Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

marcotaiolii ha scritto:
Si li legge.

Hai notato peggioramenti nelle qualità delle immagini con l'aggiornamento 1.1.2 -> 1.1.4?

Grazie.

Sincermente no ma tra una cosa e l'altra ieri sera con la 1.1.2 ho potuto guardarlo e farci zapping per davvero poco tempo.

Non noto tanta differenza cmq.

Gli mkv funzionano a meraviglia… son stati una graditissima sorpresa con questo aggiornamento

infatti vista la scelta assurda di mediaset di impedire le registrazioni dei canali premium nonostante gia’ non siano trasferibili poi queste registrazioni, al primo aumento che mi faranno mi terro’ solo il calcio…(ora pago 22 gallery light+calcio quindi non varrebbe la pena disdire una parte)

broncos ha scritto:
Gli mkv funzionano a meraviglia… son stati una graditissima sorpresa con questo aggiornamento
Veramente,alcuni formati audio non li riconosce e non si sente nulla.

puo' essere sicuramente.

io comunque in questi giorni ne ho gia' provati parecchi e funzionavano tutti,(tutti file HD da 9 a 22giga) penso siano formati poco usati quelli che non vengono letti

Purtroppo non gestisce il DTS e non c'è possibilità di scegliere la traccia audio qualora ci fossero più tracce nel file...

***** messaggio n.500*****

Ultima modifica:
a proposito della traccia audio, quando ce ne sono piu' di una, seleziona sempre quella italiana o va' a leggere quella che nel file magari e' selezionata come principale?

perche' in effetti avevo notato che non trovo da nessuna parte l'audio da selezionare, pero' per ora mi ha sempre letto quella italiana pur avendo nel .mkv anche l'inglese e a volta anche altre

broncos ha scritto:
infatti vista la scelta assurda di mediaset di impedire le registrazioni dei canali premium nonostante gia’ non siano trasferibili poi queste registrazioni, al primo aumento che mi faranno mi terro’ solo il calcio…(ora pago 22 gallery light+calcio quindi non varrebbe la pena disdire una parte)

Ma non si era detto che si possono registrare ma si possono rivedere solo sullo stesso decoder con tessera MP inserita e che non sono trasferibili su altri supporti?

Ragazzi scusate, mi sono deciso a prendere il 7900HD (sono stufo dei continui tentennamenti per la certificazione e le presunte incompatibilità della CI+), ma mi sono perso nei meandri delle oltre 1250 pagine...

Potreste farmi un piccolo riassuntino sui seguenti punti? :icon_redface:

1) Conviene proprio fare l'aggiornamento al nuovo fw?

2) Come deve essere formattato l'HD esterno alimentato?

3) Come accennato sopra, si può registrare i canali premium, a patto di rivederli con lo stesso e con tessera inserita?

Grazie buonanime ;)

flying_wings ha scritto:
Ma non si era detto che si possono registrare ma si possono rivedere solo sullo stesso decoder con tessera MP inserita e che non sono trasferibili su altri supporti?

no i canali premium non li registra, e' attiva solo l'opzione timeshift. gli altri canali li puoi registrare e non trasferirli su altri supporti

flying_wings ha scritto:
:

1) Conviene proprio fare l'aggiornamento al nuovo fw?

2) Come deve essere formattato l'HD esterno alimentato?

Grazie buonanime ;)

1) se devi usare le funzioni PVR e mediaplayer fai l'aggiornamento. io con la nuova versione noto a volte un peggioramento su premiumHD, ma non ho ancora capito se sia il loro segnale o il decoder col nuovo software, comunque capita raramente, il piu' delle volte vedo bene. certo prima di aggionrare pero' non mi era mai capitato ma magari e' stata una casualita'. (e penso che chi si compra il 7900 anziche' il 7800 e' proprio per il PVR e disco fisso

