Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

fester76 ha scritto:
passo subito alle domande

...a cosa serve l'alimentazione 5V nella ricerca?
...il tuner del ts è meno sensibile degli altri...mi sembra...infatti non mi prende i Dahlia mentre il mio vecchio dec li prendeva e li ordinava...anche se poi non si vedevano...qui da me non arriva bene il segnale!

Credo si tratti di una bassa tensione per alimentare un'antenna che ne abbisogni. Quanto al tuner del "nostro", si e' sviluppata ormai un'autentica letteratura a riguardo. Ti invito a leggere i post precedenti e le scuole di pensiero che sono andate a formarsi. Da parte mia- che sto a Roma - non ho avuto difficolta' . Quel che prendevo prima lo prendo anche con il 7900. Anzi, da quando ce l'ho, mi sembra che anche la Roma di Ranieri sia migliorata. Buona Domenica.

R4id3n09 ha scritto:
Ragazzi, ho acquistato ieri questo decoder e vorrei sapere se e quando verrà rilasciato l'aggiornamento per abilitare la visione dei divx tramite la porta usb. Grazie. :D

come detto più volte... verso aprile ci dovrebbe essere l'aggiornamento che tra l'altro implementerà la registrazione....

non si è mai parlato di filmati divx, quindi, per il momento niente

Il tuner del TS, è un pò " particolare ", richiede un ottimo impianto d'antenna e cmq un segnale valido e stabile, sopratutto in zone ove il segnale è al limite. Forse ( penso io ) x l'elaborazione diversa che fa del segnale. Molti però hanno risolto controllando le prese e le diramazioni del proprio impianto, ed in alcune occasioni installando un amplificatore di segnale d'antenna.
X l'amico di Roma, grazie a te ho capito xchè la Juve " si vede male ", è colpa del decoder.:D

Bravo letterlar, leggo finalmente qualcosa di tecnicamente valido su questo ottimo decoder. ;)

letterlar ha scritto:
Il tuner del TS, è un pò " particolare ", richiede un ottimo impianto d'antenna e cmq un segnale valido e stabile, sopratutto in zone ove il segnale è al limite. Forse ( penso io ) x l'elaborazione diversa che fa del segnale. Molti però hanno risolto controllando le prese e le diramazioni del proprio impianto, ed in alcune occasioni installando un amplificatore di segnale d'antenna.

7900

Salve anche io sono entrato a far parte del club telesystem 7900 HD,per quanto riguarda l'ultimo software è aggiornabile via OTA ?
Ad aprile la presa usb sarà abilitata alla registrazione?

ragazzi ho un problema con il decoder ogni tanto si spegne del tutto e lo devo riaccendere dal pulsante di dietro mi sapete dire il perche si spegne? ho provato a fare la ricerca di nuovo software ma mi dice che non ne trova:crybaby2:

Greenhornet ha scritto:
Salve anche io sono entrato a far parte del club telesystem 7900 HD,per quanto riguarda l'ultimo software è aggiornabile via OTA ?
Ad aprile la presa usb sarà abilitata alla registrazione?

sì per entrambe le domande.

p.s.

le risposte potevi trovarle anche scorrendo i messaggi appena sora ;)

toto 90 ha scritto:
ragazzi ho un problema con il decoder ogni tanto si spegne del tutto e lo devo riaccendere dal pulsante di dietro mi sapete dire il perche si spegne? ho provato a fare la ricerca di nuovo software ma mi dice che non ne trova:crybaby2:

controlla bene le connessioni elettriche... se sono ok allora potrebbe essere difettoso... contatta l'assistenza.

Non c'è nessun aggiornamento sw al momento, il primo è previsto ad aprile

max io il decoder ha un anno che c'è lo e mi e andato sempre bene a solo un paio di giorni che mi da questo problema allora cosa puo essere? grazie

toto 90 ha scritto:
max io il decoder ha un anno che c'è lo e mi e andato sempre bene a solo un paio di giorni che mi da questo problema allora cosa puo essere? grazie

ma se è uscito ad agosto???...

se non hai toccato nulla nella cavetteria allora credo sia un porblema tecnico.... non si spegne ne si deve spegnere da solo senza motivo...

E' comunque in garanzia

si scusa ai ragione a da agosto da quando e uscito che c'è lo.ma io i fili si li ho toccati perche ho comprato il nuovo tv led samsung e ho dovuto aggiungere dietro il decoder una scart per sentire l'audio con l'amplificatore perche il mio amplificatore non ha l'uscita ottica capito.ma gia a un paio di mesi che c'è lo attaccati cosi a da natale.oggi ho provato a disattivare gli aggiornamenti sia dei canali sia software e per adesso va ma se lo rifa di nuovo che devo fare lo devo sostituire? scusa ma non puo essere un problema di connettivita tipo che la scart o la presa hdmi si stanno rompendo?

non credo... se i cavi scart e/o hdmi fossero difettosi avresti problemi all'immagine...

esattamente come è il difetto? si spegne come se togliessi l'alimentazione?

se fosse così al 99% è rotto o lui o l'alimentatore (ma credo il decoder)

se invece si blocca allora è un bug (noto) relativo all'aggiornamento automatico del software. basta disattivarlo

allora max il difetto che mi fa e che mentre sto guardando una cosa si stacca completamente come se io lo spegnessi dal pulsante dietro infatti per riaccenderlo lo devo schiacciare il pulsante dietro e poi di nuovo e poi parte

toto 90 ha scritto:
allora max il difetto che mi fa e che mentre sto guardando una cosa si stacca completamente come se io lo spegnessi dal pulsante dietro infatti per riaccenderlo lo devo schiacciare il pulsante dietro e poi di nuovo e poi parte

allora ha un problema tecnico... vai con l'assistenza

lista canali

Salve a tutti i partecipanti, sono un nuovo iscritto al forum,anche se vi seguo da un pò di tempo:icon_bounce: e mi sembra che siate molto afferrati per quanto riguarda il ts 7900. Io l'ho acquistato a settembre e devo dire di essere molto soddisfatto del prodotto, e problemi grossi non ne ho avuti.
Una cosa non ho capito: la lista dei preferiti:eusa_wall: :eusa_wall:
come funziona?dopo aver salvato i canali e aver dato un nome alla lista, come si fa a selezionarla e farla "funzionare"?Nel decoder che avevo prima ogni tasto colorato del televideo potevano essere assegnati a una specifica lista per poter essere richiamata a piacere.
Grazie per ogni eventuale risposta.

X toto, dove hai collocato il decoder ? Ha sufficente scambio d'aria ? Si scalda molto ? Dopo aver disattivato gli aggiornamenti automatici, prova a tenerlo " esterno ", se ti si spegne mentre è in funzione, potrebbe anche essere un problema dell'alimentatore, o del tastino posteriore. Fai queste verifiche e riferisci in assistenza, dovrebbero essere + veloci nella riparazione.

michet ha scritto:
Salve a tutti i partecipanti, sono un nuovo iscritto al forum,anche se vi seguo da un pò di tempo:icon_bounce: e mi sembra che siate molto afferrati per quanto riguarda il ts 7900. Io l'ho acquistato a settembre e devo dire di essere molto soddisfatto del prodotto, e problemi grossi non ne ho avuti.
Una cosa non ho capito: la lista dei preferiti:eusa_wall: :eusa_wall:
come funziona?dopo aver salvato i canali e aver dato un nome alla lista, come si fa a selezionarla e farla "funzionare"?Nel decoder che avevo prima ogni tasto colorato del televideo potevano essere assegnati a una specifica lista per poter essere richiamata a piacere.
Grazie per ogni eventuale risposta.

tasto list (mi pare si chiami così) e poi con i cursori destra o sinistra scorri le liste..

nelle impostazioni puoi anche memorizzare la listra predefinita. Ora non mi ricordo esattamente in quale voce si trovi

ciao letterlax si io il decoder c'è lo messo in un angolo ma l'aria ci arriva di sopra c'è anche il condizionatore.ho staccato ieri gli aggiornamenti del software automatici e per adesso problemi non me ne a dato ok grazie

ma con il nuovo aggiornamento di aprile si potrà registrare anche i programmi a pagamento? non ci sarà qualche limitazione?
a me registrare qualche partita non vista mi farebbe comodo

Indietro
Alto Basso