Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

fazioso ha scritto:
beh...reboot si intende quando si resetta....rifa tutto il boot del sistema e si rimette sul canale che stavi guardando....
se ti si spegne completamente devi portarlo in assistenza....non è un reboot....

comunque 'sto problema del reboot lo fa a tante persone....
secondo me il firmware non è ancora stabilissimo...e quando carica qualcosa di strano si resetta...
è una cosa che possono benissimo mettere apposto con un nuovo firmware a SON TENUTI a farlo....
spero che il grande Ercolino glielo ricordi più volte...!:D

il fw 1.1.4 lo abbiamo praticamente tutti ma il problema è circoscritto solo ad un certo numero di utenti.

chi ha questo problema dovrebbe disabilitare il caricamento automatico delle app (dal menù sistema), controllare che il cavo hdmi e di alimentazione (e l'eventuale scart)) siano ben inseriti. Che l'alimentatore sia ben fisso sulla presa o sulla ciabatta.

Se il decoder è posto su una mensola e non è coperto da altri apparecchi non dovrebbe aver problemi di surriscaldamento...

Se con queste cose non si risolve conviene portarlo in assistenza perchè è probabile che si tratti di qualche componenete difettoso....

fazioso ha scritto:
beh...reboot si intende quando si resetta....rifa tutto il boot del sistema e si rimette sul canale che stavi guardando....
se ti si spegne completamente devi portarlo in assistenza....non è un reboot....

comunque 'sto problema del reboot lo fa a tante persone....
secondo me il firmware non è ancora stabilissimo...e quando carica qualcosa di strano si resetta...
è una cosa che possono benissimo mettere apposto con un nuovo firmware a SON TENUTI a farlo....
spero che il grande Ercolino glielo ricordi più volte...!:D

fazioso leggi bene i post, infatti ho detto appunto che non reboota ma si spegne completamente dopo pochi minuti, e l'ho già portato al negozio ma i tempi saranno lunghi, la cosa che mi fa in****are è che con quello che costa uno pretende la qualità dopo come tutti i prodotti di qualità si può guastare ma seguendo il forum i problemi sono troppi, il progetto del device lascia molto a desiderare.

Telesystem dovrà assolutamente far uscire un aggiornamento che risolva tutti gli inconvenienti e le lacune provocati dalla 1.1.4.:mad:

Ragazzi un attimo d'attenzione:

so di ripetermi ma anche il mio soffre dei "reboot" e il firmware è 1.0.2 quindi suppongo che almeno questo problema non sia imputabile al firmware 1.1.4! :eusa_naughty: :eusa_naughty:

O è un difetto latente o davvero c'è qualche applicazione che inchioda sto decoder

luposelva ha scritto:
fazioso leggi bene i post, infatti ho detto appunto che non reboota ma si spegne completamente dopo pochi minuti, e l'ho già portato al negozio ma i tempi saranno lunghi, la cosa che mi fa in****are è che con quello che costa uno pretende la qualità dopo come tutti i prodotti di qualità si può guastare ma seguendo il forum i problemi sono troppi, il progetto del device lascia molto a desiderare.

se leggi i forum qualunque apparecchio lascia molto a desiderare dato che si legge, sopratutto, di anomalie e difetti.

Del resto dal medico si va solo se uno sta male....analogamente molto spesso si chiede aiuto nei forum quando si hanno dei problemi

Ultima modifica:
cassano99 ha scritto:
salve ragazzi ho un problema, avendo nel DTT due tessere inserite, una di mediaset e una di dahlia, se vado per esempio sui canali mediaset non mi da nessun problema,......

Se non l'hai ancora fatto prova a mettere dahlia nello slot in alto
ogni tanto mi da card non attivata ma bastano alcuni secondi senza toccare niente e torna tutto a posto

Ciao

Peppys ha scritto:
Se non l'hai ancora fatto prova a mettere dahlia nello slot in alto
ogni tanto mi da card non attivata ma bastano alcuni secondi senza toccare niente e torna tutto a posto

Ciao

io quella di dahlia l'ho messa nel secondo slot e non mi da nessun problema nel riconoscere le due schede

Ma...che...so..fatti a mano.. uno a uno:D

Rielengo i problemucci del mio.

Di tanto in tanto audio fuori sincrono,cambio canale e si risolve.

In due occasioni il colore rosso nelle immagini è diventato un verde-azzurro compreso quelle di sistema, spengo e riaccendo.

L'uscita scart ( la uso per il modulatore)se la imposto in RGb lo schermo diventa verde e devo mettere in CVBS per ripristinare l'immagine a colori.
:wave:

Siccome possiedo questo decoder ed ho acquistato un medley 3 da affiancargli, per registrare ogni tanto, potreste consigliarmi come collegare le due unità?

Io ho fatto così, ma non va bene: antenna tv in entrata nel 7900, da cui poi esce per andare in entrata nel medley.
Cavo scart che va dal 7900 al medley, in entrata.

sia dal medley che dal 7900 escono i due cavi hdmi che finiscono in uno sdoppiatore, da cui esce un unico cavo che va alla tv...

