Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

senza secoder hd solo i canali hd è normale non vederli.

I normali canali premium calcio dovresti vederli. Verifica la copertura seguendo le indicazioni dei 3d in rilievo in sez. copertura ;)

Ragazzi, perchè tutti i canali calcio mi sono spariti dalla lista?? Ho visto le partite tranquillamente fino alla scorsa settimana, e adesso ho già provato a fare 5 risintonizzazioni ma niente canali Calcio.....

ragazzi io vorrei acquistare questo decoder hd il telesystewm 7900,rispetto all'altro in commercio me lo consigliate di più?e poi avrei un altra domanda,io ho un lcd acer 32 pollici at3220,è compatibile con tutto il discorso del hd?per il cavo hdmi(che so non essere incluso nella scatola)ne va bene uno qualsiasi o ce ne va uno specifico?scusate le troppe domande ma non ci capisco molto,se qualcha anima pia mi aiuta a capire:D

alankardec ha scritto:
ragazzi io vorrei acquistare questo decoder hd il telesystewm 7900,rispetto all'altro in commercio me lo consigliate di più?e poi avrei un altra domanda,io ho un lcd acer 32 pollici at3220,è compatibile con tutto il discorso del hd?per il cavo hdmi(che so non essere incluso nella scatola)ne va bene uno qualsiasi o ce ne va uno specifico?scusate le troppe domande ma non ci capisco molto,se qualcha anima pia mi aiuta a capire:D

la tv basta che sia accadi' ready o full...il cavo hdmi come te pare io ne uso 2 (uno per la tele l'altro per il dvd recorder) comprati dal cinese sotto casa. Quanto a consigliarti il 7900 , io ormai lo uso da 3 mesi e fin qui a me ha dato solo un problema: i 169 pippi sganciati per comprarlo.

marzio43 ha scritto:
la tv basta che sia accadi' ready o full...il cavo hdmi come te pare io ne uso 2 (uno per la tele l'altro per il dvd recorder) comprati dal cinese sotto casa. Quanto a consigliarti il 7900 , io ormai lo uso da 3 mesi e fin qui a me ha dato solo un problema: i 169 pippi sganciati per comprarlo.
si è hd ready,quindi è perfetto,grazie mille ciao!;)

Re

Supernino ha scritto:
senza secoder hd solo i canali hd è normale non vederli.

I normali canali premium calcio dovresti vederli. Verifica la copertura seguendo le indicazioni dei 3d in rilievo in sez. copertura ;)

OK ....si gli altri li prendo... quando ho detto "nè tantomeno i free..... " intendevo i free HD RAI 1 Canale 5....etc

Grazie mille

salve ragazzi! alla fine l'ho preso,vedo un miglioramento generale della qualità dei canali,dove di più dove di meno(ma alla fine il suo valore lo vedrò la sera della partita in hd)però volevo sapere se ho impostato correttamente il decoder.considerate che ho un lcd acer 32 pollici hd ready(non una ferrari)l'ho impostato così:
impostazioni A/V
formato schermo 16:9
formato immagine panoramico
uscita scart tv rgb
dolby digital raw

impostazioni HDMI
RISOLUZIONE 1080i
RITARDO AUDIO off

da considerare due cose che mi sono capitate:nelle impostazioni A/V ho messo inizialmente 16:9 standard,e si vedeva bene,poi una volta spento il decoder e riacceso i canali si vedevano tutti in 4:3 risolto passando i 16:9 da standard a panoramico.
sulle impostazioni hdmi ho riscontrato questo messaggio,quando scorro le opzioni 1080i/720p/576p e poi mi esce sritto sotto 576p:
(avvertenza)la qualità dell'uscita hdmi può non essere buona.ma che significa?
se premo il tasto rosso informazioni HDMI mi escono delle scritte tra cui prefered resolution:hd 720 progressive
qualcuno potrebbe dirmi come settarlo?1080o va bene,oppure devo settare autodetect,o magari 720 come suggerisce le informazioni del tasto rosso?considerando che il mio modello di tv è un lcd acer.grazie a chi mi risponderà;)

Siccome hai un tv hdready puoi impostare 1080i e 720p e vedere quale è la migliore impostazione. Provalo quando ci sarà un evento hd su premium calcio

maxlaz ha scritto:
Siccome hai un tv hdready puoi impostare 1080i e 720p e vedere quale è la migliore impostazione. Provalo quando ci sarà un evento hd su premium calcio
grazie! ma la funzione autodetect non potrebbe essere la miglior soluzione?se lo dovrebbe impostare da solo oppure no?comunque intravedo già miglioramenti,sto vedendo con roma catania la differenza tra scart e hdmi c'è un abisso!

alankardec ha scritto:
grazie! ma la funzione autodetect non potrebbe essere la miglior soluzione?se lo dovrebbe impostare da solo oppure no?comunque intravedo già miglioramenti,sto vedendo con roma catania la differenza tra scart e hdmi c'è un abisso!

poichè hai un hdready (quindi con pannello da 1300 pixel * 720 circa ) se l'immagine arriva a 1080i il tv deve downscalarla alla risoluzione del pannello.

