Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

fazioso ha scritto:
scusami se ti quoto ancora 3750 ma ....secondo me il tuo tv non è hdcp....ripeto i dvd ed i decoder sd(perchè di sd si tratta....upscalano solamente ma non visualizzano contenuti in hd nativo,proprio perchè i contenuti in hd nativo richiedono o possono richiedere la protezione hdcp) non hanno bisogno di nessuna protezione hdcp....non la usano...
in camera mia ho un vecchio monitor lcd per pc a cui è collegato un lettore dvd via dvi(il pc è collegato via vga)....
i dvd li vedo upscalati a 1080p ma sono strasicuro che il monitor non è hdcp.....
quello che è importante è la fonte del segnale...un canale in alta definizione manda il contenuto (protetto hdcp ) via hdmi....
un film in sd upscalato a 1080p non ha MAI il contenuto protetto ....perchè non c'è nel dvd nessuna protezione hdcp...
semplice è :D
Fazioso è davvero un piacere scambiare quattro chiacchiere con te. ;)

In realtà HDCP non sta per "High Definition Content Protection" ... ma per "High-bandwidth Digital Content Protection".

A pag. 15 del manuale del lettore DVD HD 935 Samsung, attualmente collegato al mio TV in DVI (come dici giustamente, un lettore SD con upscaling) ... alla voce Video DVI c'è scritto:

Se il televisore non supporta lo standard HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection), sullo schermo appaiono dei disturbi con il tipico "effetto neve"

...

Che cos'è l'HDCP ? L'HDCP è un sistema di protezione dei contenuti dei DVD trasmessi tramite segnale DVI, allo scopo di impedirne la copia. In questo modo si ha una connessione digitale sicura tra la sorgente video (PC, DVD, ecc.) e l'apparecchio usato per la visione (televisore, proiettore, ecc.). I contenuti del disco sono criptati alla sorgente per evitare che vengano eseguite copie non autorizzate.

Possibile che in 5 anni non mi sia mai passato tra le mani un DVD "protetto" ... e non abbia mai visualizzato "l'effetto neve" sullo schermo ? :icon_rolleyes:

Ad ogni modo, è evidente che c'è incompatibilità tra il mio Tv ed il Telesystem ... e così - purtroppo - non posso utilizzarlo ...:eusa_wall:

Effetto neve???

Io sapevo che quando la protezione HDCP è attiva , su un dispositivo che non la supporta, non si vede proprio niente... questa della nebbia mi è nuova ...

3750... ha scritto:
Possibile che in 5 anni non mi sia mai passato tra le mani un DVD "protetto" ... e non abbia mai visualizzato "l'effetto neve" sullo schermo ? :icon_rolleyes:

i dvd normali ( non bluray o i vecchi hd-dvd) non hanno nessuna protezione hdcp..... ;) sono SD non ad alta definizione.....la protezione hdcp è SOLO per i contenuti ad alta definizione....
ti ho detto che anche sul mio monitor pc con uscita dvi(non hdcp) posso vedere tutti i dvd che voglio col mio lettore dvd....ovviamente upscalati a 1080p....
se colleghi un lettore bluray al tuo tv e ci metti dentro un film bluray la tua tv non visualizzerà assolutamente niente...altro che effetto neve :D :D :D

effetivamente il risultato non cambia....il tuo tv non funzia col telesytem.... ;)

Spiacente per te .... Ma io sia la partita del Milan che quella del Inter l'ho vista perfettamente in hd!! Forse il tuo è un problema di segnale o di zona.

Pensate sia possibile in futuro una funzione PVR del decoder?
La presa Ethernet a cosa dovrebbe servire?

Ho letto sulla scatola del ts " prodotto in china " , nn vorrei che tra poco saremo invasi dal clone del 7900 venduto sulla baia a 50 euro.

letterlar ha scritto:
Ho letto sulla scatola del ts " prodotto in china " , nn vorrei che tra poco saremo invasi dal clone del 7900 venduto sulla baia a 50 euro.

Ormai sono anni che quasi tutto proviene da lì... anche se apri molti cellulari vedrai che è così. ;)

Finalmente l'ho preso anch'io, ed è davvero un ottimo decoder!!
Avrei solo una cosa da chiedervi: quando mi metto sui canali Premium Calcio (compreso PC HD) e provo a fare ricerca canali manuale, mi da questi valori: potenza 87% e qualità 40%...mi sembrano un po' bassini, e non vorrei che il canale HD non si vedesse bene...a voi che valori da?

alexmuse ha scritto:
Finalmente l'ho preso anch'io, ed è davvero un ottimo decoder!!
Avrei solo una cosa da chiedervi: quando mi metto sui canali Premium Calcio (compreso PC HD) e provo a fare ricerca canali manuale, mi da questi valori: potenza 87% e qualità 40%...mi sembrano un po' bassini, e non vorrei che il canale HD non si vedesse bene...a voi che valori da?

quei valori vanno presi con le molle.

io ho potenza 95 e qualita 19-20 con punte fino a 26. Nonostanze questi valori "bassini" non ho ne squadrettamente ne freeze dell'immagine. Si vede perfettamente

ho tolto la plastica sia di lato che sopra come consigliato ma credo che ho fatto una stronzata perchè prima era bello lucido adesso invece è opaco, poi sulla plastica tolta c'erano comunque le fessure per far passare l'aria, mah forse non andava tolta.

benefabio ha scritto:
ho tolto la plastica sia di lato che sopra come consigliato ma credo che ho fatto una stronzata perchè prima era bello lucido adesso invece è opaco, poi sulla plastica tolta c'erano comunque le fessure per far passare l'aria, mah forse non andava tolta.

Va tolta. Indipendentemente dalle fessure per l'aria, la pellicola diminuisce lo scambio termico con l'aria. Permetterai che da ingegnere meccanico queste cose sono il pane per i miei denti?:badgrin:

maxlaz ha scritto:
quei valori vanno presi con le molle.

io ho potenza 95 e qualita 19-20 con punte fino a 26. Nonostanze questi valori "bassini" non ho ne squadrettamente ne freeze dell'immagine. Si vede perfettamente

Grazie mille maxlaz, mi hai dato un'ottima notizia...anche perchè, avendo speso 170€, ci tengo a vederlo bene PC HD...
Ancora una cosa: il canale di calcio in SD anche tu lo vedi con un po' di squadrettamenti, soprattutto nel contorno dei giocatori e vicino al logo Premium Calcio?

fazioso ha scritto:
effetivamente il risultato non cambia....il tuo tv non funzia col telesytem.... ;)
A questo punto per il momento il decoder non mi serve. Lo vendo.
Ho messo l'annuncio nel mercatino ... ;)

alexmuse ha scritto:
Grazie mille maxlaz, mi hai dato un'ottima notizia...anche perchè, avendo speso 170€, ci tengo a vederlo bene PC HD...
Ancora una cosa: il canale di calcio in SD anche tu lo vedi con un po' di squadrettamenti, soprattutto nel contorno dei giocatori e vicino al logo Premium Calcio?

sì. La qualità dei canali SD non è sempre delle migliori (specialmente nelle repliche). Quando sono attivi tutti insieme, il bitrate di ognuno di essi è necessariamente più basso ed aumentano gli artefatti. Lo scorso anno, nei pomeriggi i cui tutti i canali diretta calcio erano attivi le immagini erano veramente al limite della decenza.

Considera anche che dopo aver visto il canale HD, la bassa qualità dei canali SD si nota ancora di più

maxlaz ha scritto:
sì. La qualità dei canali SD non è sempre delle migliori (specialmente nelle repliche). Quando sono attivi tutti insieme, il bitrate di ognuno di essi è necessariamente più basso ed aumentano gli artefatti. Lo scorso anno, nei pomeriggi i cui tutti i canali diretta calcio erano attivi le immagini erano veramente al limite della decenza.

Considera anche che dopo aver visto il canale HD, la bassa qualità dei canali SD si nota ancora di più

Sai per caso come si fa a vedere il bitrate di un canale?

alexmuse ha scritto:
Sai per caso come si fa a vedere il bitrate di un canale?

Non tramite decoder (almeno non il TS7900HD)

Si può vedere tramite PC se questo ha una scheda TV. In genere i software utilizzati per vedere la TV tramite il PC mostrano anche il valore del bitrate

Finalmente trovato (nero cosi la notte posso dormire senza quella luce da UFO :D ) all'Euronics!

Installato usando il cavo hdmi dell'xbox 360 (possibile che per un cavo di 1 mt che pagai 9.90 per la ps3 6 mesi fa adesso vogliono piu' di 20 euro??? ), sintonizzazione velocissima e Premium calcio HD trovato :D

Livello segnale: 89%
Qualità : Oscilla fra 55% e 80%

(test sul 128 premium calcio HD)

Aspetto sabato per la prima prova in HD!

comunque è meno sensibile di altri decoder perchè per esempio con l'antenna che entra nel 7900 non mi capta sportitalia ma rimandando poi in uscita il segnale al tv il decoder interrno del tv invece lo prende, poi anche dopo ricercandolo con il telesystem a ricerca canale non si riesce comunque a prendere.

qualcuno sa dove posso trovarlo a roma? ho cercato in due mediaworld e lo avevano finito.. mi sa che mi tocca aspettare settembre...

Indietro
Alto Basso