernino ha scritto:
Per caratteristiche si avvicina anche al nuovo adb 3810 che sta uscendo, ma quest'ultimo non ha il doppio slot per le schede
Scusa Supernino cio' vuol dire che l'adb pensi che sia superiore come qualita' oppure vuoi dire cher hanno caratteristiche similari?C'e' la possibilita' da parte del forum di testarli in anteprima per valutarli come si deve in modo da fare un acquisto consapevole?Grazie.

zanzibar ha scritto:
Scusa Supernino cio' vuol dire che l'adb pensi che sia superiore come qualita' oppure vuoi dire cher hanno caratteristiche similari?C'e' la possibilita' da parte del forum di testarli in anteprima per valutarli come si deve in modo da fare un acquisto consapevole?Grazie.
voglio dire vuoi che hanno caratteristiche similari ;)

si, la possibilità che venga fatto un test del portale c'è, ma non credo a brevissimo ;)

Io vorrei far notare che l'ADB ha una RAM video dedicata, cioè vuol dire che una parte di RAM sarà riservata esclusivamente alla parte video, il che, trattandosi di un decoder che verrà usato anche per canali HD, è potrebbe essere un vantaggio non da poco per quanto riguarda la fluidità di visione.

Supernino ha scritto:
non è indicato ;)
Vero, si parla in maniera generica di 256 mb di ram, nel caso dell'ADB di 192 e poi fra parentesi viene chiarito che 64 di questi sono per il video, continuo a ripetermi, chi ci dice che anche per il Telesystem non ci sia questa distinzione? Fino a quando non avremo le tabella tecnica completa del 7900 non potremo sbilanciarci né in un verso né nell'altro.

Infatti, non è indicato quindi presumo che se fosse RAM dedicata l'avrebbero chiarito perché è nel loro interesse specificare quante più caratteristiche si può.

Gpp ha scritto:
Infatti, non è indicato quindi presumo che se fosse RAM dedicata l'avrebbero chiarito
Secondo me no, anzi CREDO che tecnicamente una porzione della ram di questi decoder hd DEBBA essere dedicata al video, poi QUANTA di questa lo sia effettivamente dipende dai decoder.

Sì, ma non dobbiamo confondere la RAM dedicata da quella "riservata", la RAM riservata credo faccia parte della RAM totale di cui una parte viene usata per allocare informazioni relative alla grafica, mentre la RAM dedicata dovrebbe essere (credo) un banco di RAM a parte messo solo per questo scopo, no?

Gpp ha scritto:
mentre la RAM dedicata dovrebbe essere (credo) un banco di RAM a parte messo solo per questo scopo, no?
Non so, credo che anche economicamente sia più facile avere un solo banco di ram che poi il software del decoder riserverà in parte al video ed in parte al resto, però sinceramente ci stiamo impelagando in discorsi troppo tecnici per il sottoscritto :)

Gpp ha scritto:
Sì, ma non dobbiamo confondere la RAM dedicata da quella "riservata", la RAM riservata credo faccia parte della RAM totale di cui una parte viene usata per allocare informazioni relative alla grafica, mentre la RAM dedicata dovrebbe essere (credo) un banco di RAM a parte messo solo per questo scopo, no?
credo sia esatto ;)

Supernino ha scritto:
credo sia esatto ;)

i canali che trasmetteranno in HD (quindi sia sportivi che non) che potrò vedere con il TS 7900 verranno visualizzati lo stesso in SD tramite decoder normale? se no chi non lo possiede non li vede più! :) ( in caso di acquisto ritardato).....

non è che lo mettono come stantard tra qualche anno oscurando a chi non ha l'HD PPV?

Genetik ha scritto:
i canali che trasmetteranno in HD (quindi sia sportivi che non) che potrò vedere con il TS 7900 verranno visualizzati lo stesso in SD tramite decoder normale? se no chi non lo possiede non li vede più! :) ( in caso di acquisto ritardato).....

non è che lo mettono come stantard tra qualche anno oscurando a chi non ha l'HD PPV?
gli stessi contenuti sono trasmessi su 2 canali, 1 hd e uno sd;)

Supernino ha scritto:
gli stessi contenuti sono trasmessi su 2 canali, 1 hd e uno sd;)

a...quindi alla sera ci saranno du mediaset premium 24 di cui uno oscurato per chi non ha HD?

Genetik ha scritto:
a...quindi alla sera ci saranno du mediaset premium 24 di cui uno oscurato per chi non ha HD?
se ne parla nell'apposito 3d in sezione Premium Calcio.

comunque ci sarà l'attuale premium calcio 24 + premium calcio hd, che trasmetteranno le stesse cose

sul manuale d'uso, notare il telecomando con i tasti classici di un dvd recorder.

porta usb+tasti telecomando

....se facciamo 1+1 e' facile pensare che in futuro rilasceranno un aggiornamento x leggere/registrare filmati dalla porta usb....

onestamente io non conosco telesistem, xo' al momento guardo di buon occhio questo decoder.... :)

chi ha avuto esperienze con apparecchi telesistem come si e' trovato?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso