Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alankardec ha scritto:ragazzi io vorrei acquistare questo decoder hd il telesystewm 7900,rispetto all'altro in commercio me lo consigliate di più?e poi avrei un altra domanda,io ho un lcd acer 32 pollici at3220,è compatibile con tutto il discorso del hd?per il cavo hdmi(che so non essere incluso nella scatola)ne va bene uno qualsiasi o ce ne va uno specifico?scusate le troppe domande ma non ci capisco molto,se qualcha anima pia mi aiuta a capire![]()
si è hd ready,quindi è perfetto,grazie mille ciao!marzio43 ha scritto:la tv basta che sia accadi' ready o full...il cavo hdmi come te pare io ne uso 2 (uno per la tele l'altro per il dvd recorder) comprati dal cinese sotto casa. Quanto a consigliarti il 7900 , io ormai lo uso da 3 mesi e fin qui a me ha dato solo un problema: i 169 pippi sganciati per comprarlo.
Supernino ha scritto:senza secoder hd solo i canali hd è normale non vederli.
I normali canali premium calcio dovresti vederli. Verifica la copertura seguendo le indicazioni dei 3d in rilievo in sez. copertura![]()
grazie! ma la funzione autodetect non potrebbe essere la miglior soluzione?se lo dovrebbe impostare da solo oppure no?comunque intravedo già miglioramenti,sto vedendo con roma catania la differenza tra scart e hdmi c'è un abisso!maxlaz ha scritto:Siccome hai un tv hdready puoi impostare 1080i e 720p e vedere quale è la migliore impostazione. Provalo quando ci sarà un evento hd su premium calcio
alankardec ha scritto:grazie! ma la funzione autodetect non potrebbe essere la miglior soluzione?se lo dovrebbe impostare da solo oppure no?comunque intravedo già miglioramenti,sto vedendo con roma catania la differenza tra scart e hdmi c'è un abisso!
ecco perchè,ora capisco,scusami ma sto apprendendo qualcosina da questa sezione solo ultimamente,altrimenti era un disastro,comunque alla fine vedrò questa differenza nelle partite in hd,anche se devo ammettere che già nei canali in sd vedo miglioramenti,soprattutto nei colori,comunque,so di farti una domanda stupida,ma nel momento in cui mandano la partita in hd la differenza è così netta?ho visto l'hd di sky quanto gli si avvicina?(so che non può essere uguale per vari motivi)maxlaz ha scritto:poichè hai un hdready (quindi con pannello da 1300 pixel * 720 circa ) se l'immagine arriva a 1080i il tv deve downscalarla alla risoluzione del pannello.
SE imposti 720p, l'operazione di downscale (dall'immagine originaria 1080i) la fa il decoder... Devi semplicemente vedere quali dei due lavora meglio....
Ovviamente le differenze saranno minime se non impercettibili.... nel qual caso puoi anche lasciare autodetect..
bè io mi devo accontentare di un hd ready,anche se devo dire che questo acer ha fatto sempre il suo sporco lavoro,non vedo l'ora di vederlo sabato sera,se l'inizio è questo con i canali sd non oso immaginare cosa possa essere in hd!fra77 ha scritto:si,la differenza è notevole... nell'HD vedi i fili dell'erba,porofondità..nitidezza..cosa che con lo SD non riesci a percepire... poi mi dirai!!! importanti sono i settaggi...io ho un fullHD quindi il settaggio è diverso
buono a sapersi!comunque mi sai dire come si fa a vedere la qualità e il livello del segnale?giro e rigiro ma non riesco a capire dove andare...fra77 ha scritto:tanto lo sfrutti al mio stesso modo,considerando che i programmi sono trasmessi in HD e non full HD. il full HD lo sfrutti per vedere i blue-ray..![]()
alankardec ha scritto:buono a sapersi!comunque mi sai dire come si fa a vedere la qualità e il livello del segnale?giro e rigiro ma non riesco a capire dove andare...![]()
grzie mille!ora provomaxlaz ha scritto:impostazioni...ricerca canali
poi setta da automatico a manuale..
le trasmissioni in HD nativo, (premium calcio hd e RAI 1 HD quando trasmette le partite di champions) è molto buona... siamo comunque sui livelli di sky...
Per fare il confronto occorrerebbe averli vicino![]()
alankardec ha scritto:prendendo tre canali a caso ho riscontrato questi risultati:
canale 5 potenza 95% qualità oscillante tra 76% e 100%
premium calcio potenza 84% qualità 67%
premium cinema potenza 70% qualità 55%
come livello generale che ne pensi?
per i canali pay è buono un livello così?soprattutto per il premium calcio hd?
su calcio hd mi da potenza 84 %e qualità su 66%
maxlaz ha scritto:impostazioni...ricerca canali
poi setta da automatico a manuale..
le trasmissioni in HD nativo, (premium calcio hd e RAI 1 HD quando trasmette le partite di champions) è molto buona... siamo comunque sui livelli di sky...
Per fare il confronto occorrerebbe averli vicino![]()