Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Le schede DTT HD per PC non consentono di vedere Premium Calcio HD. Il TS7900HD e il 3810T, invece, sì. E' questa la differenza. ;)

ci sono anche delle schede cam per pc (della Terratec mi pare).. Bisognerebbe vedere il prezzo e se sono compatibili con le trasmissioni HD

Se anche lo fossero (e con Premium Calcio HD non lo sono... !), scheda PC+CAM/card reader quanto costano ? Non credo che la differenza di prezzo rispetto a TS e ADB sia significativa... ;)

3750... ha scritto:
Le schede DTT HD per PC non consentono di vedere Premium Calcio HD. Il TS7900HD e il 3810T, invece, sì. E' questa la differenza. ;)
Ovviamente. Infatti quando ho detto che le schede o chiavette non permettono la visione dei canali Pay ( e quindi anche Premium Calcio) ne ho sottolineato il limite. Limite che però non è assolutamente tecnologico ma solo della volontà dei produttori di fare decoder esterni HD. Tecnologicamente non c'é nulla di "difficile" o che ne giustifichi costi superiori. La Humax ad esempio, che su molti forum è considerata una delle migliori produttrici di decoder per digitale terrestre come mai non è ancora uscita con il suo decoder HD ? E' da almeno un anno che tutti i produttori potrebbero uscire con la versione HD dei loro decoder, come successo per i PC. Perché ritardano ?

Le motivazioni possono essere molteplici. Sicuramente non tecniche ... ;)

Xchè probabilmente nn vogliono investire ( almeno x ora ) su un prodotto di "nicchia", nn credo che ci siano tantissimi TS o ADB hd in Italia.

letterlar ha scritto:
Xchè probabilmente nn vogliono investire ( almeno x ora ) su un prodotto di "nicchia", nn credo che ci siano tantissimi TS o ADB hd in Italia.
Non ci sono tanti TS o ADB in Italia perché non c'é stata la solita martellante campagna pubblicitaria che abbiamo avuto per i TV HD, Ready o Full che siano. TV che verrebbero ad oggi sfruttati pienamente solo con i Blu-ray (1080p) o parzialmente con Sky o il calcio di Premium. Credo ci sia dietro altro, ma non ho ancora capito esattamente cosa.:eusa_think:

Secondo me perchè i canali HD sono pochi (solo 1 reale ed a pagamento) e non si prevedono incrementi...

Fino a che Rai e Mediaset non proporranno canali hd reali free non credo ci sarà molto interesse ad invadere il mercato con decoder HD. Al momento 2 bastano

ciao ragazzi una informazione il decoder mi fa spesso segnale debole ma poi si vede subito a voi capita che vi spunta scritto per un secondo a volte segnale debole bisogna ristaccare la spina o controllare l'antenna, questo spunta ma mi funziona cmq subito.
Mentre una altra informazione importante ma perche mi carica e funziona l'interatività dei canali mediaset (canale 5 , itala1, rete 4, premium calcio durante le partite tasto rosso) mentre su raiuno, raidue e raitre mi spunta il banner che carica del nostro digitale ma non mi carica me lo spiegate grazie perche non ho trovato ancora una spiegazione a sto fatto. GRAZIE
PS: ANCHE SUL TELEVIDEO DEL DIGITALE A VOLTA CARICA LE PAGINE CON I NUMERI A CASO PERO' POI MI SPUNTA E A VOLTA FA ERRORE APPLICAZIONE POI LO FACCIO DI NUOVO E CARICA LE PAGINE DEL TELEVIDEO, cmq non sono problemi gravi mi funziona in maniera ottima il decoder ma sono domande per capire se anche a voi capita

che quella dei tre canali hd free non sia hd nativo è vero, ma dire che non si nota differenza è come dire, che non c'e differenza tra la pasta cotta con acqua e sale, e una cotta senza sale...
io vidi juventus napoli di coppa italia sul sony bravia serie z che ho in salotto... e tra rai 1 e rai 1hd si notava una differenza abissale, ora non sono certo che sia nativo, pero la differenza la vedevo, e come se la vedevo... diciamo che riuscivo a capire prima del guardialinee se il pallone era uscito o meno :D

Solitamente il messaggio di " segnale debole " evidenzia ( ovvio ) un problema d'antenna, hai verificato potenza e qualità del canale che guardavi ? Hai verificato le condi meteo al momento del disturbo ? In ultimo, lo fa sempre o é casuale ?

letterlar ha scritto:
Solitamente il messaggio di " segnale debole " evidenzia ( ovvio ) un problema d'antenna, hai verificato potenza e qualità del canale che guardavi ? Hai verificato le condi meteo al momento del disturbo ? In ultimo, lo fa sempre o é casuale ?

Potenza e qualità dei canali Premium Cinema, emotion, joy, mya e Steel sopra l '86 %

Il messaggio non esce nei canali in chiaro tipo rete4, can5 e italia1 o su Premium Calcio 1-6 e HD

Anzi con Premium Calcio HD ultimamente ho notato che squadretta abbastanza durante una partita tipo 4-5 volte a partita, mesi fa mi squadrettava meno tipo 1-2 volte a partita

ciao erme83,
ho il tuo stesso problema in quanto ieri sera, MP HD (Inter Milan ndr) squadrettava che era un piacere, nonostante la qualità ed il livello fossero su 85/87 %. Ho dovuto passare su canale Premium calcio altrimenti era veramente fastidioso. Inutile dire che ho provato i vari settaggio della porta HDMI (anche se in Auto mode ha sempre funzionato egregiamente). Io penso sia un problema di segnale mediaset a quato punto perchè il decoder apparentemente funzione bene.
Qualcun altro ha avuto problemi su Torino?
ciao
e grazie

codyto ha scritto:
ciao erme83,
ho il tuo stesso problema in quanto ieri sera, MP HD (Inter Milan ndr) squadrettava che era un piacere, nonostante la qualità ed il livello fossero su 85/87 %. Ho dovuto passare su canale Premium calcio altrimenti era veramente fastidioso. Inutile dire che ho provato i vari settaggio della porta HDMI (anche se in Auto mode ha sempre funzionato egregiamente). Io penso sia un problema di segnale mediaset a quato punto perchè il decoder apparentemente funzione bene.
ciao
e grazie

ieri sera si sono avuto 4-5 blocchi dell'immagine durante la partita..

