Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

giovincoio ha scritto:
Salve, ho un quesito da porvi, premesso che ho un toshiba 37wl67z, con di sicuro hdmi 1.2. e non mi sono ancora fidato a fare l'aggiornamento, come mai, ho letto nel forum che sono stati aggiornati i DT collegati a due toshiba, un 32 con hdmi 1.2. e niente problemi e un 37 sempre hdmi 1.2. con problemi video, se non sbaglio i due tv hanno pochi mesi di differenza.

Tutto ciò mi sembre strano..... non vi pare?

ciao :eusa_wall: :eusa_think: :mad:

Dipende dal modulo HDMI che usa la tv ,sicuramente non è identico

Il modello 32WL66Z è stato segnalato con video a intermittenza

sky82 ha scritto:
Sembra che questo aggiornamento abbia portato non pochi problemi....io ho notato che il cambio di canale e in genere ogni altro comando(in particolare il tasto info) sono molto più lenti nell'esecuzione.Prima era tutto immediato ora non più.Qualcuno ha riscontrato il problema?
Grazie!

Quello non è un problema.

Il fatto che sia leggermente rallentato ,è diciamo normale ,sono state implementati molti servizi nuovi ,quindi il sw è più pesante da gestire

giovincoio ha scritto:
Salve, ho un quesito da porvi, premesso che ho un toshiba 37wl67z, con di sicuro hdmi 1.2. e non mi sono ancora fidato a fare l'aggiornamento, come mai, ho letto nel forum che sono stati aggiornati i DT collegati a due toshiba, un 32 con hdmi 1.2. e niente problemi e un 37 sempre hdmi 1.2. con problemi video, se non sbaglio i due tv hanno pochi mesi di differenza.

Tutto ciò mi sembre strano..... non vi pare?

ciao :eusa_wall: :eusa_think: :mad:
Dipende anche dai modelli.

Esempio: un 32" può avere caratteristche diverse dai 37" e 40" ecosì via..anche se appartenenti alla stessa serie.

Io dopo l'aggiornamento ho notato solo una maggior lentezza nel caricare la tendina delle info...il cambio canale è quasi cm prima...:)

Nel frattempo ho collegato una Pen drive marca pny da 4Gb, e il video lo carica e legge tranquillamente.Volevo capire però: al momento di staccarla, lo fate "brutalmente", oppure andate alla "rimozione sicura hdd" nel menù PVR?

ERCOLINO ha scritto:
Quindi tu stai dicendo che hai non vedi niente(Schermo nero) sia tramite DVI ,che tramite scart.

Mi sembra molto strano che tramite scart non vedi nulla ,assicurati di selezionare la sorgente corretta

Non è che non vedo nulla. La sergenti sono selezionate correttamente. Menu e applicazioni multimediali sono visualizzate correttamente, sia tramite scart che hdmi. Lo schermo nero si riferisce solo all'immagine relativa ai programmi.

StewieG ha scritto:
Non è che non vedo nulla. La sergenti sono selezionate correttamente. Menu e applicazioni multimediali sono visualizzate correttamente, sia tramite scart che hdmi. Lo schermo nero si riferisce solo all'immagine relativa ai programmi.

Prova a staccare il cavo HDMI e lascia attaccata solo la scart.

Tramite scart non dovresti avere nessun problema

ERCOLINO ha scritto:
Dipende dal modulo HDMI che usa la tv ,sicuramente non è identico

Il modello 32WL66Z è stato segnalato con video a intermittenza

grazie Ercolino ora so perfettamente che non devo aggiornare, aspetto tue nuove su eventuali soluzioni fatte da TS.

Ciao e grazie mille per il tuo sbattimento.........

:D :badgrin:

ERCOLINO ha scritto:
Prova a staccare il cavo HDMI e lascia attaccata solo la scart.

Tramite scart non dovresti avere nessun problema

Sì, scusa, rettifico. Ho provato con un altro televisore e tramite scart funziona tutto bene. Il problema è solo tramite hdmi.

Quindi, immagine stabile per menu e applicazioni. Schermo nero per l'immagine tv.

USB pen Drive compatibili

Ho provato:
1) Verbatim USB Flash Drive 16Gb: funziona per il Media Player, non riconosciuta per la registrazione.

2) Kingston DataTraveler 16Gb, tutto ok per Media e PVR.

P.S. Volevo chiedere ad Ercolino come mai i messaggi risultano con orario in anticipo di due ore, grazie

Stanotte sono riuscito ad aggiornare finalmente. Abito a Piove di Sacco (pd) e ho staccato l'antenna a 2:05 fino a 2:25.
Ora però ho il problema della configurazione della rete ethernet.
Ho collegato il decoder al router DGN2000, ma non ho ben capito che inditizzo IP mettere sulla pagina del decoder, Gateway e dns?
Qualcuno di voi ha provato?

issio75 ha scritto:
Stanotte sono riuscito ad aggiornare finalmente. Abito a Piove di Sacco (pd) e ho staccato l'antenna a 2:05 fino a 2:25.
Ho collegato il decoder al router DGN2000, ma non ho ben capito che inditizzo IP mettere sulla pagina del decoder, Gateway e dns?

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1725543&postcount=8044

vedi qui,ciao.. :)

StewieG ha scritto:
Sì, scusa, rettifico. Ho provato con un altro televisore e tramite scart funziona tutto bene. Il problema è solo tramite hdmi.

Quindi, immagine stabile per menu e applicazioni. Schermo nero per l'immagine tv.

Ok inserisco lo Sharp LC 32GD1EA nella lista degli schermi neri

issio75 ha scritto:
Hai due possibilità, automatica o manuale:
  1. Automatica: se il tuo router adsl fa da server DHCP (cioè può assegnare automaticamente gli indirizzi IP di tutto ciò che sta in rete), allora non devi fare nulla;
  2. Manuale: devi inserire alcuni parametri a mano:
    • innanzitutto devi sapere l'indirizzo IP del tuo router (normalmente è 192.168.1.1) e lo metti nel campo "Default Gateway";
    • poi devi assegnare al decoder un indirizzo IP che sia sicuramente sempre libero, per esempio 192.168.1.200; questo è per esempio un buon valore che quasi sicuramente non è già utilizzato da PC, stampanti, ecc.;
    • poi devi assegnare la Subnet mask: per esempio 255.255.255.0, ma dipende dalla tua ADSL, a me a casa mia fa assegnare 255.255.255.240 ......
    • poi devi assegnare due indirizzi IP ai "Server DNS predefinito" e "Server DNS alternativo", io per esempio uso rispettivamente 208.67.222.222 e 208.67.220.220;
    • alla fine di tutti questi settaggi salvi la configurazione.
Io con la configurazione manuale mi trovo bene, l'automatica non l'ho ancora provata ma non dovresti avere problemi, ma dipende da chi usi come provider ADSL (io ho Vodafone).

fra77 ha scritto:

Ciao, avevo visto quella guida ma non riesco ad adattarla al mio caso.
L'indirizzo ip che devo mettere sulla pagina del decoder, qual'è? Quello del router? (192.168.0.1) o quello assegnato al decoder dal router?
E il Gateway lo leggo dalla pagina del router?
E i Dns1/2 sono di default 8.8.8.8 e 8.8.4.4 o sono sempre quelli che uso io per il mio router?
Scusa ma non ci capisco niente.

Ciao a tutti.Sono nuovo nel forum nonostante lo seguo da qualche mese, posto ora il mio primo messaggio.
non riesco ad aggiornare il ts7900, vi spiego come ho proceduto:
collego il ts7900 al router(tramite cavo ethernet) che ho in casa; imposto l'aggiornamento software automatico del decoder;collego il cavo dell'antenna al decoder; ma non collego il ts7900 alla tv(ne tramite hdmi/scart ne con il cavo che dal decoder dovrebbe andare alla tv).
faccio questo perchè ho spostato il TS7900 vicino al router in modo da poterlo collerare alla presa ethernet.
dite che cosi funziona?
ho provato acnhe a riservare al ts7900 un indirizzo ip statico 192.168.0.103.

è da 3 notti che provo ma nn si è aggiornato(ne bloccato) niente.
nb. dalle mie parti ricevo solo premium calcio(tutti i canali), steel,motogp e disney channel.
grazie mille

qualcuno mi aiuti,stò uscendo pazzo:)

issio75 ha scritto:
Ciao, avevo visto quella guida ma non riesco ad adattarla al mio caso.
L'indirizzo ip che devo mettere sulla pagina del decoder, qual'è? Quello del router? (192.168.0.1) o quello assegnato al decoder dal router?
E il Gateway lo leggo dalla pagina del router?
E i Dns1/2 sono di default 8.8.8.8 e 8.8.4.4 o sono sempre quelli che uso io per il mio router?
Scusa ma non ci capisco niente.

Se vuoi mettere un IP statico come ti hanno consigliato usane uno alto nel range della tua lan tipo 192.168.0.100 così non va sicuramente in conflitto o riservane uno più basso, scegli tu. Il gateway lo trovi anche nelle proprietà della tua connessione internet su pc (se hai win7 è nelle proprietà ipv4)e corrisponde con l'indirizzo del router quindi 192.168.0.1 o altro. Quei DNS sono quelli di google, puoi usare quelli o quelli del tuo provider.
Ciao ;)

carle_thegame ha scritto:
Ciao a tutti.Sono nuovo nel forum nonostante lo seguo da qualche mese, posto ora il mio primo messaggio.
non riesco ad aggiornare il ts7900, vi spiego come ho proceduto:
collego il ts7900 al router(tramite cavo ethernet) che ho in casa; imposto l'aggiornamento software automatico del decoder;collego il cavo dell'antenna al decoder; ma non collego il ts7900 alla tv(ne tramite hdmi/scart ne con il cavo che dal decoder dovrebbe andare alla tv).
faccio questo perchè ho spostato il TS7900 vicino al router in modo da poterlo collerare alla presa ethernet.
dite che cosi funziona?
ho provato acnhe a riservare al ts7900 un indirizzo ip statico 192.168.0.103.

è da 3 notti che provo ma nn si è aggiornato(ne bloccato) niente.
nb. dalle mie parti ricevo solo premium calcio(tutti i canali), steel,motogp e disney channel.
grazie mille

qualcuno mi aiuti,stò uscendo pazzo:)

Benvenuto

Per aggiornare il decoder non serve collegarlo al router.

Il decoder si aggiorna tramite antenna ,il sw è OTA sul Mux Dfree (canali Gallery ,premium cinema ecc..)

Da lunedi sarà presente anche sul Mux TIMB1 in tutta Italia e nel TIMB3 nelle zone di Switch off

Di dove sei esattamente?

Indietro
Alto Basso