Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

I problemi principalmente si erano avuti con la 1.1.2 ,però un paio di casi anche con la 1.1.4 ,che ho fatto risolvere con un cavo HDMI lungo 5 metri

Info

Comunque non è detto che tu debba avere problemi :)

ERCOLINO ha scritto:
I problemi principalmente si erano avuti con la 1.1.2 ,però un paio di casi anche con la 1.1.4 ,che ho fatto risolvere con un cavo HDMI lungo 5 metri

Info

Comunque non è detto che tu debba avere problemi :)

Ok per adesso ho disabilitato aggiornamento automatico, domani come torno da lavoro aggiorno e ti faccio sapere.

Grazie

Il decoder di suo è valido, ha una velocità sul cambio canale forse unica, anche le partite in hd erano perfette, unico neo, la particolarità della ricezione d'antenna, " gradisce un buon impianto, altrimenti taglia alcuni canali la cui ricezione non è ottimale.
Lo consiglierei, ma prima di collegare l'antenna, disattiva gli aggiornamenti automatici, in modo da conservare la prima vers. Soft. che secondo me è NETTAMENTE migliore dell'ultima.

letterlar ha scritto:
conservare la prima vers. Soft. che secondo me è NETTAMENTE migliore dell'ultima.
Ma per chi,come me,ha messo la 1.14,c'è speranza o no che Telesystem ,con il prossimo aggiornamento,ripristini la qualità dell'immagine molto migliore che c'era con la 1.1.2 ?
Qualcuno ha notizie su questa possibilità?

letterlar ha scritto:
Il decoder di suo è valido, ha una velocità sul cambio canale forse unica, anche le partite in hd erano perfette, unico neo, la particolarità della ricezione d'antenna, " gradisce un buon impianto, altrimenti taglia alcuni canali la cui ricezione non è ottimale.
Lo consiglierei, ma prima di collegare l'antenna, disattiva gli aggiornamenti automatici, in modo da conservare la prima vers. Soft. che secondo me è NETTAMENTE migliore dell'ultima.
per quanto riguarda la ricezione ho notato anche io questo problema (avendo avuto per qualche giorno il 3810)ma la sensibilità del tuner é migliorabile tramite software oppure il problema é hardware? Per gli aggiornamenti mi dispiace non poter usare le nuove funzioni ma ...

Ragazzi ho agg il decoder con l'ultimo firmware

Ora volevo sapere

Se metto un film con audio a 6 canali ovvero 5.1 il mio Ricevitore Onkyo 607 me lo vede come PCM 2 canali

il decoder è collegato all'Onkyo via cavo HDMI

Ho provato a cambiare le impostazioni nel decoder per l'audio non cambia nulla

Non è che serve per forza il cavo ottico per ricevere l'audio a 6 canali ?

Domanda: se io acquisto il decoder che versione trovo installata? la 1.1.2 ? Se decido di non aggiornare, quando telesistem farà uscire un futuro aggiornamento si potrà effettuare o visto che non si è fatto il precedente il dec non sarà piu aggiornabile? Grazie delle risposte.

Ciao a tutti,
sono piuttosto nuovo nel forum e da ieri sono un felice possessore di un TS7900HD. :D
Fino a ieri avevo un TS7800HD che ho venduto ad un amico per accaparrarmi il 7900 per poter usufruire delle funzioni PVR e Media Player.

Qualche considerazione, spero di non tediarvi:
- Il decoder che ho acquistato (da mediomondo) era già aggiornato alla versione 1.1.4. Al momento dell’avvio i canali erano già parzialmente sintonizzati e non ho dovuto fare la procedura di avvio iniziale che avevo fatto col 7800 (lingua, orario, etc…). Come lo spiegate? La confezione era integra ma ho avuto la sensazione di aver comprato un decoder già passato per le mani di altri. In ogni caso sinora non ho riscontrato alcun problema. Sperem. :happy3:
- Da quanto ho letto gli aggiornamenti ora sono disponibili solo OTA. Non sarebbe possibile in futuro per TeleSystem renderli disponibili anche via Ethernet, come ho visto fare per alcuni lettori Blu-Ray? :eusa_think:
- Ho letto molti utenti insoddisfatti rispetto alla perdita di qualità delle immagini HD dovuta all’aggiornamento 1.1.4. Io ho potuto fare un confronto col 7800 e non ho notato alcuna differenza. Mi sa che sono stato fortunato. In ogni caso, spero che con le release future le cose migliorino per tutti. ;)
- Per il resto, decoder veramente ottimo!!! :D

Sayonara

VIANELLO_85 ha scritto:
Già sintonizzati alcuni canali... mi puzza che questo decoder o per aggiornarlo o cosa sia già stato utilizzato.

L'idea che mi sono fatto è che, siccome sul nuovo volantino del mediomondo il TS7900HD veniva presentato già con le funzioni PVR e MediaPlayer, abbiano deciso di venderlo già aggiornato (ossia - temo - aprendo le scatole). :eusa_think:

carcarlo ha scritto:
probabilmente è stato restituito da qualche cliente insoddisfatto

in ogni caso ho conservato lo scontrino e se mi accorgo di qualche stranezza me lo faccio sostituire. :evil5:
grazie.

ciao ragazzi,
è possibile registrare da premium calcio hd su una chiavetta usb da 32 Gb?
Grazie

becchime ha scritto:
Domanda: se io acquisto il decoder che versione trovo installata? la 1.1.2 ?

Io l'ho acquistato la scorsa settimana ed ho la 1.0.2

pirola.simone ha scritto:
Il decoder che ho acquistato (da mediomondo) era già aggiornato alla versione 1.1.4. Al momento dell’avvio i canali erano già parzialmente sintonizzati e non ho dovuto fare la procedura di avvio iniziale che avevo fatto col 7800 (lingua, orario, etc…). Come lo spiegate? La confezione era integra ma ho avuto la sensazione di aver comprato un decoder già passato per le mani di altri. In ogni caso sinora non ho riscontrato alcun problema. Sperem. :happy3:

Beh si, sicuramente è stato attaccato

jordison ha scritto:
Io l'ho acquistato la scorsa settimana ed ho la 1.0.2
In questo caso,il problema è che se vuoi beneficiare delle nuove funzioni PVR e mediaplayer, devi aggiornare.
Ma,come ha sottolineato giustamente ERCOLINO, la 1.1.2,che sarebbe la versione migliore (per chi non ha problemi con l'HDMI),non è più OTA.
C'è solo la 1.1.4, con gli annessi vantaggi e (soprattutto) passi indietro.
Speriamo che a settembre Telesystem,che ormai dovrebbe aver capito perfettamente la situazione,trovi un rimedio al problema dello scadimento della qualità dell'immagine lamentato da molti utenti (compreso io:icon_rolleyes: ), rilasciando un apposito aggiornamento.

Dipende.Questa è una decisione che devi prendere tu.
Se ti interessano particolarmente le nuove funzioni(pvr e multiplayer),per averle l'unico modo è aggiornare.
Se attualmente non hai particolari problemi di visione,e non vuoi correre rischi di peggioramento della qualità dell'immagine,puoi restare anche così,in attesa di vedere cosa fa telesystem per porre rimedio (speriamo)agli inconvenienti causati dalla versione 1.1.4.
Fai sempre in tempo a decidere,se hai la pazienza di aspettare almeno fino a settembre.
Si deve tener conto anche che non tutti hanno segnalato peggioramenti dell'immagine,c'è anche chi vede bene come prima, e potrebbe dipendere anche dal modello di tv posseduto,anche se di quest'ultima possibilità non ne sono convinto.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso