Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

secondo me bastava dare una data ufficiale di questo aggiornamento e rispettarla quella data, cmq io ho sentito domani che dovrebbe essere il giorno ma sarà vero? boh intanto ad oggi non ce stato nessun aggiornamento

ieri ho accesso il decoder e invece che vedersi bene come al solito,la tv era divisa in due parti uguali che oltretutto sfarfallano,questo problema c'è solo con il decoder...è qualche impostazione della tv che è stata cambiata o è il decoder da mandare in assistenza?

Se Ercolino ha detto che sta per essere messo OTA, non mi immagino che dovremo aspettare tanto... :icon_cool:

Comunque ricordate che non farà resuscitare i morti...:new_infinity: .. è solo un aggiornamento!!

Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se, in attesa dell'aggiornamento, qualcuno ha già un idea su che tipo di hard disck esterno è consigliabile comprare " marca - Gb - con o senza alimentazione e quant'altro "

Grazie per l'eventuali risposte

Info

Sull'ultimo numero di AFDigitale c'è una recensione del TS 7900 comprendente la funzione REC tramite porta USB.

io ancora ho l'afggioramento automatico disattivato... vedrò stasera quando torno da lavoro se ci saranno novità... :)

GIOI 67 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se, in attesa dell'aggiornamento, qualcuno ha già un idea su che tipo di hard disck esterno è consigliabile comprare " marca - Gb - con o senza alimentazione e quant'altro "e
L'unica cosa un pò più sicura delle altre è che l'hard disk deve avere l'alimentazione esterna.

Comunque secondo me risulterebbe molto più pratica una chiavette USB. Ne devo trovare una di alta capacità (pensavo di 32 GB) e senza nessuna luce che avverte del funzionamento.

Ho il 7900 già da Novembre con tutti i suoi fastidiosi bug e sta storia dell'aggiornamento la stanno tirando troppo per le lunghe. Nel frattempo mi sono ordinato anche il Samsung SMT-T5040 che avrà a breve un aggiornamento simile a quello che verrà fatto per il Telesystem. Dopo tutta sta faccenda non si sa mai........ ma mi fido di più della Samsung che oltretutto permette l'aggiornamento via USB.

marcotaiolii ha scritto:
L'unica cosa un pò più sicura delle altre è che l'hard disk deve avere l'alimentazione esterna.

Comunque secondo me risulterebbe molto più pratica una chiavette USB. Ne devo trovare una di alta capacità (pensavo di 32 GB) e senza nessuna luce che avverte del funzionamento.

Oddio... ditemi che non è vero... ho comprato l'altro giorno un hdd esterno da 250Gb 2,5" che non ha l'alimentazione esterna... se lo attacco al ts sento che si accende, però ora non lo vede perchè non è ancora aggiornato... vero? vero? :crybaby2:

Grazie per la risposta, al momento sono molto incerto su cosa comprare infatti chiedevo "lumi" in tal senso.

In un primo momento anche io pensavo di prendere una chiavetta, proprio per evitare di mettere altri accrocchi collegati alla Tv . "oramai la tv nel buio della notte sembra una astronave con tutti queste lucine rosse degli apparati collegati per non parlare dell'orologio del Ts che illumina tutta la sala", ma a parte gli scherzi il disco esterno è + capiente e mi chedevo se uno non alimentato andava bene ugualmente

fasadi ha scritto:
Perfetto. E fai bene se non vuoi ti risponda successivamente a tono.
Dubiti che il sw sia stato consegnato, dici che bisognerà aspettare ancora mesi. Puoi credere quello che vuoi ma evidentemente non conosci le procedure per la messa OTA. ERCOLINO non può e non vuole mettere una data precisa anche la sapesse per gli isterismi che si sono generati. Anche perché un conto é consegnare il sw ed un altro la messa in OTA che non dipende da Telesystem.

Beh, per amore della verità io comprendo benissimo la frustrazione di chi attende l'aggiornamento di cui Telesystem parla già come imminente, e rimanda, da un certo tempo, senza ulteriori news .....
Che poi qualcuno (forse me compreso, e me ne scuso) abbia trasceso nei modi di esposizione della propria frustrazione, questo è un altro discorso, e nemmeno io condivido certi eccessi .......

Poldone79 ha scritto:
Oddio... ditemi che non è vero... ho comprato l'altro giorno un hdd esterno da 250Gb 2,5" che non ha l'alimentazione esterna... se lo attacco al ts sento che si accende, però ora non lo vede perchè non è ancora aggiornato... vero? vero? :crybaby2:

L'aggiornamento non c'entra...gli hd esterni devono essere autoalimentati.
E' così per tutti i dipositivi audio-video che ho avuto io finora, dai lettori dvd ai decoder (qualcuno ne ha uno che alimenta tramite usb come un pc?).

Prima di disperare però prova ad alimentarlo no?
Tutti gli hd da 2.5 si possono alimentare: se non ha un ingresso un per alimentazione esterna (in questo caso ti serve un trasformatore), procurati un carichino per mp3, un cavo usb con ingresso per alimentazione extra e dovrebbe andare tutto bene. ;)

BellUomo ha scritto:
Beh, per amore della verità io comprendo benissimo la frustrazione di chi attende l'aggiornamento di cui Telesystem parla già come imminente, e rimanda, da un certo tempo, senza ulteriori news .....
Che poi qualcuno (forse me compreso, e me ne scuso) abbia trasceso nei modi di esposizione della propria frustrazione, questo è un altro discorso, e nemmeno io condivido certi eccessi .......

Frustrazione? Non è un pò esagerato? :icon_rolleyes:
A me dell'aggiornamento importa solo perché sono curioso, visto che quello che mi serviva di più (la visione HD e un decoder veloce), ce l'ho da quando l'ho comprato. :icon_cool:
Finito il campionato, posso pure riaccenderlo quando iniziano i mondiali :D .
La funzione che potrei usare di più -sempre se ci sarà- è la possibilità di vedere gli avi da usb.
Per il resto...non credo che vorrò dedicare una unità esterna per registrare via usb con un formato che non potrò archiviare su dvd... :eusa_naughty:

secondo me pure frustazione è un pò esagerato...capisco che ci sono continui rinvii ma arrivare a parlare di frustazione è un pò esagerato..pazientiamo un 'atro pò e vedrete che arriva..magari anche stanotte con sorpresa... :) anche se ne dubito!!!! hahahaah

17mika ha scritto:
chiedo ai possessori di chiarirmi un paio di dubbi.

1) il nome/numero di canale mi rimangono sempre in sovraimpressione e non riesco a toglierli. mi sapete dire come fare?

2) il decoder si aspetta sempre numeri di canale a 3 cifre. per dire, se voglio cercare rai1, devo scrivere per forza "001". c'è un modo per evitare ciò e fare sì che scrivendo "1" dopo un attimo di attesa il decoder cambi canale?

Tra le opzioni non ho trovato nulla che mi aiuti, ma mi sembra strano che siano cose non modificabili, anche perchè ho avuto x 2 giorni un altro 7900 e non faceva così.

Vi ringrazio tutti in anticipo x l'aiuto :)

Up.
Nessuno ha questi problemi?? :)

17mika ha scritto:
Up.
Nessuno ha questi problemi?? :)

per quanto riguarda le 3 cifre non puoi fare niente. è così avendo una numerazione che è oltre le centinaia per forza è così. Non solo sul telesystem, ad esempio è così pure sul mio tv Philips.
Per quanto riguarda il perenne banner c'è un opzione nel menu dove si regola la durata. che ti dice?

letterlar ha scritto:
Ciao Potente 85, benvenuto a bordo, avrai sicuramente letto della "particolarità" del tuner del 7900, che predilige buoni segnali e buoni impianti, il famoso aggiornamento di cui si parla da mesi, e che salvo complicazioni dovrebbe essere alle porte, andrà a modificare alcuni parametri di ricezione, rendendo il dec. nn dico + sensibile, ma meno selettivo.
Il mio personale e disinteressato consiglio, è quello di aspettare qualche altro giorno, e di leggere le nostre considerazioni anche su questo aspetto dell'aggiornamento, poi fai tu.
X i nuovi possessori che ritengono che il dec scaldi in maniera anomala, li invito a leggere i post di agosto/settembre dello scorso anno, ove l'argomento è stato ampiamente discusso.
Significa che se il segnale non è perfetto il decoder non riceve i canali???
Il mio decoder attuale segna qualità del segnale 100% intensità 30%
Molti di voi hanno avuto problemi di ricezione? Grazie a tutti
P.S. per quanto riguarda l'aggiornamento non dovrebbe solamente permettere la funzione di registrazione? Cosa c'entra il miglioramento della ricezione,mi spieghereste meglio?

Indietro
Alto Basso