Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

gladiatore79 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho comprato questo decoder a 129,00 e da quando l'ho preso non mi ha dato nessun problema.
Da quando è entrata in vigore l'ora legale l'orario non si aggiorna +.
è capitato pure a voi?
Comunque ottimo decoder. ciao
Vai nelle impostazioni orarie e attiva l'ora legale...vedrai che tornerà a funzionare.

visto che sono un nuovo iscritto quindi non ho letto tutte le pagine precedenti quindi mi scuso in partenza,vorrei sapere se con il nuovo aggiornamento leggerà anche i file divx dalla pennetta

arietaweb ha scritto:
visto che sono un nuovo iscritto quindi non ho letto tutte le pagine precedenti quindi mi scuso in partenza,vorrei sapere se con il nuovo aggiornamento leggerà anche i file divx dalla pennetta

Che mi risulti solo l'humax 5500Hd dovrebbe essere in grado di leggere -dalla porta usb- i divx. Il telesystem, invece, dopo l'aggiornamento dovrebbe registrare i programmi in chiaro.

letterlar ha scritto:
Credo che sia stato detto in mille modi, ma lo ripeto, se il vostro segnale d'antenna nn è quasi perfetto, NON COMPRATE, il TS,
Verificato più volte strumentalmente: segnale perfetto all'antenna ed alle spine di casa... Mediaset Premium Potenza canale 80-85% Qualità 11%. L'immagine si blocca, sparisce ed appaiono gli avvisi di controllare l'antenna. Telesystem non ha una mail, ha un 199 che si paga e via dicendo. Ho messo nella scatola un Hantarex 1000 ed ho acquistato il 7900HD una settimana fa ma onestamente di pagare ogni volta per prodotti "non conformi" me le fa girare non poco...:mad: :mad: :mad:

Esprit ha scritto:
Verificato più volte strumentalmente: segnale perfetto all'antenna ed alle spine di casa... Mediaset Premium Potenza canale 80-85% Qualità 11%. L'immagine si blocca, sparisce ed appaiono gli avvisi di controllare l'antenna. Telesystem non ha una mail, ha un 199 che si paga e via dicendo. Ho messo nella scatola un Hantarex 1000 ed ho acquistato il 7900HD una settimana fa ma onestamente di pagare ogni volta per prodotti "non conformi" me le fa girare non poco...:mad: :mad: :mad:

Se non si tratta di un problema tecnico del tuo esemplare, si spera che con l'aggiornamento previsto per il 20 maggio venga posto rimedio all'incoveniente della sensibilità non eccezionale del tuner. Comunque alla base dell'inconveniente vi è sempre, per esperienza vissuta, l'impianto di antenna non in perfette condizioni. Infatti nel mio caso dopo aver fatto un pò di manutenzione -con sostituzione dei deviatori e di un paio di prese- sull'impianto del mio appartamento (impianto centralizzato) il segnale è pressochè perfetto.

Putroppo Siriobasic come vedi il problema della qualità 11% sui canali MP non è un fenomento isolato (probabilmente dipende molto anche dal mux utilizzato e dalla regione), spero che venga risolto nell'imminente aggiornamento sw.
Io ho avuto la possibilità di vendere il 7900HD e ho preferito cambiare, ora potenza e qualità sono ai massimi livelli, l'impianto antenna era già stato adeguato dall'antennista quindi il problema ero sicuro non fosse quello.

Molti post fa, si supponeva che le indicazioni potenza e qualità fossero invertite. Nn so se è stata data conferma a queste supposizioni, l'unica cosa che posso dirvi e che ho cambiato 4 antenne prima di ottenere risultati. Nello specifico con altri decoder venivano captati quasi tutti i canali, con il TS solo mediaset e premium, a casa dei miei genitori, in zona migliore, riceveva tutti i canali. Ora, nn voglio raccontare tutta la cronostoria, ma con molta pazienza e qualche euro in +, sono riuscito a far giungere il segnale d'antenna giusto al TS. Questa è la mia esperienza, voi fate le vostre scelte.

cmq oramai dovrebbe essere ufficiale il 20 maggio considerando che sul sito telesystem lo dà per fine maggio...

Se dopo questa lunga attesa se ne escono con un aggiornamento "flop" giuro che li ammazzo.
Comunque sul sito scrivono entro il mese di maggio e pertanto non vuol significare che sarà per la fine del mese.....potrebbe....però dal primo del prossimo mese ogni giorno potrà essere quello del rilascio.

