Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

allora in sd registra che è un piacere,senza nessun squadrettamento, tutti i canali hd rai1,canale5,rete4,e italia1, li registra squadrettando.

comunque il problema principale è il continuo scollegarsi della chiavetta usb,sul tv samsung 40c650, uso una chiavetta da 32 giga che funziona come un hd esterno senza creare alcun problema.

A proposito: ma sarebbe possibile registrare su chiavetta idonea alla registrazione, poi trasferire il file così ottenuto (ammesso che sia un unico file ... ) su altra chiavetta (non funzionante per la registrazione, ma si per la riproduzione di video) oppure su hard disk, e quindi rivedere i files su questi altri supporti????
N.B. riproduzione, ovviamente, solo sullo stesso decoder su cui si è registrato
Up
Nessun'altro può/vuole dare una risposta?

Buonasera, oggi casualmente mi sono accorto di questo: andando su di un canale RAI ed attivando l'APP per RAIReplay, ho iniziato a rivedere l'ultima puntata di Montalbano, poi ho spinto il tasto"Rec" per vedere di registrarla; interrompendo la registrazione dopo pochi minuti, nella lista ho notato che avevo regisrtrato il programma di RAI1 su cui avevo sintonizzato il dec. In sostanza si può rivedere un programma su Replay e contemporaneamente registrarne un altro sul canale RAI su cui ci si sintonizza.
Per me è stata una novità, se ho scoperto l'acqua calda scusatemi, (voglio provare su Cubovision o La7 on Demand, per vedere cosa succede). Buon Forum a tutti

ho due ricevitori 7900HD uguali; a casa mia e' connesso col cavo e con il tasto rosso (su mux RAI) ho sempre l'app telecomando TV/radi/app.
a casa di mia mamma e' connesso con willi2.
per un po' ha funzionato benissimo.
da 10gg la voce APP appare solo andando sul menu Internet (senza cambiare nulla) facendo SALVA (i parametri sono tutti a posto).

da 2 gg la voce APP non appare piu'; internet funziona; il mio iphone va in wifi; apparentemente e' colpa di willy2. Conoscete qualche trucco?

ho un problema con il decoder , riesco dalla voce APP della rai ad entrare in internet e a vedere i programmi di rai replay , però quando finisce la visione, il decoder va in reboot continuamente, per risolvere il problema devo togliere l'alimentazione , quindi il decoder ritorna a funzionare

L'interattività è attiva o disattivata.
Io consiglio sempre di tenerla disattivata e accedere con il tasto app.

Alle volte l'interattività attivata crea dei brutti scherzi (tipo reeboot)

Hai provato a staccare corrente al decoder per 1 minuto?

molte volte, ma nulla da fare; riconfigurare willy2 e' una palla! ci rivuole il computer, il cavo, cambia DHCP, ....

e pensare che ho comprato willy2 targato Telesystem (invece di roba migliore e meno costosa) perche' mi illudevo che non ci sarebbero stati problemi di "matrimonio"....

Preso da poco questo decoder...nel complesso veramente bello.

Ora mi sono accorto che non riesco a vedere il canale "cielo", cosa che invece non succede con il digitale terrestre della mia tv....qualcuno ha avuto un problema simile? E' un problema dell'antenna o del decoder? Ci sono possibili soluzioni???

Ora mi sono accorto che non riesco a vedere il canale "cielo", cosa che invece non succede con il digitale terrestre della mia tv....qualcuno ha avuto un problema simile? E' un problema dell'antenna o del decoder? Ci sono possibili soluzioni???
un problema di questo decoder è il tuner un pò "sordo",quasi sicuramente il canale in questione è al limite della ricezione e il tuo tv,che ha un tuner più performante, riesce a decodificarlo correttamente mentre il decoder no

