Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Salve a tutti, ho avuto un problemino con l'HDD, autoalimentato, collegato al decoder. In pratica un bel giorno ho scoperto di avere perso circa 300 Gb di registrazioni. L'hdd risulta completamente vuoto come se si fosse formattato da solo. Cosa è successo? Grazie

Salve a tutti, ho avuto un problemino con l'HDD, autoalimentato, collegato al decoder. In pratica un bel giorno ho scoperto di avere perso circa 300 Gb di registrazioni. L'hdd risulta completamente vuoto come se si fosse formattato da solo. Cosa è successo? Grazie
Questo decoder non dovrebbe formattare da solo.

Vi consiglio, come tra l'altro consigliato dalla stessa TS di usare HDD alimentati da rete elettrica e non da presa USB onde evitare problemi al decoder (spegnimenti e/o danni all'alimentatore) e all'HDD

Scusami mi sono espresso male, l'HDD è alimentato da rete elettrica.
Questo decoder non dovrebbe formattare da solo.

Vi consiglio, come tra l'altro consigliato dalla stessa TS di usare HDD alimentati da rete elettrica e non da presa USB onde evitare problemi al decoder (spegnimenti e/o danni all'alimentatore) e all'HDD

Ah nonostante sia un HDD alimentato da rete elettrica ti ha dato problemi.

L'ipotesi che io credo sia che l'HDD durante una registrazione si sia danneggiato, ma comunque sia non dovrebbe formattarsi autonomamente, in quanto spetta all'utente formattarlo.

Vediamo se altri utenti hanno riscontrato quest'anomalia.

la stessa cosa la fatta a mè su una chiavetta da 64gb,ho ritrovato tutto il registrato,staccando e riattaccando varie volte la stessa.

la stessa cosa la fatta a mè su una chiavetta da 64gb,ho ritrovato tutto il registrato,staccando e riattaccando varie volte la stessa.

successo anche a me su pendrive da 32gb, ho perso tutto, neanche collegando e scollegando varie volte, da questo punto di vista lo trovo molto inaffidabile, mi è già successo tre volte.

Ho provato e riprovato ma niente...mi sa che mi devo rassegnare a perdere 3 anni di registrazioni. La cosa strana è che l'HDD è alimentato da rete elettrica così come consigliato dagli esperti.

Buongiorno a tutti !!
da ieri sono anch'io un possessore del 7900 HD :XXsunsmile:
ieri sera l'ho installato (usato cavo HDMI) e provato.
mi sembra tutto ok.
da neofita avrei da fare alcune domandine di rito:
1) voi la risoluzione la forzate a 1080i o avete lasciato l'auto-detect ?
2) e' normale che le liste dei canali preferite possono contenere al max 30 canali ?
3) ho provato una chiavetta da 32gb con su alcuni film...legge perfettamente gli AVI...ma gli MKV no ?
4) la versione SW è 1.2.10....ho disattivato sia l'interattività sia l'aggiornamento in automatico...conviene aggiornare alla versione nuova ?
se si...quali sono le novita' sostanziali e le migliorie che apporterebbe al dec ?
scusate se magari sono argomenti triti e ritriti ma non ho potuto leggere tutte le 2370 pagine....:icon_rolleyes: :)

Rispondo ad alcune tue domande in quanto non ho il tuo decoder sottomano.

1) puoi lasciare benissimo su autodetect
3) qui trovi tutti i codec supportati
4) il mio consiglio è di tenere sempre aggiornato qualsiasi decoder o tv alla versione più recente.

grazie Vianello !!!

invece per
2) e' normale che le liste dei canali preferite possono contenere al max 30 canali ?
chi mi sa rispondere ??

Chiedo scusa ma sono poco pratico di forum, VORREI CHIEDERE SE QUALCUNO SA DIRMI SE IL TELE SYSTEM 7900 HD , SALVA IN AUTOMATICO LE SERIE TV, I FILM , DOCUMENTARI (ANCHE SENZA ESSERE COLLEGATO AD INTERNET) COME FA IL DECODER IN NOLEGGIO DI PREMIUM...
GRAZIE PER L ' AIUTO

Benvenuto :)

Il 7900 non fa nulla in automatico devi impostarlo tu come un normale videoregistratore.

Ah, non registra i canali pay, ma solo quelli gratuiti.

P.s. non scrivere in maiuscolo ;)

Chiedo scusa ma sono poco pratico di forum, VORREI CHIEDERE SE QUALCUNO SA DIRMI SE IL TELE SYSTEM 7900 HD , SALVA IN AUTOMATICO LE SERIE TV, I FILM , DOCUMENTARI (ANCHE SENZA ESSERE COLLEGATO AD INTERNET) COME FA IL DECODER IN NOLEGGIO DI PREMIUM...
GRAZIE PER L ' AIUTO

Benvenuto.

No

Ciao a tutti

A giorni dovrei acquistare questo decoder.

Avevo una domanda...

Il telecomando è difettoso?

ho letto commenti negativi in merito.

Ho notato che vendono due versioni.

La base e la net tv, nella quale è incluso un telecomando nuovo tv/decoder, oltre a tesseera e vaco ethernet da 2 metri.

É il tanto odiato telecomando oppure una versione migliorata esente da problemi?

Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso