Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Il TS 7900HD

Ciao a tutti. sono una new entry, a fine settembre ho comprato anch'io il TS 7900Hd, consigliato da un commesso di Saturn. Devo dire che aveva propio ragione, e' un gran bel decoder. Io fino ad oggi non ho riscontrato nessuna anomalia, apparte l'aggiornamento software che non andava. Non andava perche' come mi ha spiegato Ercolino, non esiste ancora un nuovo aggiornamento software, fino ad aprile si spera!!! Aggiornamento disattivato.

ciao a tutti.
oggi ho provato a usare la guida ma è invisibile....anche voi avete questo problema?
ho resettato ma niente.......:sad:

[fabio656]ciao a tutti.
oggi ho provato a usare la guida ma è invisibile....anche voi avete questo problema?
ho resettato ma niente.......

Non so se avete notato la data nell'EPG: sabato 9 febbraio (2036);
qualche giorno fà, domenica e lunedì, in molti lamentammo il problema "tessera mediaset premium scaduta", dovuto alla data sbagliata (giovedi 7 febbraio 2036). Il problema fu risolto domenica sera da mediaset e lunedi dal mux1 rai. L'EPG può darsi risenta ancora di questo.
Ciao

ciao ragazzi! una domanda....ma x sfruttare a pieno l'audio dolby, è meglio collegare direttamente il decoder all'impianto stereo tramite cavo coassiale, o collegare decoder a tv tramite presa hd e l'impianto stereo alla tv tramite presa ottica? in teoria la presa ottica è migliore, solo ke il decoder nn dispone di uscita ottica, quindi io uso il secondo modo....

fatemi sapere!

:D

emper0rx ha scritto:
ciao ragazzi! una domanda....ma x sfruttare a pieno l'audio dolby, è meglio collegare direttamente il decoder all'impianto stereo tramite cavo coassiale, o collegare decoder a tv tramite presa hd e l'impianto stereo alla tv tramite presa ottica? in teoria la presa ottica è migliore, solo ke il decoder nn dispone di uscita ottica, quindi io uso il secondo modo....

fatemi sapere!

:D

penso sia meglio la prima, direttamente il cavo S/PDIF Coassiale al home theather e l'HDMI alla Tv.

ho una domanda per voi invece... se collego la scart e l'HDMI insieme, ho il segnale audio e video su entrambi? mi interessa collegare l'audio scart stereo ad uno stereo che non ha entrata coassiale ;)

imopen ha scritto:
.....
ho una domanda per voi invece... se collego la scart e l'HDMI insieme, ho il segnale audio e video su entrambi? mi interessa collegare l'audio scart stereo ad uno stereo che non ha entrata coassiale ;)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho acquistato ieri il ddt telesystem ts7900hd e volevo chiedere una cosa. E' normale che quando lo si accende la tv non vada direttamente sul canale del decoder ma bensì bisogna selezionare con il telecomando della tv l'ingresso corrispondente? Non so se mi sono spigato bene...

ciban80 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho acquistato ieri il ddt telesystem ts7900hd e volevo chiedere una cosa. E' normale che quando lo si accende la tv non vada direttamente sul canale del decoder ma bensì bisogna selezionare con il telecomando della tv l'ingresso corrispondente? Non so se mi sono spigato bene...

se l' hai collegato in hdmi è normale.
se l' hai collegato con la scart non penso.

Buongiorno a tutti.
Non so a voi se è mai successo, ma questa mattina accendendo il decoder è apparsa la scritta nessun canale. Ho provato a spegnere e riaccedere dal telecomando ma nulla è successo.

Da cosa può dipendere?

Grazie mille.

Bascel ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Non so a voi se è mai successo, ma questa mattina accendendo il decoder è apparsa la scritta nessun canale. Ho provato a spegnere e riaccedere dal telecomando ma nulla è successo.

Da cosa può dipendere?

Grazie mille.

E'un bug.
Lo ha fatto pure a me. Avevo lasciato la funzione aggiornamento canali attiva e la mattina mi sono ritrovato la lista vuota.
Disattiva aggiornamento canali e software.

ANDREA1P ha scritto:
E'un bug.
Lo ha fatto pure a me. Avevo lasciato la funzione aggiornamento canali attiva e la mattina mi sono ritrovato la lista vuota.

Un paio di volte lo ha fatto anche a me.

Risoluzione problema spegnimenti/riavvii TS7900HD

Ragazzi il problema è un falso contatto dell'interruttore.

Succede a quelli che come me, quando non guardano la tv spengono tramite il proprio interruttore il decoder. Inizialmente non lo faceva ma poi mano mano che l'interruttore veniva usato evidentemente è apparso il problema diciamo meccanico/fisico del falso contatto. Su un altro forum c'è un tizio che ha detto di aver aperto il decoder e sistemato pare con estrema facilità il problema. Attenzione però perchè c'è l'adesivo della garanzia, quindi a mio avviso anche se si tratta di un problema di facile risoluzione meglio andare comunque all'assistenza.

;)

macio4ever ha scritto:
se l' hai collegato in hdmi è normale.
se l' hai collegato con la scart non penso.

Ma non ce qualche metodo per far partire direttamente il decoder senza dover mettere dal tv hdmi 1?

ANDREA1P ha scritto:
E'un bug.
Ciao,
se disattivo l'aggiornamento dei canali, eventuali nuovi canali devo ricercarli manualmente?

Grazie mille.

Indietro
Alto Basso