Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Prova a staccare la spina per qualche minuto, poi riaccendilo e vedi se va sempre su quella schermata.

Dovrebbe poi andare in timeout dopo circa 60 minuti.

Grazie anche a te per la risposta. Ho gia provato a staccare spina e lasciarlo li, non cambia niente, resta sempre la schermata. Avevo letto anche di staccare corrente e cavo antenna, riensire la corrente e lasciare che vada in time out, ma niente, non ne vuol sapere di schiodarsi dal loader menu...

Si, mi aveva già consigliato anche Ercolino qualche messaggio fa, e in seguito avevo chiesto se gentilmente potevate gentilmente mandarmi solo un link per un cavo rs232 (da usb a seriale) dritto, visto che su amazon ne ho visti alcuni ma non vorrei acquistare quello sbagliato... Grazie.

Aggiornamento:

Sono riuscito a fare l'aggiornamento via cavo! Molto piu facilmente di quanto dicono quelli i Telesystem:

Ho comprato da Amazon questo cavo: https://www.amazon.it/gp/product/B00QUZY4UG/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 (spero si possa mettere il link perché penso sia essenziale sapere che questo cavo di questo produttore funziona, e se dovesse essere tolto che gli utenti mi contattino in privato).

Ho installato i driver (compresi su cd) sul mio Windows 10 (e non solo da Windows XP) e da li ho fatto la procedura come spiegato da Telesystem e ha funzionato. Unica differnza che la procedura si è conclusa con un messaggio di errore ma spegnendo e riaccendendo il decoder poi è partito normalmente! E una volta fatto il boot sullo schermo della tv compariva il messaggio dell'avvenuto aggiornamento!

Spero di essere stato utile a chi come me ha penato per questo aggiornamento. Saluti!

Ho installato i driver (compresi su cd) sul mio Windows 10 (e non solo da Windows XP) e da li ho fatto la procedura come spiegato da Telesystem e ha funzionato. Unica differnza che la procedura si è conclusa con un messaggio di errore ma spegnendo e riaccendendo il decoder poi è partito normalmente! E una volta fatto il boot sullo schermo della tv compariva il messaggio dell'avvenuto aggiornamento!
Spero di essere stato utile a chi come me ha penato per questo aggiornamento. Saluti!

Se c'è stato un errore coe fai a dire che tutto è andato bene ?
dovresti provare tutte le situazioni. Cmq non penso che il cavo abbia avuto problemi.

Aggiornamento:

Sono riuscito a fare l'aggiornamento via cavo! Molto piu facilmente di quanto dicono quelli i Telesystem:

Ho comprato da Amazon questo cavo: https://www.amazon.it/gp/product/B00QUZY4UG/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 (spero si possa mettere il link perché penso sia essenziale sapere che questo cavo di questo produttore funziona, e se dovesse essere tolto che gli utenti mi contattino in privato).

Verifica nel menù che risulti effettivamente installata la versione 1.4.3 ;)

Ricordo che io avevo il decoder bloccato sulla schermata di download ed inutilizzabile, quindi si, direi che ho risolto il problema.

Il messaggio di errore me lo da il programmino sul pc, non il decoder. Le istruzioni dicevano che l'installazione si sarebbe conclusa con il riavvio automatico del decoder, cosa non successa nel mio caso. Come detto, una volta riavviato manualmente il decoder funzionava correttamente...

...con la versione aggiornata del software, ho controllato. Insomma: io ho risolto, riesco di nuovo ad utilizzare il decoder.

Ciao a tutti, per me questo aggiornamento ha avuto un utilità su tutte e cioè quella di capire finalmente che il mio problema all'uscita hdmi è hardware e non software, infatti anche con questo aggiornamento non mi funziona, io ero rimasto al penultimo, pazienza continuerò a guardarlo con la scart anche se un po mi scoccia, qualcuno sa più o meno quanto possa costare ripararlo? Grazie.

Il TV non mi vede il decoder collegato tramite hdmi, il TV mi dice nessun cavo collegato , mentre il decoder nel menu, impostazioni, hdmi, test, mi dic'è collegare cavo hdmi, ho provato su un Samsung d7000 e un vecchi philips, prima del terzultimo aggiornamento funzionava tutto perfettamente, ho sempre aggiornato tranne che per il penultimo.

Il TV non mi vede il decoder collegato tramite hdmi, il TV mi dice nessun cavo collegato , mentre il decoder nel menu, impostazioni, hdmi, test, mi dic'è collegare cavo hdmi, ho provato su un Samsung d7000 e un vecchi philips, prima del terzultimo aggiornamento funzionava tutto perfettamente, ho sempre aggiornato tranne che per il penultimo.

Il ripristino lo hai provato?

Appena torno ci provo, se non lo dovessi trovare mi potresti dire da quale voce del menù si fa? Grazie. Ho notato anche che quando il decoder è collegato con l'hdmi non funziona bene, non si accende o non si spegne rimane bloccato e non risponde ne ai comandi del telecomando ne a quelli fissi sul decoder stesso, tipo come se avesse un conflitto.

Nel caso dei decoder presentano problemi, solitamente io li resetto e li reimposto.
Alle volte si risolvono dei problemi dove non si trova soluzione, così si riparte da zero, e vengono nel caso reimpostate anche magari delle impostazioni mal digerite dall'apparecchio.

Scusate, Ercolino, Vianello_85, o chiunque mi possa aiutare, ma da dove si disattiva il risparmio energetico?

Da tempo il telecomando è impazzito: dopo aver premuto due tasti alla terza pressione il dispositivo va loop continuando a trasmetterne il segnale fino a una nuova pressione da cui ricomincia il ciclo. Qualcuno saprebbe indicarmi se è riparabile e come intervenire?

Grazie

Provato a togliere le batterie per qualche minuto?

Non è che qyalche tasto rimane incastrato? Forse pulendolo

Grazie della risposta Ercolino. Purtroppo sembrerebbe un errore SW perché non dipende né da una particolare sequenza, né da un particolare tasto. Le batterie sono state sostituite innumerevoli volte da quando ha manifestato per la prima volta questo difetto.

Il fatto più strano è che se interrompo l'allineamento ottico tra telecomando e ricevitore ad ogni pressione, l'evento non si verifica, cioè se ogni volta che premo un tasto dopo metto un dito davanti al led o punto il telecomando in un'altra direzione il loop non si innesca... diabolico!!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso