Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

TELEFAN ha scritto:
Ho provato a disattivare gli aggiornamenti canali e fw quando è in standby o acceso,vediamo se se è questo che la impallare il dec
Mi è successo di nuovo oggi, dopo cena sono andato ad accenderlo e compariva di nuovo il famoso messaggio, l'ho spento e riacceso con il tasto di dietro e ha ripreso a funzionare perfettamente. La cosa curiosa è che anche ieri la cosa si è verificata più o meno alla stessa ora :eusa_think: forse hai colto nel segno, potrebbe avere a che fare con l'aggiornamento dei canali o del firmware, quando l'ho acceso infatti mi è prima comparsa la scritta "nessun nuovo firmware disponibile" o qualcosa del genere e subito dopo il messaggio che ben sappiamo.

Ercolino, ci sei? La cosa andrebbe riferita a Telsystem se possibile.

burundz ha scritto:
Mi è successo di nuovo oggi, dopo cena sono andato ad accenderlo e compariva di nuovo il famoso messaggio, l'ho spento e riacceso con il tasto di dietro e ha ripreso a funzionare perfettamente. La cosa curiosa è che anche ieri la cosa si è verificata più o meno alla stessa ora :eusa_think: forse hai colto nel segno, potrebbe avere a che fare con l'aggiornamento dei canali o del firmware, quando l'ho acceso infatti mi è prima comparsa la scritta "nessun nuovo firmware disponibile" o qualcosa del genere e subito dopo il messaggio che ben sappiamo.

Ercolino, ci sei? La cosa andrebbe riferita a Telsystem se possibile.

In questo momento l'ho riacceso (era spento dalle 19) e il difetto non si è verificato. Cmq vedremo domani se il metodo della disattivazione degli aggiornamenti automatici in standby avrà sortito l'effetto sperato ..... lo comunicherò subito.

82jack ha scritto:
Ormai sono anni che quasi tutto proviene da lì... anche se apri molti cellulari vedrai che è così. ;)
Infatti abbiamo migliaia di cellulari cinesi cloni di telefonini di noti marchi ( scusate credo si dica ot o cmq fuori argomento )

Pure a me lo fa il difetto qui descritto.
qualche volta mi dice pure errore hdcp però poi si riprende subito.
penso che sia un problema di software un po buggato,magari con qualche aggiornamento torna tutto normale.
comunque per il resto il dec. va che è una bomba.

Ho segnalato questa discussione su facebook dove telesystem e' presente.Speriamo che ci diano un'occhiata cosi' si rendono conto delle piccole problematiche del decoder ed intervengano con qualche aggiornamento...

juventussabino ha scritto:
Pure a me lo fa il difetto qui descritto.
qualche volta mi dice pure errore hdcp però poi si riprende subito
Sì, l'errore HDCP lo fa anche a me ma converrai che non è poi così "grave" visto che dura pochi secondi e il decoder è subito pronto per essere usato, l'altro messaggio è invece ben più scocciante visto che bisogna spegnere ed accendere il decoder ed attendere il completamento della fase di boot.

Ciao a tutti,

mi è appena arrivato il decoder (acquistato dallo shop online di Euronics).
Come potenza del segnale su Premium Calcio HD ho 76% e come qualità ho 65%. Dite che riuscirò a vedere bene le partite in HD?
Grazie.

blubox ha scritto:
Ciao a tutti,

Come potenza del segnale su Premium Calcio HD ho 76% e come qualità ho 65%. Dite che riuscirò a vedere bene le partite in HD?
Grazie.

certo ! per fare un aprova se prendi bene il segnale sintonizzati su premium calcio , se non sqiadretta si il segnale e buono . ma con quei valori vedrai sicuramente bene al 100 % senza squadrettamenti .

blubox ha scritto:
Ciao a tutti,

Grazie.

Che bei valori! :5eek:

blubox ha scritto:
Dici sul serio?
Eppure pensavo di non essere messo bene dato che abito al 2° piano di un condominio di 8 piani a Milano.
Meglio così :icon_cool:

Si sono serissimo ;)

Io viaggio (quando va bene) con 63% potenza e 35% qualità.

La sera del trofeo Berlusca avevo 50% potenza e 11% qualità :crybaby2:

Sto testando un po' il Telesystem 7900HD :)

Rispetto agli altri Telesystem non ha niente a che fare :)

bellasecco ha scritto:
a me ha appena aggiornato il software!!!!!

Che versione sw ti ha messo?

Non mi risultano nuovi aggiornamenti sw OTA per il Telesystem 7900HD

Disattivando l'aggiornamento automatico dei canali e software in standby pare che si possa ovviare momentaneamente al problema che si verifica all'accensione con il messaggio "nessun segnale". Provate anche voi e fatemi sapere.

cova ha scritto:
Si sono serissimo ;)

Io viaggio (quando va bene) con 63% potenza e 35% qualità.

La sera del trofeo Berlusca avevo 50% potenza e 11% qualità :crybaby2:

Ma è possibile che rimangano così anche durante le trasmissioni, dato che ora c'è solo il cartello?

blubox ha scritto:
Ma è possibile che rimangano così anche durante le trasmissioni, dato che ora c'è solo il cartello?

bella domanda...:eusa_think: ...io l'ho sempre controllato mentre trasmettevano le partite...non l'ho mai fatto con il solo Cartello...

P.S. ma...ci sono aggiornamenti sw per il TS? :eusa_shifty:

ERCOLINO ha scritto:

Bello eh? Se puoi (a patto di non anticipare troppo, la probabile recensione) ci puoi dare qualche tua impressione sul Tuner? Come saprai, ci sono pareri molto diversi sulla sua sensibilità

cova ha scritto:
bella domanda...:eusa_think: ...io l'ho sempre controllato mentre trasmettevano le partite...non l'ho mai fatto con il solo Cartello...

P.S. ma...ci sono aggiornamenti sw per il TS? :eusa_shifty:

Bello eh? Se puoi (a patto di non anticipare troppa la probabile recensione) ci puoi dare qualche tua impressione sul Tuner? Come saprai, ci sono pareri molto diversi sulla sua sensibilità

Ecco, mi stavo illudendo :doubt:

ERCOLINO ha scritto:

In che senso....? Nel bene o nel male.....?

Ne approfitto per rivolgerti una domanda...ma il suddetto telesystem 7900HD è compatibile, oltre a premium calcio HD, alle future trasmissioni in HD del digitale terrestre (Rai, La 7 ed altri oltre a Mediaset..) oppure saremo costretti, come spesso ci capita, a cambiare decoder....?

Indietro
Alto Basso