Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

l'opzione uscita audio (raw, dolby D e pcm) in impostazioni a/v come deve essere tenuta??perchè ho un impianto 5.1 ma mi dà solo 2.0..come mai??

Ho preso il ts7900 a ottobre e fino a stamattina non ho avuto nessun problema.
Oggi pomeriggio faccio la ricerca dei canali
arriva al can. 24 e si inchioda e non c'e' verso di farlo muovere da li'.
Tra le tante cose che ho provato (spegnimento da pulsante dietro, togliere e rimettere antenna, ecc) ho cancellato pure i canali memorizzati precedentemente e ora non ho visione .

C'e qualche soluzione a questo o mi tocca (spero vivamente di no) portarlo in assistenza?

Grazie dell'attenzione

Benvenuto nel forum,innanzitutto.
Se riesci a entrare nel menu,resettalo alle condizioni di fabbrica e poi rifai la ricerca canali .

lelez4 ha scritto:
l'opzione uscita audio (raw, dolby D e pcm) in impostazioni a/v come deve essere tenuta??perchè ho un impianto 5.1 ma mi dà solo 2.0..come mai??
Perchè la trasmissione è in 2.0. L'unici canali dove si può trovare trasmissioni audio in 5.1 DD sono i canali in HD a pagamento.

Io se fossi in possesso do un impianto audio sepaqrato da quello TV terrei l'opzione in RAW. così la decodifica la fà l'impianto e non il decoder. Ma questo vale solo se il collegamento è mediante l'HDMI.

marcotaiolii ha scritto:
Perchè la trasmissione è in 2.0. L'unici canali dove si può trovare trasmissioni audio in 5.1 DD sono i canali in HD a pagamento.

Io se fossi in possesso do un impianto audio sepaqrato da quello TV terrei l'opzione in RAW. così la decodifica la fà l'impianto e non il decoder. Ma questo vale solo se il collegamento è mediante l'HDMI.

ma io provo anche su premium cinema hd..non dovrebbe darmi il 5.1???allora è meglio tenere raw...ma è indispensabile attaccare anche tramite s/pdif???o basta solo hdmi??grazie...

accordix ha scritto:
Ho preso il ts7900 a ottobre e fino a stamattina non ho avuto nessun problema.
Oggi pomeriggio faccio la ricerca dei canali
arriva al can. 24 e si inchioda e non c'e' verso di farlo muovere da li'.
Tra le tante cose che ho provato (spegnimento da pulsante dietro, togliere e rimettere antenna, ecc) ho cancellato pure i canali memorizzati precedentemente e ora non ho visione .

C'e qualche soluzione a questo o mi tocca (spero vivamente di no) portarlo in assistenza?

Grazie dell'attenzione

Di dove sei esattamente?

Fai reset di fabbrica ,risintonizza da zero e poco prima del ch 24 stacca l'antenna e riattaccala dopo che lo passa.

Sicuramente è un Mux locale che trasmette con qualche parametro sballato

lelez4 ha scritto:
ma io provo anche su premium cinema hd..non dovrebbe darmi il 5.1???allora è meglio tenere raw...ma è indispensabile attaccare anche tramite s/pdif???o basta solo hdmi??grazie...
Per Premium Cinema HD non sò che dirti, io non lo posso ricevere ancora, comunque ogni tanto (specialmente con i film più recenti) dovrebbe trasmettere in 5.1 DD.

Forse non lo fanno per problemi di banda.

Comunque quello che sò per esperienza personale è che Premium Calcio HD trasmette (quando trasmette) sempre in 5.1 DD.

marcotaiolii ha scritto:
Per Premium Cinema HD non sò che dirti, io non lo posso ricevere ancora, comunque ogni tanto (specialmente con i film più recenti) dovrebbe trasmettere in 5.1 DD.

Forse non lo fanno per problemi di banda.

Comunque quello che sò per esperienza personale è che Premium Calcio HD trasmette (quando trasmette) sempre in 5.1 DD.

allora per la prova del 9 devo aspettare calcio hd..scusa l'ignoranza ma solo tramite hdmi riesco ad avere 5.1??

