Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

pegasolabs ha scritto:
Ma sui canali che ti davano problemi dopo lo switch i valori rilevati sono aumentati?
si, il classico 11% che dà quando non si vedono...è arrivato al 70% :D

Ma è normale che il banner appena acceso il decoder riporti il programma in onda all'ultimo spegnimento?Mi spiego, oggi alle 16 accendo il decoder e vedo il banner che su canale 5 riporta il tg5 in onda...mi è bastato cambiare canale e si è aggiornato...:eusa_think:
Nessuno c ha fatto caso?

PS. Evidentemente c'è questo problemino con i "vecchi" samsung, non sono riusciuto a risolvere il ritardo cambio canali all'accensione....

si lo fa anche a me.
evidentemente rimane in memoria l'ultimo programma che c'era in quel canale...
comunque basta girare canale e tutto si aggiorna ;)

scusate vi faccio una domanda io sto per acquistare questo decoder, oltre al cavo hdmi devo prendermi dei cavi audio o con il cavo hdmi si passa anche l'audio, non sono molto esperto.
So che con la scarter si passa tutto

mpmirko ha scritto:
scusate vi faccio una domanda io sto per acquistare questo decoder, oltre al cavo hdmi devo prendermi dei cavi audio o con il cavo hdmi si passa anche l'audio, non sono molto esperto.
So che con la scarter si passa tutto

è necessario solo il cavo hdmi

Telesystem 7900 HD

Buonasera a tutti, premetto che seguo sempre con grande interesse il forum e dopo aver letto per diverso tempo le impressioni su i due decoder HD attualmente in commercio ho preso la mia decisione finalmente.
Ho inserito la mia piccola recensione ieri sul 7900.La scelta è ricaduta infine su questo decoder e devo dire che sono pienamente soddisfatto della scelta.
Scrivo per dirvi che le impressioni più o meno autorevoli avevano scatenato in me molte perplessità, ma infine siamo noi e soltanto noi a stabilire cosa è importante in un prodotto di questo tipo.
Dobbiamo partire dal presupposto che non esiste l'apparato perfetto, che al di là dei test degli utenti ogni singola nostra realtà è diversa.Perchè il 7900? parto da un impianto TV discreto e da una ricezione del segnale discreta anch'essa.Ho scelto la semplicità d'uso e la qualità del software e non ho riscontrato alcun problema nella ricezione, anzi passando in HDMI ho risolto un vecchio problema legato al sistema scart e tutto sommato l'upscaling dei segnali SD mi soddisfa.
Esempio, la barra orizzontale delle info è talmente ben fatta che riesco ad avere con grande semplicità cosa è importante, cioè i dati sul programma in corso e il titolo + info del programma successivo.

Spero di aver dato nel mio piccolo un contributo a chi deve ancora scegliere.

Da stasera sono uno dei vostri al ritorno dal lavoro mi sono fermato ad un iper per fare la spesa e me lo sono ritrovato davanti a 140 eurozzi, alla fine non ho resistito e l'ho fatto scivolare nel carrello :badgrin: .

p.s.

L'ho preso di colore nero.

snac ha scritto:
Da stasera sono uno dei vostri al ritorno dal lavoro mi sono fermato ad un iper per fare la spesa e me lo sono ritrovato davanti a 140 eurozzi, alla fine non ho resistito e l'ho fatto scivolare nel carrello :badgrin: .

p.s.

L'ho preso di colore nero.
E hai fatto bene

Auchan Giugliano ;)

Potrebbe essere in offerta anche in altri auchan , io mi sono trovato di passaggio da quelle parti :D

Mannaggia, l'ho girato tutto sabato scorso per prendere il mio 7900 ma nè euronics nè eldo nè auchan l'avevano in promo...
Alla fine l'ho preso al campania ma a prezzo pieno...:(

grira2 ha scritto:
Mannaggia, l'ho girato tutto sabato scorso per prendere il mio 7900 ma nè euronics nè eldo nè auchan l'avevano in promo...
Alla fine l'ho preso al campania ma a prezzo pieno...:(
Ho visto il volantino *uch*n di Pompei ma nemmeno lì sembra in offerta....

Ciao a tutti.
Anche io mi sono lasciato tentare e finalmente mi sono deciso all'acquisto.
Condivido quanto affermato da altri utenti: ottimo decoder, veloce, stabile e di qualità. Scalda poco ed anche il tuner non mi sembra inferiore agli altri (sui principali mux potenza 80/90% - qualità intorno al 70%).
Purtroppo non ho potuto vedere la partita in HD su rai1, per mancata copertura dai Camaldoli (speriamo ancora per poco).
Però ho un piccolo problema nella registrazione con dvdrecorder, che non so se si potrà risolvere; pur effettuando i collegamenti giusti (da presa scart del decoder all' EXT 2 -vcr scart- del dvdr) e pur attivando la funzione sat del dvdr, dopo aver programmato il timer del decoder, all'ora prevista questo si accende ma non provoca l'accensione in automatico (funzione sat) del dvdr, per la registrazione.
Cosa che avveniva regolarmente col vecchio decoder.
Qualcuno si è trovato per caso nella stessa situazione ed ha risolto con qualche accorgimento o con l'attivazione di qualche ulteriore funzione, che in questo momento mi sfugge?
Diversamente, per le registrazioni sarebbe necessario programmare di volta in volta sia il decoder, che il dvdrecorder.
Non sarebbe un dramma, ma se si può evitare!!!!
grazie

Indietro
Alto Basso