2) Io con un disco vergine ho formattato da decoder la parte che mi serviva per le registrazioni da decoder (con inclusi 8giga parcheggiati per il timeshift) poi la parte restante da gestione dischi sul pc con vista. E in questa ultima parte ci finiscono foto,documenti,video ecc… caricati dal pc

ciao raga ho bisogno di un aiuto urgente... il mio 7900 è piantato sulla pagina di aggiornamento al 0% e non si schioda!!!! non riesco a farlo ripartire, ho provato a staccare l'alimentazione ma non si irprende, cosa posso fare??:5eek:

epifanio73 ha scritto:
ciao raga ho bisogno di un aiuto urgente... il mio 7900 è piantato sulla pagina di aggiornamento al 0% e non si schioda!!!! non riesco a farlo ripartire, ho provato a staccare l'alimentazione ma non si irprende, cosa posso fare??:5eek:

raga nessuno mi può aiutare??????? per favore

attendi qualcun'altro piu' pratico.

comunque se era allo 0% non e' nemmeno partita l'installazione del software perche' era ancora in fase di download (che probabilmente non e' nemmeno partita nemmeno quella) quindi non credo sia successo nulla di irreparabile.

ma per quanto l'hai tolta l'alimentazione? lascialo staccato per qualche minuto e poi riprova ad accenderlo

ho chiamato l'assistenza di telesystem e mi hanno detto di lasciarlo così per almeno 2 ore, e se rtesta sempre a 0% di staccagli l'alimentazione per qualche ora e se non va ancora l'unica soluzione e portarlo in assistenza. Boh! Vedremo che succede...:mad:

io ormai lo faccio tutti i giorni per cercare di capire a quanti minuti staccare l'antenna con il metodo Ercolino, non preoccuparti lasciolo stare dopo un po di ore ritorna tutto come prima.

p.s. al riavvio ti dirà che sono stati effettuati degli aggiornamenti, ma se anche a te va come me la versione è sempre quella che avevi in precedenza

vedo i canali de digitale terrestre d free mediaset mux 1 rai etc,non si aggiorna il decoder,come posso aggiornarlo.ho attivato aggiornamenti automatici e quelli in uso li ho disattivati , l assitsenza telefonica ne sa meno di me,poi si surriscalda come una stufa che siano difettosi ,provo ancora domani poi lo riporto indietro dove l ho comprato grazie a tutti.

noviz ha scritto:
io ormai lo faccio tutti i giorni per cercare di capire a quanti minuti staccare l'antenna con il metodo Ercolino, non preoccuparti lasciolo stare dopo un po di ore ritorna tutto come prima.

p.s. al riavvio ti dirà che sono stati effettuati degli aggiornamenti, ma se anche a te va come me la versione è sempre quella che avevi in precedenza

noviz ma per lascialo stare un pò così cosa intendi, così senza alimentazione o così con alimentazione e antenna straccata?:eusa_think:

broncos ha scritto:
no i canali premium non li registra, e' attiva solo l'opzione timeshift. gli altri canali li puoi registrare e non trasferirli su altri supporti

1) se devi usare le funzioni PVR e mediaplayer fai l'aggiornamento. io con la nuova versione noto a volte un peggioramento su premiumHD, ma non ho ancora capito se sia il loro segnale o il decoder col nuovo software, comunque capita raramente, il piu' delle volte vedo bene. certo prima di aggionrare pero' non mi era mai capitato ma magari e' stata una casualita'. (e penso che chi si compra il 7900 anziche' il 7800 e' proprio per il PVR e disco fisso

2) Io con un disco vergine ho formattato da decoder la parte che mi serviva per le registrazioni da decoder (con inclusi 8giga parcheggiati per il timeshift) poi la parte restante da gestione dischi sul pc con vista. E in questa ultima parte ci finiscono foto,documenti,video ecc… caricati dal pc

Grazie Broncos! ;)

Si opto x il 7900 proprio x il pvr..Peccato x le registrazioni. Lo lascerò attaccato in scart al DVD Recorder x registrare in MP (come faccio adesso col vecchio decoder).
Rimango allibito sul fatto del peggiornamento di qualità...

Per quanto riguarda l'Hdd, ne lascio uno intero da 60 Gb tutto x il decoder.

Vedremo...

Grazie della risposta celerissima ;)

Indietro
Alto Basso