Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

da me supernitido e contrasto da brividi calcola che ho un plasma hdready pure scarso ma il lavoro lo fa alla grande mi si vedeva bene pure da decoder del tv ma quello dal telesystem da hdmi era nettamente migliore al punto di farlo preferire come visione, forse hai problemi di segnale o di tv perchè per le partite meglio un plasma hdready.

al mw di verona arriva a fine mese, meledetti.. mi sa che vedo di acquisto on-line a questo punto

Ragazzi volevo farvi una domanda. Ma secondo voi spegnendolo con il tasto sul retro ogni volta non ci sono problemi con eventuali OTA e anche con i diritti di visione inviati con cadenza più o meno mensile da Mediaset? Se il decoder è in standby so che non ci sono problemi, ma se è completamente spento...come si fa?? :eusa_shifty: Grazie in anticipo a chi mi risponderà! ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
Ragazzi volevo farvi una domanda. Ma secondo voi spegnendolo con il tasto sul retro ogni volta non ci sono problemi con eventuali OTA e anche con i diritti di visione inviati con cadenza più o meno mensile da Mediaset? Se il decoder è in standby so che non ci sono problemi, ma se è completamente spento...come si fa?? :eusa_shifty: Grazie in anticipo a chi mi risponderà! ;)

infatti..voi la notte lo spengete da dietro? come fa x l aggiornamenti poi??
cmq mi sto godendo la prima partita su premium calcio..
benfica milan..
so ke non è un canale hd..ma la qualita non è granke!! no?

ho letto che questo decoder scalda molto, ma il calore viene espulso verso l'alto o scalda anche verso il basso?

sembra una domanda stupida lo so, ma avendo il decoder poggiato sopra il dvd recorder non vorrei avere problemi.

attualmente ho uno humax 4000 poggiato sopra il dvd recorder.
lo humax e' gigantesco come dimensioni, ha un sacco di pannelli radianti x la ventilazione ma questi sono solo verso l'alto.
toccandolo con mano, il calore rimane tutto verso l'alto, sotto non scalda.

Ciao mauro,purtroppo scalda anche sotto specialmente la parte sinistra dove si collega il cavo dell'alimentatore.

in ogni caso non è mai consigliabile tenere due apparecchi uno sopra l'altro ;)

tanacca ha scritto:
infatti..voi la notte lo spengete da dietro? come fa x l aggiornamenti poi??
cmq mi sto godendo la prima partita su premium calcio..
benfica milan..
so ke non è un canale hd..ma la qualita non è granke!! no?

la stessa qualita' di una cam un un full hd

Per comunicazione di servizio al mw di lecce, ieri sera c'era l'ultimo, la mia domanda ( terra terra ) se lo collego al lcd philips 37 pol. Via hd, devo necessariamente fare le impostazioni o le prende da solo ?? Il dec hd di sky l'ho solo collegato al samsung, 1 porta ok, 2 porta tutto nero, ma va bene così, tanto utilizzo quella funzionante.

oceano60 ha scritto:
Ciao mauro,purtroppo scalda anche sotto specialmente la parte sinistra dove si collega il cavo dell'alimentatore.

stra quoto..sotto brucia ancora piu di sopra..è un forno!!
mi sa ke da oggi lo spegnero da dietro..ma come fa x gli aggiornamenti poii?

Problemi Con Ts7900hd

Dopo averlo cercato per giorni sono riuscito a trovarlo, ma la beffa era nell'aria perchè appena ho lanciato la ricerca canali non mi da nessun segnale d'antenna anche se con il vecchio decoder i-can il segnale c'è ed anche ottimo.
Qualcuno ha avuto la stessa sventura?
Domani lo riporto in negozio e mi sa tanto che mi rifaccio dare indietro i pecos.