Ultima modifica:
jordison ha scritto:
Ragazzi un attimo d'attenzione:

so di ripetermi ma anche il mio soffre dei "reboot" e il firmware è 1.0.2 quindi suppongo che almeno questo problema non sia imputabile al firmware 1.1.4! :eusa_naughty: :eusa_naughty:

O è un difetto latente o davvero c'è qualche applicazione che inchioda sto decoder

difetto latente del firmware sicuro....
da quando l'ho comprato ,circa un anno fa,ho disattivo subito mph ,ricerca canali(la faccio io quando voglio io) ricerca aggiornamenti,lcn,qualsiasi cosa....tutto disabilitato....
locale areato senza niente sopra....
io devo dire la verità,prima del 1.1.4 non me lo faceva mai...ora saltuariamente....
impossibile che si sia guastato qualcosa....funziona perfettamente per ore e ore...i boot sono casuali...
e purtroppo succedono a molte persone....

fazioso ha scritto:
da quando l'ho comprato ,circa un anno fa,ho disattivo subito mph ,ricerca canali(la faccio io quando voglio io) ricerca aggiornamenti,lcn,qualsiasi cosa....tutto disabilitato....
io devo dire la verità,prima del 1.1.4 non me lo faceva mai...ora saltuariamente....
impossibile che si sia guastato qualcosa....funziona perfettamente per ore e ore...i boot sono casuali...

sarà colpa del fw ma mi dici come fai ad affermare ciò??? I guasti dei componenti elettronici hanno proprio questa caratteristica random

e perchè questi reboot non succedono a tutti visto che tutti o quasi abbiamo il 1.1.4??

se facciamo un censimento vedrai che alla maggioranza di noi questi reboot non accadono

maxlaz ha scritto:
se leggi i forum qualunque apparecchio lascia molto a desiderare dato che si legge, sopratutto, di anomalie e difetti.

Del resto dal medico si va solo se uno sta male....analogamente molto spesso si chiede aiuto nei forum quando si hanno dei problemi

In teoria potresti avere ragione ma la realtà è diversa, ci sono prodotti e parlo in qualsiasi campo tecnologico e non che sono più soggetti alla "norma" ad avere problemi, ti faccio un esempio su tanti Windows Vista.;)

fazioso ha scritto:

Proprio il fatto che siano così random rendono a noi comuni mortali poco comprensibile la causa purtroppo..
Boh, non so che pensare :eusa_think:

Ciao a tutti!

Ho collegato al 7900 un hd vecchio (con alimentazione esterna) di 200Gb. Riconosce l'hard disk ma al momento della formattazione mi dice "impossibile formattare". C'è qualcuno che ha avuto problemi simile? si può risolvere? Se no, sapreste consigliarmi un hd che sicuramente funzionerà? Grazie mille.

ciao a tutti e grazie per le informazioni che mi avete fornito.
oggi ho acquistato questo bel decoder e volevo porvi una domanda....come si collega un home theatre esterno?...basta solo collegare il cavo coassiale?? grazie in anticipo!!

marcotaiolii ha scritto:
Formati sottotitoli supportati:
SRT

perdonate la domanda
ho provato a verificare anche tra i post ma non ho trovato nulla :eusa_wall:

Come si attivano i sottotitoli da file .srt?

ho salvato il file nella stessa cartella del file video e con lo stesso nome ma - anche settando sottotitoli attivi nel menu del decoder - non vedo nulla. :mad:

grazie

Uh uh, mi scuso se è già stato chiesto, ma 1200 ed oltre pagine sono troppe. C'è la possibilità di rinominare gli share di rete che il TS vede del mio PC? Praticamente ho condiviso varie cartelle (una per gli mp3, una per i film, ecc) ma nel menù del TS vedo:

//WorkGroup/NomePC/...
//WorkGroup/NomePC/...
//WorkGroup/NomePC/...
//WorkGroup/NomePC/...

Ergo non so su cosa sono posizionato! Ho provato anche vari tasti per "scrollare" a destra, ma non ci sono riuscito...

Any idea?

Vi capita mai che Cinema Hd sia fuori sincronia audio e video? Non capisco se è un problema del decoder o del segnale, lo stesso film non Hd su Premium Cinema non è fuori sincronia o almeno mi sembra.

mauru ha scritto:
Uh uh, mi scuso se è già stato chiesto, ma 1200 ed oltre pagine sono troppe. C'è la possibilità di rinominare gli share di rete che il TS vede del mio PC? Praticamente ho condiviso varie cartelle (una per gli mp3, una per i film, ecc) ma nel menù del TS vedo:

//WorkGroup/NomePC/...
//WorkGroup/NomePC/...
//WorkGroup/NomePC/...
//WorkGroup/NomePC/...

Ergo non so su cosa sono posizionato! Ho provato anche vari tasti per "scrollare" a destra, ma non ci sono riuscito...

Any idea?
Ho risolto creando la cartella condivisa in radice :D

Ho un problema, il decoder è aggiornato ma non mi legge più le penne usb.
Ne uso due, le ha sempre lette senza problemi ed ora non vanno più. Ho provato a mettere i film che avevo già visto per vedere se il problema fosse del formato del file ma niente. Non vede proprio il file.
Cosa può essere successo secondo voi? :crybaby2:

Indietro
Alto Basso