Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Prova cosi se funziona con il reset telecomando

Premere il tasto TV per più di 3 secondi fino a quando l’indicatore LED del telecomando rimarrà acceso, quindi rilasciarlo.

Tener premuto il tasto SOURCE per circa 3 secondi finché il LED inizierà a lampeggiare

Premere di nuovo il tasto SOURCE sino allo spegnimento dell’indicatore LED: il reset è avvenuto

Prova cosi se funziona con il reset telecomando

Premere il tasto TV per più di 3 secondi fino a quando l’indicatore LED del telecomando rimarrà acceso, quindi rilasciarlo.

Tener premuto il tasto SOURCE per circa 3 secondi finché il LED inizierà a lampeggiare

Premere di nuovo il tasto SOURCE sino allo spegnimento dell’indicatore LED: il reset è avvenuto

Credo si tratti di un altro modello di telecomando, il mio non ha alcun led... :-(

Il Telesystem 7900 era uscito con due versioni di telecomando se non ricordo male

Si la procedura è per il 7701

Il Telesystem 7900 era uscito con due versioni di telecomando se non ricordo male

Si la procedura è per il 7701

Non saprei dire quale sia il codice del mio modello, ma è quello della foto

telecomando-originale-telesystem-ts-7900-hd-dtt.jpg

Che è quello che ho io, uguale al telecomando del suo fratello maggiore 7800. Deve essere quello più vecchio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non saprei dire quale sia il codice del mio modello, ma è quello della foto

Se metti il telecomando davanti ad una fotocamera puoi vedere se continua a trasmettere. Quando comincia il problema puntalo davanti al cellulare e guarda se continua a trasmettere (luce viola dal led)
Cmq se lo smonti e gli dai una pulita con l'alcol male non gli fa. Magari qualche tasto rimane premuto.

Desideravo fare sapere agli amici del forum che, finalmente, sono riuscito ad aggiornare il decoder.
Diversi post indietro avevo raccontato le mie vicissitudini con il mio 7900HD bloccato sul menu loader dopo il tentativo
di aggiornamento via OTA.
Ho provato di tutto, comprato il cavo seriale e tentato di aggiornare tramite SO Windows 10. NULLA!!!!
Sempre bloccato. Dalla Telesystem mi invitavano ad aggiornare tramite seriale con XP.
Quando ormai avevo pensato di gettare il mio decoder nel cestino, un mio amico mi trova un PC
con l'ormai desueto SO Windows XP.
Dopo ben tre tentativi, il processo si concludeva con l'allarmante messaggio "upload failed"!!!!!
Indeciso se chiamare o meno un esorcista vista la perseguitante sfiga, ritorno a casa scoraggiato.
Per puro scrupolo, collego il 7900HD alla tv e, miracolo, funziona.
Finalmente è uscito dal menu loader ed è ritornato fruibile.
Salto al canale 310 di Premium Play ma l'accesso è bloccato. Terrorizzato, dal menu impostazioni,
scopro che il FW non è l'1.4.3 ma il precedente.
Barcollo ma non mollo.
Ultimo estremo tentativo di aggiornamento tramite seriale (via OTA non ci penso nemmeno!!!!) ma con il PC di casa
e, pertanto, con il SO Windows 10.
Ed è qui che avviene il miracolo: l'aggiornamento va a buon fine.
Morale: se hai tempo da perdere prova fino allo stremo altrimenti compra un decoder nuovo!!!
Grazie a tutti per i vari consigli, in particolare un grazie personale ad ERCOLINO e ad AlterEgo80.
Un plauso al Sig. Luigi Guerra della Telesystem per le diverse email di chiarimento.

Da molti mesi non uso più questo decoder per Premium Play, Infinity e l'ex Rai Replay perché si è guastato il Wi-lly. Avevo una mezza intenzione di prendere il TS7901, ma poi, visto che il 7900 funziona alla perfezione, vorrei prendere un altro adattatore ethernet wifi (che non sia il Wi-lly) che abbia il collegamento automatico al wifi come Chromecast e Now Tv, cioè diversamente dal Willy della Telesystem. Avete suggerimenti al riguardo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Prendi un powerline, sempre meglio del wi-fi

Devi aggiornare il decoder all'ultima versione sw altrimenti Premium Play non funziona più

L'unico modo per aggiornarlo è farlo via seriale

Devi aggiornare il decoder all'ultima versione sw altrimenti Premium Play non funziona più

L'ho aggiornato tramite menu del decoder. Ho dovuto farlo 2 volte perché probabilmente era alla terzultima versione. Quale powerline mi suggerisci? Va bene pure il primo a sinistra in questo link? Grazie in anticipo!
https://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_n...erline&ie=UTF8&qid=1476107986&rnid=1640607031

Problemi Premium Play su Telesystem 7900hd

Buonasera. Come da titolo da qualche giorno non mi funziona più Premium Play sul canale 310. Il decoder è aggiornato ed è collegato con cavo di rete. Premetto che vedo tutti gli atri servizi offerti con la stessa logica del Premium Play (Rai Replay, Mediaset Rewind, Infinity ecc ecc).
Ho provato anche con la configurazione manuale delle impostazioni ethernet, ma niente.
Cosa può essere?????

Assicurati di avere la versione sw 1.4.3

Stacca corrente 1 minuto e poi fai un reset di fabbrica

Ercolino, mi sono arrivati gli adattatori Powerline della TP-LINK. Uno è da collegare al decoder, l'altro al modem. Solo che nel modem Pirelli Tiscali c'è solo una presa ethernet già impegnata dal cavo che lo collega al router. Cosa mi suggerisci di fare?

Indietro
Alto Basso