Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ovviamente. Infatti quando ho detto che le schede o chiavette non permettono la visione dei canali Pay ( e quindi anche Premium Calcio) ne ho sottolineato il limite. Limite che però non è assolutamente tecnologico ma solo della volontà dei produttori di fare decoder esterni HD. Tecnologicamente non c'é nulla di "difficile" o che ne giustifichi costi superiori. La Humax ad esempio, che su molti forum è considerata una delle migliori produttrici di decoder per digitale terrestre come mai non è ancora uscita con il suo decoder HD ? E' da almeno un anno che tutti i produttori potrebbero uscire con la versione HD dei loro decoder, come successo per i PC. Perché ritardano ?3750... ha scritto:Le schede DTT HD per PC non consentono di vedere Premium Calcio HD. Il TS7900HD e il 3810T, invece, sì. E' questa la differenza.![]()
Non ci sono tanti TS o ADB in Italia perché non c'é stata la solita martellante campagna pubblicitaria che abbiamo avuto per i TV HD, Ready o Full che siano. TV che verrebbero ad oggi sfruttati pienamente solo con i Blu-ray (1080p) o parzialmente con Sky o il calcio di Premium. Credo ci sia dietro altro, ma non ho ancora capito esattamente cosa.letterlar ha scritto:Xchè probabilmente nn vogliono investire ( almeno x ora ) su un prodotto di "nicchia", nn credo che ci siano tantissimi TS o ADB hd in Italia.
letterlar ha scritto:Solitamente il messaggio di " segnale debole " evidenzia ( ovvio ) un problema d'antenna, hai verificato potenza e qualità del canale che guardavi ? Hai verificato le condi meteo al momento del disturbo ? In ultimo, lo fa sempre o é casuale ?
codyto ha scritto:ciao erme83,
ho il tuo stesso problema in quanto ieri sera, MP HD (Inter Milan ndr) squadrettava che era un piacere, nonostante la qualità ed il livello fossero su 85/87 %. Ho dovuto passare su canale Premium calcio altrimenti era veramente fastidioso. Inutile dire che ho provato i vari settaggio della porta HDMI (anche se in Auto mode ha sempre funzionato egregiamente). Io penso sia un problema di segnale mediaset a quato punto perchè il decoder apparentemente funzione bene.
Qualcun altro ha avuto problemi su Torino?
ciao
e grazie
codyto ha scritto:ciao erme83,
ho il tuo stesso problema in quanto ieri sera, MP HD (Inter Milan ndr) squadrettava che era un piacere, nonostante la qualità ed il livello fossero su 85/87 %. Ho dovuto passare su canale Premium calcio altrimenti era veramente fastidioso. Inutile dire che ho provato i vari settaggio della porta HDMI (anche se in Auto mode ha sempre funzionato egregiamente). Io penso sia un problema di segnale mediaset a quato punto perchè il decoder apparentemente funzione bene.
Qualcun altro ha avuto problemi su Torino?
ciao
e grazie
Paolo1967 ha scritto:Vedo che iniziano ( o continuano) segnalazioni di problemi con i decoder. Tranquilli. E' normale. Se girate in internet scoprirete che, se non avete particolare fortuna, tutti abbiamo avuto piccoli o grossi problemi con i decoder. Si salvano solo gli zapper (cioè quelli che servono solo per i canali free). Non si salva nessuna marca. Un giorno ho provato a vedere se c'era un produttore di cui nessun utente segnalava problemi. Ho trovato che quelli della Humax sono quelli che danno meno problemi. Sottolineo che dico MENO problemi; non nessuno. Non mi risulta ci sia una marca esente da problemi. Come minimo ogni tanto vanno spenti e riaccesi (resettati) perché danno i "numeri" (si bloccano, non funzionano alcune funzioni,..). Più o meno come per i PC. La tecnologia probabilmente è diventata così frenetica che i produttori non stanno neanche più di tanto a risolvere i problemi, aspettano di fare il modello successivo. Gli costa meno che riparare tutti i "bug" delle versioni correnti.![]()
Osservazione assolutamente corretta riguardo la distinzione dei problemi (decoder/segnale). Tuttavia anche chi ha un impianto d'antenna adeguato ha comunque problemi di ricezione. A Torino ci sono canali che comunque danno più problemi di altri, e non parlo di canali locali ma di canali nazionali. Ho sentito diverse segnalazioni ad esempio per LA7 e RAI HD oltre al calcio MP in HD indicato in questa discussione. Pertanto tra i problemi dei decoder e quelli di segnale siamo ben messi.maxlaz ha scritto:daccordo ma bisogna distinguere i problemi del decoder da quelli dovuti a momentanei black out del segnale.... In caso di blocchi o squadrettamento il motivo è quasi sempre dovuto al secondo....
Chi ha un impianto con qualche piccolo problemino può risentire più di altri di momentanei cali del segnale trasmesso.