Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

W LECCE & INTER ha scritto:
grazie...mi spiegheresti che significa? devo chiedere così in un negozio di elettronica? e poi collegare il tutto è abbastanza semplice? grazie mille ;)
Devi chiedere un AP che supporti la modalità client. Poi basta seguire la parte che ti interessa della guida.

pegasolabs ha scritto:
Devi chiedere un AP che supporti la modalità client. Poi basta seguire la parte che ti interessa della guida.
ok grazie, spero di riuscirci, altrimenti mi sa che ti disturberò di nuovo...grazie ancora e a presto ;)

cassano99 ha scritto:
salve ragazzi ho un problema, avendo nel DTT due tessere inserite, una di mediaset e una di dahlia, se vado per esempio sui canali mediaset non mi da nessun problema, però se vado nei canali di dahlia mi dice "tessera nn leggibile verifica il verso della tessera" e mi tocca ogni volta uscire e reinserire la scheda per poter visualizzare i canali, viceversa se provo ad andare sui canali mediaset mi da lo stesso errore "tessera nn leggibile...." e lo stesso mi tocca uscire e reinserire la tessera x veder i canali; vi chiedo non è che c'è qualche opzione da attivare nel menù o è normale ?

Ciao appena provato, io ho 2 tessere e funzionano contemporaneamente, cioe' quando vado su dahlia o mediaset premium vedo regolarmente.

Ultima modifica:
Ieri finalmente l'ho preso!

Installato ed aggiornato al volo in circa 45'.

Tutto ok, a parte mi sembra un piccolo decadimento della qualità video...

Però ho notato questa cosa (spero non dipenda dal decoder) su Premium CinemaHD...

Gli unici 2 film qualitativamente belli che ho visto in sti 2 gg sono Baaria (ottima qualità, prima dell'aggiornamento) ed un film di animazione spaziale.

Per il resto film di qualità medio-bassa.

Ho scritto in proposito qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1825535#post1825535

Ultima modifica:
Il mio ha dei problemi adesso, dopo una decina di minuti si spegne riaccendo ma poi di nuovo, :mad: e ora dovrò aspettare settembre per l'assistenza, :eusa_wall: c'è qualcuno che ha riscontrato questo tipo di problema?

luposelva ha scritto:
c'è qualcuno che ha riscontrato questo tipo di problema?

già fatto notare ad ercolino(spero che si ricordi di avvisare i tecnici telesytem per il prossimo aggiornamento)
fino alla versione 1.1.2 nessun reboot,ora con la 1.1.4 saltuariamente (non spessissimo ma da fastidio lo stesso) reboot completo.....per 160 euro di decoder mi girano le palle :doubt: tanto più che prima non l'ha mai fatto!!!!
idem problema come tutti decadimento qualità video....visionato su 3 tv....

Per la qualità video e i riavvii si può tamponare qualcosa con i prossimi aggiornamenti.

Ricordiamoci che la 1.1.4 è uscita di tutta fretta per i problemi su molte tv.

fazioso ha scritto:
già fatto notare ad ercolino(spero che si ricordi di avvisare i tecnici telesytem per il prossimo aggiornamento)
fino alla versione 1.1.2 nessun reboot,ora con la 1.1.4 saltuariamente (non spessissimo ma da fastidio lo stesso) reboot completo.....per 160 euro di decoder mi girano le palle :doubt: tanto più che prima non l'ha mai fatto!!!!

VIANELLO_85 ha scritto:
Per la qualità video e i riavvii si può tamponare qualcosa con i prossimi aggiornamenti.

Ricordiamoci che la 1.1.4 è uscita di tutta fretta per i problemi su molte tv.

No no, l'ho fatto notare post fa.. succede anche a me con la 1.0.2 :mad:

flying_wings ha scritto:
Ieri finalmente l'ho preso!

Installato ed aggiornato al volo in circa 45'.

Tutto ok, a parte mi sembra un piccolo decadimento della qualità video...

Però ho notato questa cosa (spero non dipenda dal decoder) su Premium CinemaHD...

Gli unici 2 film qualitativamente belli che ho visto in sti 2 gg sono Baaria (ottima qualità, prima dell'aggiornamento) ed un film di animazione spaziale.

Per il resto film di qualità medio-bassa.

Ho scritto in proposito qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1825535#post1825535

è normale perchè non tutti i film sono trasmessi in HD nativo... in genere lo sono solo i film recenti. Gli altri sono semplicemente upscalati

jordison ha scritto:
No no, l'ho fatto notare post fa.. succede anche a me con la 1.0.2 :mad:

il reboot non è una cosa normale... se non c'è qualche app strana(proveniente da qualche canale) allora significa che il decoder potrebbe essere difettoso.