Ultima modifica:
tanacca ha scritto:

Beh in mia opinione ti basta che durante la giornata lo tenga in standby almeno un'oretta, così se ci sono aggiornamenti te li scarica.
Altrimenti, dal manuale scaricato dal sito telesystem leggo: Nel menu Impostazione - Sistema - Aggiornamento Software, è possibile personalizzare l’aggiornamento
automatico. In particolare, si distinguono due casi, a seconda dell’impostazione del parametro In Modalità
d’Uso:
 Sì (=attiva) Attivando l’opzione In Modalità d’Uso, il ricevitore eseguirà un controllo all’ora indicata nel
campo Orario di Controllo (es. 04:00) e con ripetizione definita dal parametro Frequenza di Controllo
(Settimanale o Giornaliera). In questo caso, anche il controllo in modalità standby (In Moadlità Standby
impostato su Sì) avverrà con frequenza ed orario definiti.
 No (=non attiva) Se la funzione di controllo nuovo software in modalità d’uso è disattivata, la ricerca in
modalità standby (se attiva) avverrà più volte giornalmente.

Quindi credo che puoi impostare un'orario in cui fare la ricerca e la sera spegnerlo dal retro.

aletale ha scritto:
Dopo averlo cercato per giorni sono riuscito a trovarlo, ma la beffa era nell'aria perchè appena ho lanciato la ricerca canali non mi da nessun segnale d'antenna anche se con il vecchio decoder i-can il segnale c'è ed anche ottimo.
Domani lo riporto in negozio e mi sa tanto che mi rifaccio dare indietro i pecos.

che sfighetta.....! :mad:
mi spiace....
cambialo magari con un altro.....almeno ti togli il pensiero!

Qualcuno per caso sa xché questi decoder scaldano tanto, ho un vecchio philips ancora perfetto ed efficente, ma ci si possono cuocere su le bistecche per quanto scalda, speravo che con il telesystem di ultima progettazione, il problema si fosse risolto.

qnd non lo uso potrei anke spegnerlo da dietro..ho provato..ma la tv normale poi non si vede granke..anzi..proprio male..
forse xke se lo spengi il segnale dell antenna non ce piu..qlc sa spiegarmelo?

tanacca ha scritto:

l'ho comprato anche io 5 giorni fà in abruzzo!:D :D

il deconder a me non scalda tanto.:eusa_think:

comunque è un decoder ECCEZIONALE, nel software, nell'aspetto...in tutto!

Vorrei spendere 2 parole su gli ultimi tasti (in basso) del telecomando.

Sono tasti con Avanzamento veloce, Stop, Pausa, Play e soprattutto REC (come un telecomando x il DVD)

Al momento, non servono a nulla, ma sul libretto delle istruzioni dicono che i pulsanti sono per eventuali funzioni future.

Probabilmente si potrà registrare via USB:D

aletale ha scritto:
soldi i negozzi non ne tornano...al massimo ti fanno un buono quindi cerca di fartelo cambiare o se non ne hanno piu col buono potrai prendere abd che uscira tra 2 mesetti....

ciao a tutti sono nuovo

salve, non essendo un espertone vorrei chiedervi, avendo collegato il decoder sia con hdmi che con scart, quando ci saranno le trasmissioni in hd io riceverò il segnale da hdmi o da scart?le due andranno in conflitto? si può stabilire se stò ricevendo da una o dall'altra?

nel decoder ho collegato l'antenna del tetto,poi la presa scart l'ho collegata al mio dvd recorder( che non ha entrate hdmi),la seconda scart del dvd recorder l'ho collegata al televisore sony bravia hd ready,gia in questo modo potevo vedere le immagini dal nostro telesystem.ovviamente ho provveduto anche al collegamento hdmi tra il decoder e la tv sennò sarebbe stato un controsenso l'acquisto del decoder! una piccola postilla,a decoder in stand by con il cavo hdmi diciamo normale i canali in chiaro della tv facevano abbastanza bene,dopo ho messo un cavo hdmi di quelli dorati pagato 22euro e i canali in chiaro della tv facevano molto meglio.mentre non ho notato grossi miglioramenti coi canali dal decoder tra i due cavi.

si è vero il decoder un pochino scalda,ma niente considerato al mio dvd recorder digitek!comunque sconsiglio di metterlo sopra ad un altra fonte di calore.io lo tengo acceso dal mattino alla notte e in via definitiva non credo che scaldi eccessivamente,cioè se ci metti la mano sopra non rimani ustionato! gli aggiornamenti automatici di canali e software li ho messi tramite stand by ad orario in cui lo uso poco cioè verso le 14.

ecco è tutto, il prodotto io lo consiglio,peccato solo che non abbia un hard disk su cui poter registrare i programmi tv

Indietro
Alto Basso