SE imposti 720p, l'operazione di downscale (dall'immagine originaria 1080i) la fa il decoder... Devi semplicemente vedere quali dei due lavora meglio....

Ovviamente le differenze saranno minime se non impercettibili.... nel qual caso puoi anche lasciare autodetect..

maxlaz ha scritto:
poichè hai un hdready (quindi con pannello da 1300 pixel * 720 circa ) se l'immagine arriva a 1080i il tv deve downscalarla alla risoluzione del pannello.

SE imposti 720p, l'operazione di downscale (dall'immagine originaria 1080i) la fa il decoder... Devi semplicemente vedere quali dei due lavora meglio....

Ovviamente le differenze saranno minime se non impercettibili.... nel qual caso puoi anche lasciare autodetect..
ecco perchè,ora capisco,scusami ma sto apprendendo qualcosina da questa sezione solo ultimamente,altrimenti era un disastro,comunque alla fine vedrò questa differenza nelle partite in hd,anche se devo ammettere che già nei canali in sd vedo miglioramenti,soprattutto nei colori,comunque,so di farti una domanda stupida,ma nel momento in cui mandano la partita in hd la differenza è così netta?ho visto l'hd di sky quanto gli si avvicina?(so che non può essere uguale per vari motivi);)

si,la differenza è notevole... nell'HD vedi i fili dell'erba,porofondità..nitidezza..cosa che con lo SD non riesci a percepire... poi mi dirai!!! importanti sono i settaggi...io ho un fullHD quindi il settaggio è diverso

fra77 ha scritto:
si,la differenza è notevole... nell'HD vedi i fili dell'erba,porofondità..nitidezza..cosa che con lo SD non riesci a percepire... poi mi dirai!!! importanti sono i settaggi...io ho un fullHD quindi il settaggio è diverso
bè io mi devo accontentare di un hd ready,anche se devo dire che questo acer ha fatto sempre il suo sporco lavoro,non vedo l'ora di vederlo sabato sera,se l'inizio è questo con i canali sd non oso immaginare cosa possa essere in hd!

tanto lo sfrutti al mio stesso modo,considerando che i programmi sono trasmessi in HD e non full HD. il full HD lo sfrutti per vedere i blue-ray..;)

fra77 ha scritto:
tanto lo sfrutti al mio stesso modo,considerando che i programmi sono trasmessi in HD e non full HD. il full HD lo sfrutti per vedere i blue-ray..;)
buono a sapersi!comunque mi sai dire come si fa a vedere la qualità e il livello del segnale?giro e rigiro ma non riesco a capire dove andare...:D

alankardec ha scritto:
buono a sapersi!comunque mi sai dire come si fa a vedere la qualità e il livello del segnale?giro e rigiro ma non riesco a capire dove andare...:D

impostazioni...ricerca canali

poi setta da automatico a manuale..

le trasmissioni in HD nativo, (premium calcio hd e RAI 1 HD quando trasmette le partite di champions) è molto buona... siamo comunque sui livelli di sky...

Per fare il confronto occorrerebbe averli vicino :icon_cool:

maxlaz ha scritto:

le trasmissioni in HD nativo, (premium calcio hd e RAI 1 HD quando trasmette le partite di champions) è molto buona... siamo comunque sui livelli di sky...

grzie mille!ora provo;)

prendendo tre canali a caso ho riscontrato questi risultati:
canale 5 potenza 95% qualità oscillante tra 76% e 100%
premium calcio potenza 84% qualità 67%
premium cinema potenza 70% qualità 55%

come livello generale che ne pensi?
per i canali pay è buono un livello così?soprattutto per il premium calcio hd?
su calcio hd mi da potenza 84 %e qualità su 66%

alankardec ha scritto:
prendendo tre canali a caso ho riscontrato questi risultati:
canale 5 potenza 95% qualità oscillante tra 76% e 100%
premium calcio potenza 84% qualità 67%
premium cinema potenza 70% qualità 55%

come livello generale che ne pensi?
per i canali pay è buono un livello così?soprattutto per il premium calcio hd?
su calcio hd mi da potenza 84 %e qualità su 66%

direi di sì... io vedo La7 con qualità 11

maxlaz ha scritto:

d iche zona sei? io nel lazio non prendo il canale HD della rai..è l' unico che no nabbiamo ma perchè alla rai manca il mux per il canale in HD.spèeriamo che fanno qualcosa.. :(

Indietro
Alto Basso