Prova a disabilitare il caricamento automatico delle app.. se continua il reboot me lo farei cambiare o lo porterei in assistenza

luposelva ha scritto:
Il mio ha dei problemi adesso, dopo una decina di minuti si spegne riaccendo ma poi di nuovo, :mad: e ora dovrò aspettare settembre per l'assistenza, :eusa_wall: c'è qualcuno che ha riscontrato questo tipo di problema?
lo fa anche a me :mad: infatti lo porterò in assistenza :crybaby2:

maxlaz ha scritto:
il reboot non è una cosa normale... se non c'è qualche app strana(proveniente da qualche canale) allora significa che il decoder potrebbe essere difettoso.

Prova a disabilitare il caricamento automatico delle app.. se continua il reboot me lo farei cambiare o lo porterei in assistenza

L'ho preso da manco un mese e mi rode un po' a portarlo in assistenza ma ovviamente se la cosa persiste è l'unica soluzione.

Però a quanto vedo non son l'unico vittima di questi reboot... ma vi capita solo da qualche tempo oppure già da un po'?

fazioso ha scritto:

Non và in reboot, si spegne proprio e devo riaccenderlo dal pulsante. Certo che delusione considerando quello che costa, adesso stò usando uno zapper da 19 € e si vede anche bene, certo leggendo il forum questo decoder i diffetti riscontrati sono tanti. Intanto al MW m'han detto che lo rivedrò a fine settembre. :mad:

luposelva ha scritto:
Non và in reboot, si spegne proprio e devo riaccenderlo dal pulsante. Certo che delusione considerando quello che costa, adesso stò usando uno zapper da 19 € e si vede anche bene, certo leggendo il forum questo decoder i diffetti riscontrati sono tanti. Intanto al MW m'han detto che lo rivedrò a fine settembre. :mad:

E' successo pure a me, prima dei reboot...

La cosa preoccupante è che Telesystem ad alcuni che facevano presente su facebook dei riavvii non hanno detto nulla, anzi, ad uno gli hanno detto proprio che quando lo porta all'assistenza deve farlo mandare in sede da loro... ed era la 4a volta che lo mandava in assistenza...

Quindi noi che facciamo? iniziamo il circolo vizioso con l'assistenza (anche inutile, a quanto pare) o aspettiamo la divina provvidenza?

sapere che persino loro non sanno dove metter le mani è alquanto triste ma soprattutto preoccupante per il nostro problema :sad:

oggi è capitato che accendendo il decoder appariva l'immagine sul tv ma con unfiltro color sabbia, come se di sopra la tv ci fosse una carta semitrasparente color sabbia
riavviato e andato via... brutto segnale?

Ma sbaglio o questo Decoder ha qualche problemino abbastanza frequente? Come lo valutate?

ma con questo decoder si possono registrare anche i canali mediaset premium o rileva blocchi di registrazione?

ziege ha scritto:
Ma sbaglio o questo Decoder ha qualche problemino abbastanza frequente? Come lo valutate?

ma con questo decoder si possono registrare anche i canali mediaset premium o rileva blocchi di registrazione?

Nel forum effettivamente vengano segnalati molti problemini (es. interruttore posteriore che si guasta facilmente, degrado qualità video HD con aggiornamento 1.1.4) però IMHO il TS7900HD è decisamente un ottimo decoder HD con i notevoli plus rappresentati da Mediaplayer e PVR :happy3:

....e ovviamente ci sono anche molti utenti che di difetti non ne hanno riscontrati! :D

No, non si possono registrare i canali MP :eusa_naughty:

ma quando viene collegato ad un tv normale con scart i canali hd non si vedono giusto?

ziege ha scritto:
ma quando viene collegato ad un tv normale con scart i canali hd non si vedono giusto?

Si vedono, ma ovviamente decade la qualità dell'immagine,
li vedresti come i tradizionali canali SD

luposelva ha scritto:
Non và in reboot, si spegne proprio e devo riaccenderlo dal pulsante.

beh...reboot si intende quando si resetta....rifa tutto il boot del sistema e si rimette sul canale che stavi guardando....
se ti si spegne completamente devi portarlo in assistenza....non è un reboot....

comunque 'sto problema del reboot lo fa a tante persone....
secondo me il firmware non è ancora stabilissimo...e quando carica qualcosa di strano si resetta...
è una cosa che possono benissimo mettere apposto con un nuovo firmware a SON TENUTI a farlo....
spero che il grande Ercolino glielo ricordi più volte...!:D

Indietro
Alto Basso