Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

luposelva ha scritto:
Io ho JVC di 4 anni DVI, dopo il blocco totale :eusa_pray: verificato al 7900 per via dell'aggiornamento adesso ho qualche timore a ritentare non vorrei s*******rmi i modiali, visto che anche senza l'agg.. i canali HD funzionano, ERCOLINO che mi consigli? please :icon_rolleyes:

Guarda a sto punto se non hai fretta aspetta la nuova versione,tanto è questione di alcuni giorni ,se tutto va bene potrebbe essere OTA lunedi ,in ogni caso avviso io

Non so come si comporta la 1.1.2 sul tuo televisore.

82jack ha scritto:
Il decoder credo che crei un filesystem non leggibile da windows (non è ne fat ne ntfs). Quindi (forse) una soluzione è usare un programma come partition magic e creare due partizioni, magari inizialmente entrambe fat32. A quel punto quando si collega l'hard disk al decoder si formatta solo una delle due, così quell'altra si può usare sul pc.

Io credo che comunque l'ideale sia adibire un hard disk ad uso esclusivo del decoder.

Leggi qualche pagina indietro
fat32 te la sconsiglio perchè non puoi gestire i file superiori a 4gb
seleziona lo spazio che vuoi partizionare per il decoder e poi il rimanente formattalo con il pc in NTFS.
Non serve usare Partition Magic

fester76 ha scritto:
Ciao ragazzi , anche io sono un pò indeciso sull' aggiornamento ho un PLASMA 50" Hantarex HD READY....un pò vecchiotto!!
Immagino che nessuno di voi abbia esperienza su questo TV ....se c'è qualcuno si faccia avanti....

Vi volevo chiedere però una cosa, io il dec l'ho collegato al tV attraverso uno switch (lui, lo switch è di sicuro 1.3)..... secondo voi come si comporterà?

Chi avra la meglio?....:D

Vedro di fare l'aggiornamento...purtroppo ad oggi sono lontano da casa e non riesco a lavorarci!!!....ma alla fine mi sa che ci proverò....

Magari me lo sono perso nelle pagine....qualcuno ha esperienze con Hantarex?

Io ho provato in tutti i modi indicati da Ercolino, reset contro reset, messi canali solo dei mux indicati...ma niente è da più di una settimana che provo..
Sono della zona di Cuneo Mondovi' per la precisione...qualcuno è riuscito?
Grazie...

ERCOLINO ha scritto:
Per Torino vale esattamente la mia soluzione.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1723382&postcount=7191

Devi farlo manualmente ,puoi anche staccare l'antenna,far partire la ricerca sw è dopo 1:40 riattaccarla in modo che non si blocchi e ti trovi il sw.

A Torino il ch 34 (Studio Nord) quello con i canali 990-999 e altri blocca il decoder durante la ricerca sw.

Dalle 12 di domani il sw sarà OTA anche sul Mux TIMB3 (aree di switch off) 24 ore su 24.

Ti consiglio di fare l'aggiornamento manuale e la mia procedura domani pomeriggio
Scusa Ercolino,
io che non ho ancora fatto l'aggiornamento, è preferibile che aspetti comunque il nuovo sw per procedere nello stesso modo che mi hai indicato sopra? grazie tanto

tpplay ha scritto:
Leggi qualche pagina indietro
fat32 te la sconsiglio perchè non puoi gestire i file superiori a 4gb
seleziona lo spazio che vuoi partizionare per il decoder e poi il rimanente formattalo con il pc in NTFS.
Non serve usare Partition Magic

Per chi non è molto pratico è sempre meglio la fat, per questo gliel'ho consigliata. Ad esempio NTFS se non erro non è letto da dispositivi come la PS3. E' parecchio proprietario come formato.

82jack ha scritto:
Per chi non è molto pratico è sempre meglio la fat, per questo gliel'ho consigliata. Ad esempio NTFS se non erro non è letto da dispositivi come la PS3. E' parecchio proprietario come formato.

Beh però con FAT non è possibile avere un file più grande di 4 GB. Pertanto gli MKV bisogna spezzarlo. E l'NTFS è letto quasi da tutti oramai.

Ciao a tutti se mi ripropongo in questo forum, ma credo di essere
l'unico "sfigato" che non riesce a fare eseguire l'aggiornamento
al TS7900HD. Dopo N (dove N > 10) tentativi notturni la scorsa
settimana stasera, dalle 19 alle 21, ho riprovato 4 volte su Sportitalia
con ricerca manuale. Niente da fare: dopo 15-20 minuti circa il sistema
si blocca sempre e devo spegnere e riaccendere.
Abito vicino a Treviglio (BG), ricevo segnali perfetti MUX Mediaset e
Telecom da Valcava e (credo) da Monte Penice (PV), ma niente
da fare.
A questo punto desisto, oppure comincio a pensare che il mio
decoder abbia qualche problema. Qualcuno della mia zona e'
riuscito a fare questo aggiornamento?
Grazie e saluti a tutti.

fasadi ha scritto:
Beh però con FAT non è possibile avere un file più grande di 4 GB. Pertanto gli MKV bisogna spezzarlo. E l'NTFS è letto quasi da tutti oramai.

Meglio ext4 a questo punto. Peccato che poi winzoz non lo legga :eusa_wall:

82jack ha scritto:
Meglio ext4 a questo punto. Peccato che poi winzoz non lo legga :eusa_wall:

Se è per questo, meglio XFS.

Ma consigliare FAT non credo sia la cosa migliore.

Come si fa a vedere la7 ondemand? Ho già cablato casa tranquilli. Mi manca solo la fase via telecomando.

tpplay ha scritto:
si io
1 collega il cavo di rete
2 seleziona il tasto app con il telecomando e carica l'applicazione
3 aspetta che carica (a me la prima volta ha fatto un boot)
4 scegli il video che vuoi vedere:D

il problema è che non ho nessun canale sul 200 :doubt:

non so più cosa fare!

fasadi ha scritto:
Se è per questo, meglio XFS.

Ma consigliare FAT non credo sia la cosa migliore.

FAT -> NTFS è irreversibile per l'utente medio, quindi è sempre meglio cominciare con FAT per poi eventualmente convertirla, se lo si ritiene opportuno.

blue_age ha scritto:
Ciao a tutti se mi ripropongo in questo forum, ma credo di essere
l'unico "sfigato" che non riesce a fare eseguire l'aggiornamento
al TS7900HD. Dopo N (dove N > 10) tentativi notturni la scorsa
settimana stasera, dalle 19 alle 21, ho riprovato 4 volte su Sportitalia
con ricerca manuale. Niente da fare: dopo 15-20 minuti circa il sistema
si blocca sempre e devo spegnere e riaccendere.
Abito vicino a Treviglio (BG), ricevo segnali perfetti MUX Mediaset e
Telecom da Valcava e (credo) da Monte Penice (PV), ma niente
da fare.
A questo punto desisto, oppure comincio a pensare che il mio
decoder abbia qualche problema. Qualcuno della mia zona e'
riuscito a fare questo aggiornamento?
Grazie e saluti a tutti.

Stacca l'antenna ,fai partire l'aggiornamento sw e a 1:40 riattacca l'antenna ,dovrebbe poi trovare il sw.

Prova ora

cioe ragazzi fatemi capire io oggi ho scaricato un film in mkv da 4,34 GB con risoluzione 720p e io domani vorrei comprare un pennina usb da 16 GB,quindi fatemi capire se io metto un film in mkv da 4 GB nella pennina e lo metto nel decoder il film non si vede?

ERCOLINO ha scritto:
Basta selezionare il canale ,entrare nel menù ed andare su ricerca canale

Ti visualizzerà i valori

Ciao Ercolino,
ho recuperato il decoder, selezionando rai1 mi indica Potenza: 95% e Qualità: 11% ma ad intermittenza vanno entrambi a 0%.
Sull'altro decoder, TS6280, indica costantemente 60% e 75% per i due valori.

Il fatto che va via l'immagine ha riscontro in questa cosa; a cosa potrebbe essere legato il problema considerando che l'altro decoder non ha nessun problema di stabilità del segnale?

Osservando il nuovo manuale sembra che abbiano cambiato il telecomando. E' possibile acquistare il nuovo in qualche modo? :D

toto 90 ha scritto:
cioe ragazzi fatemi capire io oggi ho scaricato un film in mkv da 4,34 GB con risoluzione 720p e io domani vorrei comprare un pennina usb da 16 GB,quindi fatemi capire se io metto un film in mkv da 4 GB nella pennina e lo metto nel decoder il film non si vede?

Qual è il tuo dubbio?
L'mkv o l'usb?

Comunque 720p li regge. Poi bisogna vedere l'audio. Ma 4.34 Gb li puoi portare su chiavetta (normalmente in FAT32)?

Indietro
Alto Basso