Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ERCOLINO ha scritto:
Ho parlato poco fa con loro e ho parlato al riguardo ;),sono a conoscenza della cosa.

In ogni caso provate a disattivare gli aggiornamenti in stand-by

Per ovviare al problema pare sia il metodo giusto, almeno fino a quando ci sarà un nuovo aggiornamento. Grazie Ercolino per il tuo intervento con TS. ;)

un ricevitore sensibile in ingresso serve a chi gioco forza ha un segnale debole. E' ovvio che chi ha un ottimo segnale puo fare a meno della sensibilita in ricezione del ricevitore, anche se mette il dito alla presa dell'antenna prende tutti i canali. I Telesystem non sono mai stati una cima in quanto a sensibilita dei loro tuner, e anche questo T.system non è da meno

ammuina2008 ha scritto:
Si e con ciò ... ? Tutto è made in corea anke gli LG,... un ricevitore sè poco sensibile è un ricevitore di serie b, quindi a basso costo a differenza dei tuner LG che sono coreani ma di serie A.

guarda che non stavo dicendo che non avevi ragione anzi.... dico che per un decoder da 169€ è assurdo che abbiano usato prodotti di bassa qualità......-cut-

Ultima modifica di un moderatore:
Calma ragazzi.

@InfinityAbsolutly

Finiamola con queste "battutine", ne ho viste più d'una nei vari 3d. altrimenti si rischia di far degenerare il 3d e poi mi tocca intervenire in prima persona.

comunque poi il canale sportitalia che non mi beccava il telesystem ieri non si vedeva nemmeno con il decoder del tv quindi credo che nella mia zona è debole e allora rivaluto il telesystem che forse memorizza canali solo stabili.

Ieri parlavo con il negoziante dal quale ho sempre comprato i miei TV.

Anche lui vende Telesystem, anche se non è ancora fonito del 7900HD (infatti per questo acquisto l'ho "tradito" :D)

Mi diceva che gli agg fmw dipendono anche dai risultati di vendita di un prodotto (ma non solo)

In pratica se un prodotto vende, la ditta guadagna e di conseguenza investe per far sviluppare il fmw per migliorie etc.

E' plausibile un collegamento del genere o l'ha sparata grossa? :D

InfinityAbsolutly ha scritto:
guarda che non stavo dicendo che non avevi ragione anzi.... dico che per un decoder da 169€ è assurdo che abbiano usato prodotti di bassa qualità......Poi è ovvio che il prezzo è dovuto anche per pagare qualcos'altro...:D

Non darei per scontato l'utilizzo l'utilizzo di prodotti scadenti senza averne le prove. Non creiamo false leggende.

Se proprio volete togliervi la curiosità basta aprirlo (facendo però decadere la garanzia) e controllare la componentistica utilizzata....

cova ha scritto:
Ieri parlavo con il negoziante dal quale ho sempre comprato i miei TV.

Anche lui vende Telesystem, anche se non è ancora fonito del 7900HD (infatti per questo acquisto l'ho "tradito" :D)

Mi diceva che gli agg fmw dipendono anche dai risultati di vendita di un prodotto (ma non solo)

In pratica se un prodotto vende, la ditta guadagna e di conseguenza investe per far sviluppare il fmw per migliorie etc.

E' plausibile un collegamento del genere o l'ha sparata grossa? :D

Beh è il motivo principale.. Se il prodotto resta invenduto vuol dire che ha fallito e quindi conviene investire su un altro prodotto piuttosto che sviluppare aggiornamenti sw.

Non credo, inoltre, che tutti i produttori di decoder sviluppino in casa il relativo software

ammuina2008 ha scritto:
Il tuner è poco sensibile, bisogna sapere a quanto pesca, qualè la soglia utile in dbm x sollecitarlo. Forse hanno usato un tuner coreano quelli a basso costo invece dei collaudati e sensibili tuners LG, ecco perchè riuscite a prendere segnali deboli col tuner del televisore e non con quello del Telesystem. Comunque ho scritto a Telesystem x sapere la sensibilita dbm del loro ricevitore. Se non hanno scheletri nell'armadio dnvrebbero risponde. Ciao

