Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

franky692 ha scritto:
quindi l' ultima ver e l' unica è la 1.0.1?
cosa indica il ALTS 1.0.2 del titolo del thread?
Thanks
tui stai guardando la versione hardware....vedi la software ;)

fabio656 ha scritto:
tui stai guardando la versione hardware....vedi la software ;)
Grazie per la pazienza, veramente sto per acquistarne uno usato e sto facendo verificare il FW al venditore...
In ogni caso, vorrei capire se da agosto quando è uscito, è stato rilasciato qualche nuovo sw.
Come è possibile aggiornarlo, se solo in ota o anche con chiavetta USB.
Quale è l' ultimo sw disponibile e se dovessi avere una versione precedente quali differenze riscontrerei...
Grazie

TS7900 acquistato questa mattina. Sembra un ottimo prodotto, sia per qualità video che per velocità del telecomando, menù, informazioni sui programmi e quant'altro.
Serve un aggiornamento software ora, a vostro parere? O non c'è nulla ancora?

danguard1976 ha scritto:
TS7900 acquistato questa mattina. Sembra un ottimo prodotto, sia per qualità video che per velocità del telecomando, menù, informazioni sui programmi e quant'altro.
Serve un aggiornamento software ora, a vostro parere? O non c'è nulla ancora?

A Gennaio, se tutto va bene... ;)

salve a tutti

allora sono nuovo del forum devo dire che mi è stato di aiuto infatti mi sono convinto a comprare il decoder grazie alle vostre opinioni che mi sembrano per lo più positive. Ora il problema è questo: Partita in hd roma lazio ci dovrebbe essere il doppio audio quello del telecronista ufficiale e quello del tifoso. Ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a sintonizzare quello del tifoso (Carlo Zampa). Vi chiedo era un caso, non c'è la possibilità di attivare il secondo audio o ho sbagliato qualche cosa io? Potreste aiutare un povero tifoso......anche quelli di altre squadre :lol: ;)

bella fregatura

cavolo che fregatura ma vale per tutti i decoder o solo questo? per il futuro ci sono speranze? grazie mille per la tempestività della risposta.
Comunque ho ovviato accendendo la radio anche se l'audio della radio arriva un pochino dopo

pedroxx ha scritto:
cavolo che fregatura ma vale per tutti i decoder o solo questo? per il futuro ci sono speranze? grazie mille per la tempestività della risposta.
Comunque ho ovviato accendendo la radio anche se l'audio della radio arriva un pochino dopo
vale x tutti i decoder.
il doppio audio non lo mettono per una questione di banda.

una domanda:

ma il decoder supporta i nuovi contenuti di mediaset?

QUELLI DOVE SI PUO SELEZIONARE IL FILM?

robygr ha scritto:
una domanda:

ma il decoder supporta i nuovi contenuti di mediaset?

QUELLI DOVE SI PUO SELEZIONARE IL FILM?
No, e non li supporterà. A quanto pare la Telesystem ha intenzione di fare un decoder apposito...

RECENSIONE datelesystem 7900 HD

Dopo aver letto per diverse settimane il commento di tutti gli utenti ho optato per l'acquisto del Telesystem 7900.
Premetto che ho posseduto diversi decoder nell'ultimo anno, a partire da un vecchio telesystem che mi ha dato diversi problemi e che non era all'altezza nel software.Poi sono statto vitttima della cam integrata nel mio Samsung TV, abbandonata e lanciata dall'ultimo piano a causa di continui blocchi del funzionamento e eccessivo surriscaldamento.
Ma passiamo al Telesystem, ieri sera dopo aver collegato il tutto ho seguito scrupolosamente la procedura di settaggio della macchina.
SOFTWARE: un altro mondo davvero questo 7900, intuitivo e immediato sembra che abbiano pensato a tutto..la barra delle info ora è piena di dettagli utili, l'ora di inizio e di fine, la barra verso sx indica la trasmissione successiva e a sx quella in corso.Riesci a capire immediatamente cosa vedrai e cosa stai vedendo senza dover andare nell'EPG.Veloci i cambi canale e davvero reattivo a tutte le richieste tramite telecomando.
RICEZIONE:premetto che ricevo con una certa qualità, il 7900 mi ha dato una ottima qualità in upscaling con trasmissioni SD (attendo il primo evento sportivo in HD per dare un giudizio).Prima avevo durante la visione alcuni secondi a volte di interruzione dell'immagine, il 7900 non mi ha dato in 4 ore di visione nessuna perdita di informazione.Le uniche imperfezioni che noto sono dovute alla risoluzione nativa del digitale terrestre, ben lontano dall'essere perfetto e la mia TV LCD ovviamente non perdona.
CONCLUSIONE: un apparato che mi ha colpito per la qualità del suo software e per la immediatezza nella gestione delle impostazioni e dei canali.
Un saluto a tutti.

