Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

avevo impostato aggirnamento automatico, ora me lo tritrovo con una versione datata 22/05 immagino sia l'ultima appena uscita.

prima non avevo mai avuto problemi, con questa invece capita che accendendolo resta con schermo nero su qualsiasi canale lo metto. spegnendolo da dietro e riaccendendo riprende ad andare.

provo a lasciarlo cosi' ancora oggi, poi al limite domani vado di reset di fabbrica

Nuovo Agg Sw Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.3.21) dal 29/05/14

Praticamente non me ne va bene una. In loader menù, status bloccato su download allo 0%. Pallino verde di lock che si accende e si spegne e pallino di data bianco. È bloccato da oltre 50 minuti. Ho tolto spina, spento dall'interruttore, tolta l'antenna ma, ritorna la schermata di aggiornamento.. Ufffffaaaa che noia! :(

Che segnale e qualità avevi?

Dovrebbe poi andare in time out, lascia l'antenna staccata

Nuovo Agg Sw Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.3.21) dal 29/05/14

Che segnale e qualità avevi?

Dovrebbe poi andare in time out, lascia l'antenna staccata

Segnale 73 qualità 37. Adesso é al 2%.. Credo sia un problema di segnale.

Ho notato che la versione software è 1.2.14. Mi è uscito aggiornamento effettuato ma la versione software è quella su.

Ultima modifica:
Anche se vi da agg. effettuato, verificate sempre la versione sw ;)

Mi da aggiornato alla versione 1.12.14. Praticamente è quello vecchio che c'è su mux Mediaset. Il decoder è nuovo e quindi era aggiornato ad una versione ancora più vecchia. Comunque credo sia un problema di mux TIMB2. Cambierò impianto dove sintonizza meglio il mux e vedrò se si aggiorna.

Mi chiedo però, non possono mettere il software OTA su mux più potenti o più coperti?! Scelte davvero strane.

Non riesco ad aggiornare il decoder. Vi spiego cosa faccio, vediamo dove sbaglio.
Sintonizzo il decoder su nuvolari al canale 60, i valori di segnale a qualità sono a 96% e 87%. Se faccio aggiorna adesso premendo il tasto rosso, mi resta ricerca dell'aggiornamento in corso. Ho provato a mettere stand-by sì e in uso sì e spegnere il decoder con l'aggiornamento impostato ad esempio alle 19.30 ma nulla, non parte la ricerca.

Non c'è bisogno che ti posizioni su nessun canale.

Quando fai aggiorna adesso, la ricerca del sw può durare anche 5-6 minuti

Ed aggiungo , che a volte arriva pure a 10 minuti la ricerca...... esperienza personale.... quindi ti conviene attendere fino a 10 minuti , e poi valuti...

Io sono riuscito ad aggiornare il decoder. Naturalmente era come pensavo. Il mux TIMB2 che ricevo io è debole e quindi non permette di scaricare il download. A questo punto, quando qualcuno NON riesce ad aggiornare deve cambiare impianto d'antenna, magari andando da qualche parente o amico come ho fatto io.

Grazie a tutti.

Ciaoooo.. ;)

Riguardo Mediaset Rewind, Telesystem non centra nulla, ieri Mediaset ha deciso di attivarla su tutti i decoder e tv certificati bollino gold.

In sezione DTT Generiche in evidenza c'è la relativa discussione

Non avevo dubbi riguardo alla imminente visione, anche sul nostro decoder, di Mediaset Rewind anche perchè non penso sia interesse di alcun Operatore Televisivo lasciare senza visione una grandissima fetta di persone ed infatti si è aggiornato al bollino oro.

Avevate ragione, avevo fretta io :D ci ha messo 6 minuti per trovare l'aggiornamento, è andato tutto bene. Dopo ho fatto il reset di fabbrica e sembrano non esserci problemi.
Grazie :notworthy:

No, le registrazioni sono protette

con questo nuovo aggiornamento il problema dei riavvii del decoder vengono risolti se non si è su fonte hdmi del decoder ? spero di si :)
ho controllato nel stato sistema e sembra che l'ultima versione 1.3.21 l'ha aggiornata da solo il decoder con data di realizzo 22/05/2014 01:25 , mi confermi che questa versione 1.3.21 risolve quel problema dei riavvi che si presentavano al decoder se non si era su fonte hdmi del decoder ?

Ultima modifica:
ok grazie mille :) e grazie anche ad ercolino che ha segnalato subito il bug del decoder

parlando sempre del 7900 ma non dell'aggiornamento,spesso quando vado sul canale 310 non si apre
e guardando le luci verdi del router sono tutte ferme. a quel punto devo accendere il pc x
farle muovere e subito si apre il canale 310 e utlizzarlo..succede a nessuno,da cosa dipende??
preciso che il decoder non è+ "di primo pelo" e navigo a 6,9. grazie e buona giornata a tutti.

Indietro
Alto Basso