Ho letto su un post di qualche giorno fa che a qualcuno si è verificato l'improvviso spegnimento del decoder e che si è ipotizzato il surriscaldamento dello stesso.

A me è capitato quando il decoder era acceso (azionando l'interruttore posteriore dell'alimentazione visto che di notte e quando non sono in casa lo tengo spento) da non più di mezz'ora e la sensazione al tatto non indicava un particolare surriscaldamento.

Qualcuno ha qualche idea in proposito?

Per riavviarlo ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo usando l'interruttore posteriore; in un mese e mezzo di uso è la prima volta che accade.

Inoltre qualche volta il telecomando rallenta: vi è capitato?

Per il resto funziona bene, ieri ho visto la grande Inter in HD senza un secondo di interruzione o squadrettamento ed anche il timer, sia in accenzione che spegnimento, funziona bene.

Un saluto.

codyto ha scritto:
ciao erme83,
ciao
e grazie

Ho il tuo stesso problema da due/tre partite.
Anch'io sono di torino (Beinasco)

Vedo che iniziano ( o continuano) segnalazioni di problemi con i decoder. Tranquilli. E' normale. Se girate in internet scoprirete che, se non avete particolare fortuna, tutti abbiamo avuto piccoli o grossi problemi con i decoder. Si salvano solo gli zapper (cioè quelli che servono solo per i canali free). Non si salva nessuna marca. Un giorno ho provato a vedere se c'era un produttore di cui nessun utente segnalava problemi. Ho trovato che quelli della Humax sono quelli che danno meno problemi. Sottolineo che dico MENO problemi; non nessuno. Non mi risulta ci sia una marca esente da problemi. Come minimo ogni tanto vanno spenti e riaccesi (resettati) perché danno i "numeri" (si bloccano, non funzionano alcune funzioni,..). Più o meno come per i PC. La tecnologia probabilmente è diventata così frenetica che i produttori non stanno neanche più di tanto a risolvere i problemi, aspettano di fare il modello successivo. Gli costa meno che riparare tutti i "bug" delle versioni correnti.:eusa_wall:

Paolo1967 ha scritto:
Vedo che iniziano ( o continuano) segnalazioni di problemi con i decoder. Tranquilli. E' normale. Se girate in internet scoprirete che, se non avete particolare fortuna, tutti abbiamo avuto piccoli o grossi problemi con i decoder. Si salvano solo gli zapper (cioè quelli che servono solo per i canali free). Non si salva nessuna marca. Un giorno ho provato a vedere se c'era un produttore di cui nessun utente segnalava problemi. Ho trovato che quelli della Humax sono quelli che danno meno problemi. Sottolineo che dico MENO problemi; non nessuno. Non mi risulta ci sia una marca esente da problemi. Come minimo ogni tanto vanno spenti e riaccesi (resettati) perché danno i "numeri" (si bloccano, non funzionano alcune funzioni,..). Più o meno come per i PC. La tecnologia probabilmente è diventata così frenetica che i produttori non stanno neanche più di tanto a risolvere i problemi, aspettano di fare il modello successivo. Gli costa meno che riparare tutti i "bug" delle versioni correnti.:eusa_wall:

daccordo ma bisogna distinguere i problemi del decoder da quelli dovuti a momentanei black out del segnale.... In caso di blocchi o squadrettamento il motivo è quasi sempre dovuto al secondo....
Chi ha un impianto con qualche piccolo problemino può risentire più di altri di momentanei cali del segnale trasmesso.

maxlaz ha scritto:
daccordo ma bisogna distinguere i problemi del decoder da quelli dovuti a momentanei black out del segnale.... In caso di blocchi o squadrettamento il motivo è quasi sempre dovuto al secondo....
Chi ha un impianto con qualche piccolo problemino può risentire più di altri di momentanei cali del segnale trasmesso.
Osservazione assolutamente corretta riguardo la distinzione dei problemi (decoder/segnale). Tuttavia anche chi ha un impianto d'antenna adeguato ha comunque problemi di ricezione. A Torino ci sono canali che comunque danno più problemi di altri, e non parlo di canali locali ma di canali nazionali. Ho sentito diverse segnalazioni ad esempio per LA7 e RAI HD oltre al calcio MP in HD indicato in questa discussione. Pertanto tra i problemi dei decoder e quelli di segnale siamo ben messi.:eusa_wall: !! Nessun catastrofismo però da un po' fastidio dato che spendiamo dei soldi spesso per risultati non all'altezza delle aspettative che ci vengono create.

....Info!

Ciao ragazzi vorrei prendere anche io il ts, ho un dubbio, oggi con il mio telesistem 7.7 NON hd non ho nella lista canali premium calcio hd nè tantomeno i free..... è normale? O meglio visto che non ho il dec HD non me li mette nemmeno in lista, oppure devo preoccuparmi perchè non mi arriva il segnali da questi canali?

Grazie mille:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso