Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

snaker74 ha scritto:
comunque mi ha contattato x mail anke telesystem,mi hanno detto ke la settimana prossima uscirà un nuovo aggiornamento x ki ha ancora problemi di intermittenza con l hdmi

L'ho già detto ieri sera :)

Penne USB

Per Toto 90, avevo comprato una Verbatim Classic 16Gb, ma non funziona per la registrazione, alora l'ho cambiata con una Kingston Datatraveler 16Gb, con questa tutto ok, non ho però provato timeshift, come tempo da menù mi chiede se voglio registrare 1 ora o 2 ore, penso sia il massimo in SD;purtroppo non posso registrare in HD, perchè a Ferrara ricevo il canale 501 su TV per RAIHD, mentre il decoder lo memorizza come 855 (mi pare), in ogni caso ho schermo nero.

fabio656 ha scritto:
Facciamola NOI!
Chiediamo a Ercolino di aggiornare di volta in volta il 1° post.

Allora, sia IO che un altro utente abbiamo IOMEGA (io da 1TB, l'altro utente da 500mb) alimentati esternamente E FUNZIONANO BENISSIMO;)
Ciao anche io ho uno IOMEGA da non so quanti mb, ma ci sono su altri file foto/audio e video che vengono letti.
Mi viene chiesto di formattare solo nel momento in cui voglio registrare.
Ma se formatto non posso più vedere i file di cui sopra.

Insomma il massimo sarebbe poter registrare e vedere i file audio, video e foto con lo stesso hdd.
Come fare?:eusa_think:

ANDREA1P ha scritto:
Grazie al grande aiuto dell'amico Ciumbuntu sono riuscito a risolvere il problema per usare l'Hard Disk anche sul pc.
Ho scaricato Partition manager 9.0, l'ho formattato, ho creato due partizioni, una in ntfs per il pc e l'altra formattata con il 7900.
Nella partizione del pc posso mettere i file video e audio e leggerli sempre con il ts in media player>usb sul 7900 e l'altra partizione serve per le registrazioni.
Meno male sembrava inutilizzabile sul pc.

Ciao, anche io ho notato il problema e volevo usare due partizioni proprio come hai fatto tu:
1 per registrare
1 per vedere i video

Prima di fare cavolate mi puoi dire che procedura hai esuguito?
si puo fare solo con partition magic? anche con windosw si può partizionare

fabio656 ha scritto:
ecco, non avevo letto che sta uscendo la patch per l'aggiornamento del decoder!:D

sono contento, è una risposta a chi diceva che ci volevano 3-4 settimane ad essere ottimisti....;)

La telesystem è una azienda seria, e soprattutto ASCOLTA i clienti;)

Questa volta pare che sia proprio come dici. La cosa non può che farci piacere ovviamente. Una volta sistemate le cose penso proprio che ci ritroveremo un decoder al quale non potremmo chiedere nulla di più. L'unico neo resterà solo il display molto luminoso. Peccato.

nettid ha scritto:
Ragazzi ore 01.45 ho appena finito di risolvere il problema dell'hdd
quindi per non avere problemi bisogna far fare la partizione del disco al decoder e non preventivamente al pc, dopo bisogna riformattare la parte del disco non utilizzata da decoder in nfts ed il gioco è fatto!!!!
ora vado a letto...
Notte

scusate questo mi scioglie tutti i dubbi
grazie :eusa_whistle:

ERCOLINO ha scritto:
Ho già detto che è in preparazione un nuovo sw per cercare di risolvere il problema.

Diciamo che è un timeout di comunicazione sull'HDCP

In particolare alcuni vecchi modelli LG

Appena aggiornato (ho un vecchio LG), e anch'io mi becco il maledetto schermo nero :eusa_wall: :eusa_wall:, mi tocca attaccare la scart :sad:

Speriamo l'aggiornamento risolutore esca presto :)

tpplay ha scritto:
Ciao, anche io ho notato il problema e volevo usare due partizioni proprio come hai fatto tu:
1 per registrare
1 per vedere i video

Prima di fare cavolate mi puoi dire che procedura hai esuguito?
si puo fare solo con partition magic? anche con windosw si può partizionare
Solo che io avevo prima formattato con il 7900 e il pc non lo riconosceva più e non me lo faceva formattare.
Poi con partition manager sono riuscito a formattarlo.
Comunque se con il tuo pc ci riesci oppure con partition magic o partition manager manager devi prima formatatre tutto l'hard disk in ntfs, poi sempre da pc crei due partizioni, passi nel 7900 e formatti con la voce nel menu "Azzera l'intero disco rigido e formatta" e come spazio gli dai i giga della partizione che vuoi usare con il decoder. Poi ripassi al pc e riformatti sempre in ntfs la seconda partizione che vuoi usare con il pc, infatto il pc ti vede solo questa partizione.
E cosi puoi usarne una per il pc e con il 7900 vedere i files in media player > usb e l'altra la puoi usare solo per le registrazioni.
Così ho fatto io usando partition manager.

Ho fatto formattare l'hard disk esterno dal decoder e adesso, collegandolo al pc, non me lo legge più...cosa devo fare??

omniamax ha scritto:
Ciao anche io ho uno IOMEGA da non so quanti mb, ma ci sono su altri file foto/audio e video che vengono letti.
Mi viene chiesto di formattare solo nel momento in cui voglio registrare.
Ma se formatto non posso più vedere i file di cui sopra.

Insomma il massimo sarebbe poter registrare e vedere i file audio, video e foto con lo stesso hdd.
Come fare?:eusa_think:
Pure io ho un Iomega di 500 GB ed era piena di miei files, li ho dovuti prima passare tutti sul pc prima di formattare, poi vuoto ho fatto la procedura che ho scritto poco fa. Poi nella partizione che uso con il pc ci ho rimesso un bel pò di files che avevo e li posso vedere sia con il pc che con il 7900.

Buonasera a tutti....ho provato a leggere i vari post precedenti,ma sono davvero un'infinità.
Io ho ancora il vecchio FW 1.0.2. ,ma ho dei grossissimi dubbi ad aggiornare per paura che poi mi dia problemi il decoder.
Mi sapreste dire se l'ultimo aggiornamento da problemi o consigliate di farlo o eventualmente di aspettare ancora a farlo?
Grazie mille a tutti.

ANDREA1P ha scritto:
Solo che io avevo prima formattato con il 7900 e il pc non lo riconosceva più e non me lo faceva formattare.
Poi con partition manager sono riuscito a formattarlo.
Comunque se con il tuo pc ci riesci oppure con partition magic o partition manager manager devi prima formatatre tutto l'hard disk in ntfs, poi sempre da pc crei due partizioni, passi nel 7900 e formatti con la voce nel menu "Azzera l'intero disco rigido e formatta" e come spazio gli dai i giga della partizione che vuoi usare con il decoder. Poi ripassi al pc e riformatti sempre in ntfs la seconda partizione che vuoi usare con il pc, infatto il pc ti vede solo questa partizione.
E cosi puoi usarne una per il pc e con il 7900 vedere i files in media player > usb e l'altra la puoi usare solo per le registrazioni.
Così ho fatto io usando partition manager.

anche a me non lo vedeva ma ho trovato questa semplice procedura per ovviare al problema

* Cliccate su Start -> Pannello di Controllo.
* Aprite la scheda "Prestazioni e Manutenzione".
* Cliccate su "Strumenti di Amministrazione".
* Aprite "Gestione Computer" e dal menu ad albero di sinistra selezionate Gestione Disco.

A questo punto selezionate la parte di memoria non allocata click con il dx e selezionate nuova partizione
In questo modo potrete formattare lo spazio rimanente in ntfs

snac ha scritto:
Come già scritto da ercolino in anteprima oggi Telesystem ha confermato il lancio del nuovo software per l'inizio della settimana prossima salvo complicazioni.Questo nuovo aggiornamento avrà il compito principale di andare a risolvere il conflitto del nuovo driver HDMI con alcuni televisori LCD, per quanto mi riguarda spero che includano anche altri fix minori ( es. velocità visualizzazione info ).

Speriamo risolva anche il mio stranissimo """BUG""" :icon_rolleyes:

nuovo agg sw TS7900HD -

ERCOLINO ha scritto:
Le prove sopra sono state effettuate martedi 01/06/10 ,ovviamente quando il sw non era OTA

Se anche altri vogliono provare a fare alcune prove

buonasera - complimenti vivissimi ERCOLINO per le tue ottime comunicazioni;
oggi 7-6-2010 da ROMA Talenti ho aggiornato TS7900 HD con esito positivo in tal modo:
1) sintonizzato TS 7009 su canale Sportitalia
2) lanciato agg software di sistema a mano (pulsante rosso Aggiorna adesso) senza stacare antenna e dop 5 minuti rilevato sw : OK alla domanda di installazione
3) iniziato download di circa 40 minuti con avviso opzioni nuove attiviabili
4) il decoder si è aggiornato con flash videate su televisore PHILIPS HD READY da 32 di circa 4 anni fà
5) verificato che su menu ci sono nuove voci come registrazione da USB e visualizzazione filmati da USB o da PC.

@satberto

Benvenuto

Non ho capito se hai problemi video tramite HDMI o no

gianmorello ha scritto:
ciao a tutti e grazie ad ercolino e tutti i mod per il grande lavoro che fanno. Vi leggo dall'inizio della discussione in quanto per il momento sono un felice possessore del 7900 ma é la prima volta che scrivo per farvi una domanda. Sono in vacanza dal 29 di maggio e rientrerò a casa il 12 giugno. Abito in prov di padova e volevo sapere se qualcuno della mia zona ha effettuato l'aggiornamento e se ci è riuscito in automatico o con il modo ercolino.. Se fatto in quel modo mi potreste dire i tempi di stacca attacca? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi e un saluto a tutti

nessuno che sia delle mie parti e che possa aiutarmi?

Indietro
Alto Basso