Buonasera.
Qualcuno sa dirmi se una di queste chiavette da 32 Gb funziona in registrazione/riproduzione? (sarebbe la terza che compro, spererei, stavolta, di andare a "colpo sicuro" ...):
1) SANDISK Cruzer Blade 32Gb usb 2.0
http://www.ebay.it/itm/PEN-DRIVE-SANDISK-CRUZER-BLADE-32-GB-USB-2-0-NUOVO-IN-BLISTER-CHIAVETTA-/390541905627?pt=Memorie_USB_e_Pen_Drive&hash=item5aee1c8edb

2) KINGSTON DATATRAVELER (GENERATION 3) 32GB USB PEN DRIVE
http://www.ebay.it/itm/KINGSTON-DATATRAVELER-GENERATION-3-32GB-USB-PEN-DRIVE-/390581217904?pt=UK_Computing_FlashDrives_SM&hash=item5af0746a70

3) KINGSTON DATATRAVELER 101 32GB USB FLASH DRIVE (PURPLE)
http://www.ebay.it/itm/KINGSTON-DATATRAVELER-101-32GB-USB-FLASH-DRIVE-PURPLE-/310581015198?pt=UK_Computing_FlashDrives_SM&hash=item485012329e

in alternativa, indicatemene per favore una equivalente (in termini anche di costo ....)
grazie anticipate ;)

il difetto si e' presentato anche sul ricevitore connesso col cavo. Ho eliminato l'interattivita automatica; ora, usando il tasto APP e non quello rosso, tutto ha ripreso a funzionare;
domani faro' lo stesso col decoder che usa willy2: speriamo bene

grazie dei consigli

Buonasera.
Qualcuno sa dirmi se una di queste chiavette da 32 Gb funziona in registrazione/riproduzione? (sarebbe la terza che compro, spererei, stavolta, di andare a "colpo sicuro" ...):
1) SANDISK Cruzer Blade 32Gb usb 2.0
http://www.ebay.it/itm/PEN-DRIVE-SANDISK-CRUZER-BLADE-32-GB-USB-2-0-NUOVO-IN-BLISTER-CHIAVETTA-/390541905627?pt=Memorie_USB_e_Pen_Drive&hash=item5aee1c8edb

2) KINGSTON DATATRAVELER (GENERATION 3) 32GB USB PEN DRIVE
http://www.ebay.it/itm/KINGSTON-DATATRAVELER-GENERATION-3-32GB-USB-PEN-DRIVE-/390581217904?pt=UK_Computing_FlashDrives_SM&hash=item5af0746a70

3) KINGSTON DATATRAVELER 101 32GB USB FLASH DRIVE (PURPLE)
http://www.ebay.it/itm/KINGSTON-DATATRAVELER-101-32GB-USB-FLASH-DRIVE-PURPLE-/310581015198?pt=UK_Computing_FlashDrives_SM&hash=item485012329e

in alternativa, indicatemene per favore una equivalente (in termini anche di costo ....)
grazie anticipate ;)

Ragazzi vi consiglio di usare un HDD al posto della chiavetta in modo da non avere problemi

Ovviamente gli HDD devono avere una alimentazione esterna a 230V ,non vanno bene quelli autoalimentati dalla porta USB

Purtroppo come ti è stato già detto ,il tuner del 7900 è un pochetto sordo.

Dovresti vedere se riesci a migliorare un po' il segnale ,a volte basta poco ,verifica bene tutti i vari collegamenti dentro casa e il corretto puntamento dell'antenna

Purtroppo come ti è stato già detto ,il tuner del 7900 è un pochetto sordo.

Dovresti vedere se riesci a migliorare un po' il segnale ,a volte basta poco ,verifica bene tutti i vari collegamenti dentro casa e il corretto puntamento dell'antenna

Grazie dei consigli, proverò.

L'interattività è attiva o disattivata.
Io consiglio sempre di tenerla disattivata e accedere con il tasto app.

Alle volte l'interattività attivata crea dei brutti scherzi (tipo reeboot)

ho provato con un altro decoder sempre telesystem 7900HD e il problema si ripresenta, secondo me dipende dalla temperatura
interna del decoder troppo alta ( tenuto anche ventilato ), per risolvere il problema ho cambiato decoder e tutto si risolve

Indietro
Alto Basso