Ultima modifica:
siriobasic ha scritto:
Se dopo questa lunga attesa se ne escono con un aggiornamento "flop" giuro che li ammazzo.
Comunque sul sito scrivono entro il mese di maggio e pertanto non vuol significare che sarà per la fine del mese.....potrebbe....però dal primo del prossimo mese ogni giorno potrà essere quello del rilascio.
La data ufficiale indicata sul facebook della telesystem è il 20 maggio.

Credo che la scelta di " maggio " ha una sua logica, l'aggiornamento dovrebbe arrivare prima dei mondiali, con un pò di tempo x testare il funzionamento ( da parte di noi cavie ) ed eventualmente lanciare mini agg. di correzione. È probabile che ci sia l'opportunità di registrare eventi in hd x le regioni che hanno completato lo SO, e che vedono la rai in hd.

compatibilità 7900hd con gbl commutatore hdmi

ho un televisore full HD che ha solo un'ingresso HDMI,
ho pensato di acquistare un commutatore meccanico
della gbl 4 ingressi e un'uscita, dopo circa mezz'ora il
telesystem va in " tilt " e per farlo rifunzionare devo
staccare il cavo HDMI del decoder, cosa che non succede
con gl'altri apparecchi collegati.
dopo 7 mesi di utilizzo il telecomando ha smesso di
funzionare ( circa 1 settimana prima le batterie del telecomando
si sono surriscaldate ).
Ho contattato i negozi che a Milano faceva assistenza
e ho acquistato un telecomando compatibile, perchè quello
originale dove essere ordinato.
come decoder va abbastanza bene l'acquistato 19 agosto 2009
l'unico inconveniente è che va tenuto areato perchè
scalda parecchio

Sensibilità del tuner:
Ecco la risposta di TELESYSTEM ad un utente che chiedeva il perche di molti freezing dell'immagine
Telesystem ha scritto:
Credo che le due cose siano collegate: di solito il freezing dell'immagine avviene quando c'è poco segnale o questo è disturbato. Con l'aggiornamento si andrà anche a influire sulla sensibilità del tuner e teoricamente non dovresti riscontrare più il problema.
vedremo.

leggendo cosà dovrebbe fare st'aggiornamento, sembrerebbe un aggiornamento fantastico (tuner, Registrazione ecc...).

Staremo a vedere :)

Il tuner è un componente hw, non si può certo aumentarne la sensibilità con un aggiornamento sw...

Chi ha problemi nella qualità di ricezione pensi a migliorarsi, se può, l'impianto, può fare a meno di confidare nell'aggiornamento...

Va bene l'impianto, ma sul mio controllato da un antennista:
TS7900 HD Potenza 90% Qualità 11%
ADB3810T HD Potenza 85% Qualità 100%

Il problema della bassa qualità e conseguenti blocchi immagine con il telesystem si evidenzia solo sui canali Premium Calcio,
nel mio caso Valcava mux mediaset 1. ch67 842 , con ADB 3810T nessun problema...
Siccome ero in dubbio anche io che solo un aggiornamento sw avesse potuto risolvere, ho preferito cambiare decoder.

Supernino ha scritto:
Il tuner è un componente hw, non si può certo aumentarne la sensibilità con un aggiornamento sw...

Chi ha problemi nella qualità di ricezione pensi a migliorarsi, se può, l'impianto, può fare a meno di confidare nell'aggiornamento...
probabilmente il software aggiornato migliora il modo di interpretare il segnale.

un po come i drivers.
certo se una scheda video (in un PC) è in un certo modo.. un software non la puo' cambiare, ma puo' migliorare la "comunicazione" tra HW e SW.
un esempio sono i drivers delle schede video. con alcuni drivers, la stessa scheda video, ha prestazioni differenti.

non penso che la telesystem è tanto pazza da andare in giro a dire che miglioreranno la gestione del segnale che arriva DAL tuner (non AL tuner) se non è vero.

almeno spero :eusa_think:

Non prendiamo fischi per fiaschi...

Tu hai riportato: Con l'aggiornamento si andrà anche a influire sulla sensibilità del tuner

E' una cosa impossibile. Punto.

Indietro
Alto Basso