Desideravo fare sapere agli amici del forum che, finalmente, sono riuscito ad aggiornare il decoder.
Diversi post indietro avevo raccontato le mie vicissitudini con il mio 7900HD bloccato sul menu loader dopo il tentativo
di aggiornamento via OTA.
Ho provato di tutto, comprato il cavo seriale e tentato di aggiornare tramite SO Windows 10. NULLA!!!!
Sempre bloccato. Dalla Telesystem mi invitavano ad aggiornare tramite seriale con XP.
Quando ormai avevo pensato di gettare il mio decoder nel cestino, un mio amico mi trova un PC
con l'ormai desueto SO Windows XP.
Dopo ben tre tentativi, il processo si concludeva con l'allarmante messaggio "upload failed"!!!!!
Indeciso se chiamare o meno un esorcista vista la perseguitante sfiga, ritorno a casa scoraggiato.
Per puro scrupolo, collego il 7900HD alla tv e, miracolo, funziona.
Finalmente è uscito dal menu loader ed è ritornato fruibile.
Salto al canale 310 di Premium Play ma l'accesso è bloccato. Terrorizzato, dal menu impostazioni,
scopro che il FW non è l'1.4.3 ma il precedente.
Barcollo ma non mollo.
Ultimo estremo tentativo di aggiornamento tramite seriale (via OTA non ci penso nemmeno!!!!) ma con il PC di casa
e, pertanto, con il SO Windows 10.
Ed è qui che avviene il miracolo: l'aggiornamento va a buon fine.
Morale: se hai tempo da perdere prova fino allo stremo altrimenti compra un decoder nuovo!!!
Grazie a tutti per i vari consigli, in particolare un grazie personale ad ERCOLINO e ad AlterEgo80.
Un plauso al Sig. Luigi Guerra della Telesystem per le diverse email di chiarimento.