lineadombra ha scritto:
Prima avevo durante la visione alcuni secondi a volte di interruzione dell'immagine, il 7900 non mi ha dato in 4 ore di visione nessuna perdita di informazione.
...ecco l'ennesimo utente che sbugiarda la legenda del tuner poco sensibile...anzi tu dici di vedere meglio del precedente decoder...;)
sicuramente i fan della legenda del tuner, non prenderanno in considerazione neanche te... :lol:
ormai per loro è meno sensibile....punto. :lol:

comunque sono contento che sei contento :)

fabio656 ha scritto:
...ecco l'ennesimo utente che sbugiarda la legenda del tuner poco sensibile...anzi tu dici di vedere meglio del precedente decoder...;)
sicuramente i fan della legenda del tuner, non prenderanno in considerazione neanche te... :lol:
ormai per loro è meno sensibile....punto. :lol:

comunque sono contento che sei contento :)
Vabbè Fabio però l'ha ammesso telesystem che un problemino c'è. Stiamo entrambi su FB e abbiamo entrambi letto. Che non sia un dramma come viene fatto passare su questo posso essere d'accordo, ma un minimo d problema ci deve essere in casi specifici.

pegasolabs ha scritto:
Vabbè Fabio però l'ha ammesso telesystem che un problemino c'è. Stiamo entrambi su FB e abbiamo entrambi letto. Che non sia un dramma come viene fatto passare su questo posso essere d'accordo, ma un minimo d problema ci deve essere in casi specifici.
bhè, non è poi cosi vero...
all'inizio la telesystem ha provato a dirci che il tuner è ok e che il difetto è delle trasmissioni (infatti ora che c'è lo switchoff nel lazio NON HO PIU' NESSUN PROBLEMA)...
poi dopo un po hanno detto che uscirà l'aggiornamento per il software che gestisce il segnale...ma non è il tuner il problema.

fabio656 ha scritto:
bhè, non è poi cosi vero...
all'inizio la telesystem ha provato a dirci che il tuner è ok e che il difetto è delle trasmissioni (infatti ora che c'è lo switchoff nel lazio NON HO PIU' NESSUN PROBLEMA)...
poi dopo un po hanno detto che uscirà l'aggiornamento per il software che gestisce il segnale...ma non è il tuner il problema.
Se lo prendo farò qualche prova comparativa con lo zapper che ho. Che ti devo dire, a me una mezza ammissione era sembrata :)

EDIT: ma tu che problemi avevi?

pegasolabs ha scritto:
Se lo prendo farò qualche prova comparativa con lo zapper che ho. Che ti devo dire, a me una mezza ammissione era sembrata :)
scusa ma il tuner mica si cambia con un aggiornamento...evidentemente è un piccolo problema software. :)

vedevo un po malino il mux di la7b...quello con mtv, qoob ecc....ora tutto perfetto!

fabio656 ha scritto:
scusa ma il tuner mica si cambia con un aggiornamento...evidentemente è un piccolo problema software. :)

vedevo un po malino il mux di la7b...quello con mtv, qoob ecc....ora tutto perfetto!
Si ovvio infatti dicevo problemino col tuner, nel senso di taratura, gestione, etc. Ovvio che non lo cambi.
Io stesso avevo letto peste e corna sui 6206 e io l'ho comunque comprato non ho avuto particolari problemi, quindi so "filtrare" quello che leggo sui forum (ho un pò di esperienza coi forum :D).

Ma sui canali che ti davano problemi dopo lo switch i valori rilevati sono aumentati?

Indietro
Alto Basso