Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Peder ha scritto:
Cos'è 'sta storia dei diritti? :5eek:

Ma io scollego tutto e chi s'è visto s'è visto. :crybaby2:

---

Eccola dov'era la fregatura.

Allora i diritti di mediaset premium è quando mandano un impulso sulla tua scheda per continuare ha guardare mediaset premium. Questo solo per l'abbonamento. Se il decoder è spento, non prende questo impulso non si rinnovano i diritti di mediaset, e quindi poi non vedi più i canali di mediaset premium. e poi devi chiamare mediaset premium per farti rimandare il rinnovo dei diritti

daniele83 ha scritto:
Allora i diritti di mediaset premium è quando mandano un impulso sulla tua scheda per continuare ha guardare mediaset premium. Questo solo per l'abbonamento. Se il decoder è spento, non prende questo impulso non si rinnovano i diritti di mediaset, e quindi poi non vedi più i canali di mediaset premium. e poi devi chiamare mediaset premium per farti rimandare il rinnovo dei diritti

Cmq si puo' fare anche dal loro sito(bisogna registrare la tessera).
Io l'ho fatto ed è molto più veloce (basta un click)

patruno ha scritto:
Cmq si puo' fare anche dal loro sito(bisogna registrare la tessera).
Io l'ho fatto ed è molto più veloce (basta un click)
Ciao io avevo registrato la vecchia tessera ricaricabile. Adesso che è attiva la nuova tessera devo modificare sul sito quella vecchia giusto?

Io l'ho solo aggiunta...
Dopo averla aggiunta ci sarà un combobox di scelta tessera da gestire, dopo averla selezionata potrai fare tutto

info

Buon dì a tutti gli utenti!!!
Volevo chiedere una info...
Ieri ho comprato il 7900hd ho notato che la barra della qualità del segnale rimane sempre all 11% sia col segnale 35 cha al 75 % di segnale ricevuto!!!
oggi lo fatto cambiare con un altro nuovo, ma ha sempre lo stesso risultato ;la qualitò del segnale è sempre all 11%ma non dovrebbe cambiare con l aumento del segnale? poi ho notato che quando sono nella pagina dedicata alla ricerca dei canali spesso e volentieri il segnale cade di colpo e poi ritorna::::::::doubt: l impioanto con un altro decoder funziona a modo cioè ad esempio su premium segnale 65% e qualità 55% col 9700 segnale 60% qualità 11%. datemi una mano grazie!!!

lupo rosso ha scritto:
datemi una mano grazie!!!
Rivai l'impianto dell'antenna...

Comunque se riesci a vedere il canale un aumento della qualità non porta miglioramenti sulla qualità percepita. Forse quando le condizioni del tempo sono sfavorevoli c'è un miglioramento della stabilità ma non è detto.

lupo rosso ha scritto:
Ieri ho comprato il 7900hd ho notato che la barra della qualità del segnale rimane sempre all 11% sia col segnale 35 cha al 75 % di segnale ricevuto!!!
oggi lo fatto cambiare con un altro nuovo, ma ha sempre lo stesso risultato ;la qualitò del segnale è sempre all 11%ma non dovrebbe cambiare con l aumento del segnale? poi ho notato che quando sono nella pagina dedicata alla ricerca dei canali spesso e volentieri il segnale cade di colpo e poi ritorna::::::::doubt: l impioanto con un altro decoder funziona a modo cioè ad esempio su premium segnale 65% e qualità 55% col 9700 segnale 60% qualità 11%. datemi una mano grazie!!!

i valori non sono comparabili tra decoder differenti.... l'importante è che ti si veda...

se su tutti i canali hai sempre 11% allora devi farti controllare l'impianto o le prese delle antenne

Ragazzi ho acquistato il Decoder e va tutto bene. Però ci sono alcuni dubbi che ho: quando passo non so da Rai 1 a Rai 2 e così via è abbastanza veloce però ad esempio se vado du Premium Cinema HD ma anche su Canale 5 HD o RAI HD "perde" un pò più di tempo (e inoltre prima di vedere l'immagine vera e propria vedo nero tipo per un secondo), è "normale"? Poi a volte capita che su Premium Cinema HD mi sembra che c'è un piccolo "ritardo" dell'audio (però non c'è sempre e capita a volte all'inizio, cioè quando ad esempio "vengo" da una altro canale), devo impostare qualcosa?
Grazie!!!

Anche a me il la qualita segnale e' sull 11%,non ti preoccupare il 7900 e' un po tirkio sulla qualita' segnale,con il nuovo aggiornamento software penso il problema si risolvi.
Comunque i valori del segnale non si controllano con le informazioni el decoder o meglio le informazioni sulla qualita' segnale dei decoder non sempre sono attendibili.
Se il canale si vede non ti preoccupare.

lupo rosso ha scritto:

Grazie a tutti delle info!!!
Sabato arriva a casa un antennieta e mi darà on okkiata!!!
comunque io abito in val chiavenna e quì si vede solo tutto premium e da 3 giorni una decina di canali della rai!!! oggi ho fatto un po di prove col puntamento dell antenna ma niente......i canali rai tutti a pixel e scatti con seg. 70% e qualità 11%,premium alcuni canali seg.45 % e qualità 35% e si vedono bene alcuni altri di premium seg. 65%e qualità 11% con pixel e scatti!!

Maury89 ha scritto:
Ragazzi ho acquistato il Decoder e va tutto bene. Però ci sono alcuni dubbi che ho: quando passo non so da Rai 1 a Rai 2 e così via è abbastanza veloce però ad esempio se vado du Premium Cinema HD ma anche su Canale 5 HD o RAI HD "perde" un pò più di tempo (e inoltre prima di vedere l'immagine vera e propria vedo nero tipo per un secondo), è "normale"? Poi a volte capita che su Premium Cinema HD mi sembra che c'è un piccolo "ritardo" dell'audio (però non c'è sempre e capita a volte all'inizio, cioè quando ad esempio "vengo" da una altro canale), devo impostare qualcosa?
Grazie!!!

il piccolo ritardo nel passare al canale HD è normale.... la trasmissione in HD è più "voluminosa"..

lorenzo55 ha scritto:
E basta!!!!
ma lo avete comprato mesi fa per quello che era senza sapere quello che sarebbe diventato, e ora non fate altro che lamentarvi

6 un bel tipo: è da novembre che hanno annunciato l'aggiornamento e siamo ancora qui. :sad:

Nessuno discute che ci siano problemi tecnici o di diritti ma almeno potevano evitare di fare annunci 'azzardati'!! :happy3:

In ogni caso ancora nessuno mi ha saputo dire cosa ci sarà nell'aggiornamento oltre al PVR e il miglioramento della sensibilità. :eusa_shifty:

lupo rosso ha scritto:
Grazie a tutti delle info!!!
Sabato arriva a casa un antennieta e mi darà on okkiata!!!
comunque io abito in val chiavenna e quì si vede solo tutto premium e da 3 giorni una decina di canali della rai!!! oggi ho fatto un po di prove col puntamento dell antenna ma niente......i canali rai tutti a pixel e scatti con seg. 70% e qualità 11%,premium alcuni canali seg.45 % e qualità 35% e si vedono bene alcuni altri di premium seg. 65%e qualità 11% con pixel e scatti!!

beh si vede che sei in una zona con poca copertura oppure hai delle perdite nell'impianto...

Una cosa che potresti fare e informarti, presso i vicini, per vedere se anche loro hanno problemi di ricezione

Maury89 ha scritto:
Ragazzi ho acquistato il Decoder e va tutto bene. Però ci sono alcuni dubbi che ho: quando passo non so da Rai 1 a Rai 2 e così via è abbastanza veloce però ad esempio se vado du Premium Cinema HD ma anche su Canale 5 HD o RAI HD "perde" un pò più di tempo (e inoltre prima di vedere l'immagine vera e propria vedo nero tipo per un secondo), è "normale"?
Si, soprattutto il cambio tra un canale SD e HD risulta un pò lento ma è una questione di segnale perchè, almeno nella mia esperienza, l'audio si sente ma lo schermo è nero.

maxlaz ha scritto:
il piccolo ritardo nel passare al canale HD è normale.... la trasmissione in HD è più "voluminosa"..
marcotaiolii ha scritto:
Si, soprattutto il cambio tra un canale SD e HD risulta un pò lento ma è una questione di segnale perchè, almeno nella mia esperienza, l'audio si sente ma lo schermo è nero.
Ok, ok. Invece per quanto riguarda il fatto che a volte mi sembra che l'audio è un pò in ritardo? Però succede a volte, non sempre.

Maury89 ha scritto:
Ok, ok. Invece per quanto riguarda il fatto che a volte mi sembra che l'audio è un pò in ritardo? Però succede a volte, non sempre.

E' vero succede anche a me: anche cambiando la sincronia non cambia niente. :icon_rolleyes:

Non lo fa sempre. Cioè al dire la verità sono più le volte che non lo fa che lo fa.
Ho notato poi che a volte ad esempio appena vado su Premium Cinema HD, tipo per uno, due secondi c'è un pò di ritardo tra audio e immagini, poi è come se la voce "recuperasse" e si mette in pari con le immagini. Anche questo, però, non lo fa sempre.

cicsu ha scritto:
E' da ieri sera che il sito Telesystem è inaccessibile... forse quella che vedi è una copia cache memorizzata sul tuo computer... oppure il sito Telesystem è sul tuo server? ;)

Se non riesci ad accedere protebbe essere un problema di routing su alcuni IP.

A volte capita.

Prova tramite proxy ,non dovresti avere problemi

Indietro
Alto Basso