Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

marcotaiolii ha scritto:
Occorre una memoria di minimo 16GB, non importa se una pennetta o un HDD.

Sono uno dei primo possessori del 7900 acquistato nel mese di Agosto 2009 , aggiornato correttamente , uso una bella penna da 32 gb (45 euro) e mi registra tutto benissimo!! tranne chiaramente i canali Pay. Chiedo 2 cose , la prima quando si rivede una registrazione e' possibile non far vedere la barra che indica la registrazione in alto al centro del video? Poi , e questo e' per Ercolino, dopo l'aggiormento noto una certa lentezza specialmente quando con il tasto bianco voglio vedere la trama del film , prima compare una meta' poi l'altra superiore.

Un saluto a tutti e buone ferie "per chi ci va".

Pistelli2001 ha scritto:
Chiedo 2 cose , la prima quando si rivede una registrazione e' possibile non far vedere la barra che indica la registrazione in alto al centro del video?
Basta premere "OK" o " i "

Pistelli2001 ha scritto:
Poi , e questo e' per Ercolino, dopo l'aggiornamento noto una certa lentezza specialmente quando con il tasto bianco voglio vedere la trama del film , prima compare una meta' poi l'altra superiore.
Io ho avuto lo stesso problema, ma è sparito quando ho inserito la chiavetta da 32GB...

Ehm... scusate, ma non trovo il modo di vedere la potenza e la qualità dei vari canali, dov'è? :icon_rolleyes:

Mi pare di capire che i problemi relativi all'aggiornamento rimangano tutti irrisolti, o sbaglio?
Continua a sussistere la possibilità che con alcuni televisori l'aggiornamento si traduca in un malfunzionamento?

Per curiosità, voi quando non lo usate lo lasciate in Stand-by oppure lo spegnete del tutto???

Come ricevitore lo trovo ottimo.
Ho l'impressione che scalda discretamente o sbaglio?

metalalby ha scritto:
Per curiosità, voi quando non lo usate lo lasciate in Stand-by oppure lo spegnete del tutto???

Come ricevitore lo trovo ottimo.
Ho l'impressione che scalda discretamente o sbaglio?

io maggiormente lo rimangi in standby, però tipo se so che non lo uso per tipo 3 o 4 giorni lo spengo da dietro, anche perchè dai consumi, anche in standby e quasi uguale a quando sta acceso..
e poi scalda un pochino..assicurati di togliere la pellicola trasparente che c'è sopra..

Con l'uso di un Hard disk di dimensioni opportune, non è possibile attivare il servizio payperview su questo decoder?

jordison ha scritto:
Ehm... scusate, ma non trovo il modo di vedere la potenza e la qualità dei vari canali, dov'è?
Prima ti sintonizzi sul canale

Impostazione, sistema, ricerca canale.

e imposti "manuale" si coloreranno le barre di livello e qualità

dragoscevero ha scritto:
Con l'uso di un Hard disk di dimensioni opportune, non è possibile attivare il servizio payperview su questo decoder?
No

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare queto decoder.
Ho letto più volte gli avvertimenti da considerare nel caso che l'impianto condominiale esistente non sia proprio di primo pelo....il mio è un caso di quelli...
Quello che non ho capito è se con i Firmware più recenti la situzione migliora o resta comunque suscettibile come "ricezione".
Attualmente nella mia zona non è ancora stata fatto lo switc-off, possiedo uno schifosissimo Sagem IDT70, e quei pochi canali che prendo, tra cui la7, variano di giorno in giorno, e ache quando si prendono, si ricevono un ora bene ed un'ora a scacchi...:mad:

djdiegom ha scritto:
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare queto decoder.
Ho letto più volte gli avvertimenti da considerare nel caso che l'impianto condominiale esistente non sia proprio di primo pelo....il mio è un caso di quelli...
Quello che non ho capito è se con i Firmware più recenti la situzione migliora o resta comunque suscettibile come "ricezione".
Attualmente nella mia zona non è ancora stata fatto lo switc-off, possiedo uno schifosissimo Sagem IDT70, e quei pochi canali che prendo, tra cui la7, variano di giorno in giorno, e ache quando si prendono, si ricevono un ora bene ed un'ora a scacchi...:mad:

Beh, l'ideale sarebbe che tu conoscessi qualcuno che ce l'ha e le lo potesse prestare per almeno una serata, almeno potresti valutare con il tuo impianto d'antenna e il tuo tv se secondo te vale la pena comprarlo.
Insomma, meglio di una prova soggettiva sul campo secondo me non c'è ...

salve a tutti
mi sono appena iscritto
seguo da molto questo splendido forum,
i miei complimenti per competenza e professionalità !
ho appena acquistato un 7900,collegato ad un pana 46pz85
e a una soundbar yamaha ysp4000.
ho già aggiornato all ultimo firm
tutto perfetto ! una vera bomba !
unica nota dolente è che il remote interagisce quasi
completamente con la sb yamaha e viceversa !!!
dalle poche indagini da mè fatte mi pare che non
si possa cambiare i codici remote ne del ts ne dello yamaha,ho provato a spostare di quel che potevo il ts,
ma la situazione,seppur migliorando leggermente,rimane
molto fastidiosa !
peccato perchè a mio parere questo 7900 è un vero
gioello !
concludendo
è un problema noto ? e rilevato anche da altri utenti ?
hanno risolto ?
ts ne è a conoscenza ? è possibile che un futuro
aggiornamento risolvi la cosa ?

un thanks a tutti !

:5eek: finalmente sono riuscito a scaricare l'aggiornamento con il metodo di ercolino (stacca e attacca cavo antenna).
Questo decoder è davvero una bomba, l'ho connesso in rete legge tutti i tipi di file e riesco pure a vedere La7ondemand... wow!
Grazie ad ercolino per i suoi suggerimenti. :icon_cheers:

epifanio73 ha scritto:
:5eek: finalmente sono riuscito a scaricare l'aggiornamento con il metodo di ercolino (stacca e attacca cavo antenna).
Questo decoder è davvero una bomba, l'ho connesso in rete legge tutti i tipi di file e riesco pure a vedere La7ondemand... wow!

epifanio di dove sei se mi dici come hai fatto ci riprovo anch'io :crybaby2:

epifanio73 ha scritto:
La7ondemand non funziona con lo stesso sistema dell'ondemand mediaset, vero?

dragoscevero ha scritto:
esatto sono due cose completamente diverse. Per l'ondemand di mediaset non serve internet ma un decoder abilitato.

dragoscevero ha scritto:

Appunto ragazzi, io non ho ancora capito come funziona...

Cosa fa vedere? Film a pagamento? Trasmissioni free?

Come funzia?

Indietro
Alto Basso