Ragazzi perdonatemi, fermo restando che suii canali a pagamento non è possibile effettuare registrazioni (e mi sta anche bene), ma non è nemmeno possibile usare il timeshift?
Ieri ho comprato il 7900 e, dopo averlo aggiornato, non ho avuto il tempo di provarlo a fondo..

sweetmario78 ha scritto:
Ragazzi perdonatemi, fermo restando che suii canali a pagamento non è possibile effettuare registrazioni (e mi sta anche bene), ma non è nemmeno possibile usare il timeshift?
Ieri ho comprato il 7900 e, dopo averlo aggiornato, non ho avuto il tempo di provarlo a fondo..
Non ti preocuppare Il timeshift funziona anche sui canali pagamento compreso mp.

lelez4 ha scritto:
allora per la prova del 9 devo aspettare calcio hd..scusa l'ignoranza ma solo tramite hdmi riesco ad avere 5.1??
No puoi usare anche l's/pdif.

sweetmario78 ha scritto:
Il timeshift funziona ma è limitato a 30 minuti contro l'ora per gli altri canali

ragazzi volevo un informazione io ho comprato un home teathre 2.1 della samsung e lo collegato direttamente al tv lcd tramite ottico e mi fa sentire tutte le periferiche del mio lcd,poi ho collegato il mio decoder telesystem in hd tramite presa hdmi al lcd e volevo sapere quando incomincieranno a trasmettere le partite in hd come devo impostare il decoder in raw,pcm,o dts? premetto che con il mio 2.1 della samsung premendo un pulsante passa in 5.1 virtual e mi fa sentire tutto in 5.1 ovviamente se trasmettono in 5.1.

toto 90 ha scritto:
ragazzi volevo un informazione io ho comprato un home teathre 2.1 della samsung e lo collegato direttamente al tv lcd tramite ottico e mi fa sentire tutte le periferiche del mio lcd,poi ho collegato il mio decoder telesystem in hd tramite presa hdmi al lcd e volevo sapere quando incomincieranno a trasmettere le partite in hd come devo impostare il decoder in raw,pcm,o dts? premetto che con il mio 2.1 della samsung premendo un pulsante passa in 5.1 virtual e mi fa sentire tutto in 5.1 ovviamente se trasmettono in 5.1.
per sfruttare il 5.1 di premium, tu devi collegare la presa HDMI del decoder al TV...e la presa audio ottica coassiale del decoder ...all'hometheatre ;)

l'impostazione del decoder deve stare su raw

se non hai capito, chiedi :)

ERCOLINO ha scritto:
Di dove sei esattamente?

Fai reset di fabbrica ,risintonizza da zero e poco prima del ch 24 stacca l'antenna e riattaccala dopo che lo passa.

Sicuramente è un Mux locale che trasmette con qualche parametro sballato

scusate ma prima non mi sono ne presentato ne salutato rimedio ora
Ciao a tutti sono accordix e sono della prov. di napoli antenna orientata a Monte Faito.

Cmq ho fatto come detto da ercolino ed e' andata a buon fine
pero i canali del 24?

accordix ha scritto:
scusate ma prima non mi sono ne presentato ne salutato rimedio ora
Ciao a tutti sono accordix e sono della prov. di napoli antenna orientata a Monte Faito.

Cmq ho fatto come detto da ercolino ed e' andata a buon fine
pero i canali del 24?

Mi sa che è Televolla che blocca il decoder

la 1.1.2 mettetela ota

sera a tutti.

domanda da 1 milione di dollari per Ercolino.

con la 1.1.2 hanno magari sperimentato il 3D che ora pubblicizzano sul 7500 hd on demand.

e il 7900hd potrà mai diventare anche on demand collegandolo ad un hdd?

per quanto riguarda il sonoro per film on demend dolby digital plus su 7500, ma il 7900 ha la tessa scritta sul frontale quindi i film saranno trasmessi in digital plus da mediaset premium.

alla fine le domande sono diventate un milione

grazie da tutti i possessori del 7900.

Indietro
Alto Basso