Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Quoto, io a dicembre l'ho preso a prezzo pieno :)5eek: ) quando c'era solo l'adb a fargli concorrenza(se così possiamo dire :icon_twisted: )...i 30€ in più meglio spesi della mia vita :D:D

grira2 ha scritto:
Quoto, io a dicembre l'ho preso a prezzo pieno :)5eek: ) quando c'era solo l'adb a fargli concorrenza(se così possiamo dire :icon_twisted: )...i 30€ in più meglio spesi della mia vita :D:D

Perchè? Non era meglio pagarlo di meno? ;)

quello che conta sono i prezzi di listino dove si è passati da 169 euro a 149 euro
un calo normale, niente crollo di prezzi

se si parla di offerte mesi fa l'ho visto a 119 euro ma non posso certo dire che il prezzo sia scandalosamente aumentato

Info

Ciao Ragazzi.
Una perplessità: io uso il decoder 7900 in camera da letto attaccato ad un plasma Viera Hd Ready da 37". Ho provato a vedere mediaset hd ed ho una domanda: è corretto che se imposto l'uscita a 720progressivo a 60Hz si veda meglio che impostando l'uscita a 1080interlacciato a 60 hZ?
Se lo lascio a 180i, l'immagine non risulta ben definita ma abbastanza sgranata. Con il 720p invece è ben definita, si vede benissimo e non vi è traccia di pixel sgranati.
Grazie mille.
Leonardo

ERCOLINO ha scritto:
Che stress che siete :D

Da che se tutto va bene ,venerdi vi do i dati del nuovo sw ,per scaramanzia ora non vi dico nulla :D

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: venerdi... venerdi... dai ... ercolino.... dacci la buona novella... :icon_bounce: :icon_bounce:

csf_overboy ha scritto:
Ciao Ragazzi.
Una perplessità: io uso il decoder 7900 in camera da letto attaccato ad un plasma Viera Hd Ready da 37". Ho provato a vedere mediaset hd ed ho una domanda: è corretto che se imposto l'uscita a 720progressivo a 60Hz si veda meglio che impostando l'uscita a 1080interlacciato a 60 hZ?
Se lo lascio a 180i, l'immagine non risulta ben definita ma abbastanza sgranata. Con il 720p invece è ben definita, si vede benissimo e non vi è traccia di pixel sgranati.
Grazie mille.
Leonardo

ci può stare... con le tv hd ready è infatti buona norma provare entrambe le risoluzioni e tenere la migliore...

comunque dovresti usare la 50Hz... le trasmissioni italiane sono a 50Hz.... impostando 60Hz potresti avere problemi di fluidità dell'immagine

csf_overboy ha scritto:
Ciao Ragazzi.
Grazie mille.
Leonardo

Come già scritto, le trasmissioni PAL in Italia sono 50hz, ma qualche plasma richiede i 60hz.
Non è che hai forzato la TV a NTSC?
Inoltre, se metti autodetect sul decoder, su che risoluzione si imposta?

Alla fine, comunque, mi pare che la risoluzione migliore per la tua tv l'hai trovata no? :D

grzie

grazie per le risposte.
Il TV è impostato su PAL.
Se lascio autodetect, va sui 1080 interlacciati e quindi denoto dgranatura.
In effetti avete ragione voi con la storia dei 50Hz, per cui lo regolerò sui 720 progressivi @ 50 Hz, per riuscire ad avere un setup ottimale.
Grazie ragazzi.
Leonardo

pegasolabs ha scritto:
Guarda che si riferiva ad un messaggio precedente in cui Ercolino affermava che se fosse andato tutto bene oggi ci avrebbe confermato versione software e messa in ota Lunedì.:icon_cool:

:icon_bounce: :icon_bounce:

appunto se oggi ercolino non ci da' la versione fw vorra' dire che neanche lunedi' 31 sara' OTA :icon_rolleyes:

Lunedi 31 Maggio sarà OTA il nuovo firmware.

Stasera Ercolino posterà il tutto Versione e orari.

Voi non dovete fare altro che abilitare la ricerca nuovo software in standby e assicurarvi di ricevere correttamente il MUX dove verrà lanciato l'aggiornamento poi sarà il piccoletto a fare tutto.Vi consiglio questo perchè l'aggiormento durerà circa mezz'ora nel migliore dei casi.
Ah, dimenticavo

Dopo il reboot incrociate le dita :badgrin:

snac ha scritto:
Lunedi 31 Maggio sarà OTA il nuovo firmware.

Stasera Ercolino posterà il tutto Versione e orari.

Ah, dimenticavo

Dopo il reboot incrociate le dita :badgrin:

speriamo bene.... ma perchè dopo l'aggiornamento c'è il rischio che si blocca? addirittura mezz'ora? è bello capiente allora...

Domando scusa da subito se rischio di ripetere qualcosa che gia' e' stato scritto ma sono al lavoro e non ho avuto tempo di frugare per bene i precedenti messaggi. Alle 11 di oggi venerdi 28 su fesbuk quelli di telesystem hanno scritto "portate pazienza e vedrete che lunedhttp://www.digital-forum.it/ì l'aggiornamento verrà lanciato". Insomma, stringiamoci a coorte.

Indietro
Alto Basso