Io ho 95% di intensità segnale... sarò fortunato io oppure ci saranno dei modelli difettosi non so...

scusate, mi sapete spiegare perchè su tutti i canali premium ho segnale alto (quasi 100%) mentre la qualità del segnale non supera mai il 37% ?
mi succede sono sui canali premium. secondo voi dovrei sostituire qualcosa? grazie

Ragazzi, mi dite se il TS7900HD funziona perfettamente anche con i canali Dahlia? perchè il decoder che ho adesso LìICAN 3000T mi da problemi. In pratica scompare in continuazione l'immagine dai canali e mi tocca ogni volta andare sul canale attivazione per farla rifunzionare di nuovo.

fullhd1080 ha scritto:
scusate, mi sapete spiegare perchè su tutti i canali premium ho segnale alto (quasi 100%) mentre la qualità del segnale non supera mai il 37% ?
mi succede sono sui canali premium. secondo voi dovrei sostituire qualcosa? grazie

Se è solo un certo numero di canali direi di no....fosse su tutti i digitali allora magari potrebbe essere qualcosa nell'impianto :eusa_think:

potresti provare a vedere come si comporta il dec sui vari MUX che puoi ricevere...basta anche 1 o 2 canali per mux

la lista la trovi qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Ripeto non vuole essere una critica la mia, ma una costatazione di fatto, ho detto forse hanno usato sintonizzatori a basso costo, meno sensibili sono e meno costano... io sto a Napoli dove il Mux Rai e' un po' deboluccio come segnale almeno nella mia zona Napoli Centro, quindi col tuner integrato del mio TV Lg nessun problema a prendere il Mux Rai , con l'Adb idem lo prendo lo stesso bene , ma col T.System HD il Mux Rai o non si prende affatto o se aggangia e debolissimo e squadretta in modo pazzesco. Da questo cosa ho dedotto che il ricevitore del T.System HD sara' dotato di una sensibilita' definita' "standard" quindi va bene con segnali che sono di per se gia' buoni, ma ovviamnete la dove il segnale e' carente per svariate ragioni il T.System HD fallisce, la famosa soglia dbm utile per discriminare un segnale, mentre altri Tuners, quelli integrati al TV o anche esterni ma dotati di una alta sensibilita' in ingresso riescono a sopperire ad un segnale debole in ingresso facendolo vedere perfettamente il T.System fallisce tutto qui.
Io ho chiesto via e-mail alla TeleSystem di indicarmi la sensibilita' dbm del loro ricevitore spiegando i problemi da me e molti altri utenti riscontrati, aspetto che cortesemente mi rispondano.
ps: non ce' nulla di male e disonorevole nel dire che un Dtt e' poco sensibile in ricezione, anzi una volta accertato dai fatti " aspettiamo di conoscere i valori sulla sensibilita del ricevitore", dovrebbe essere parte importante della recensione del prodotto stesso, ma anche avvertire con le proprie esperienze gl'utenti che hanno come partenza segnali d'antenna deboli che riescono a malapena a prendere col tuner del loro TV, che possono non vederli affatto col T.System HD, ripeto cosa ce' di male in questo ?
Un saluto a tutti

sicuramente il telesystem sarà meno sensibile di decoder nati per risolvere problemi anche di sensibilità quello per cui è nato ed è stato progettato il telesystem e il digitale terrestre hd, certo se lo si dotava in partenza di una sensibilità maggiore sarebbe stato meglio ma può darsi abbiano avuto dei problemi ad implementare anche questa caratteristica visto che già di suo così com'è scalda un botto.

Nessuno tiene in conto di una cosa.
Per forza di cose, il tuner del Telesystem è diverso dagli altri tanto è vero che alcuni decoder HD neppure sintonizzano il canale mediaset premium HD.

Ultima modifica:
Una informazione , per favore .
All'interno della confezione c'è il cavetto per collegare l'audio coassiale all'ampli ? Dovrei uscirlo a comprare tra pochi minuti . Potete darmi questa informazione con cortese urgenza ? . Grazie a tutti e scusate per la fretta.

acorbo ha scritto:
Una informazione , per favore .
All'interno della confezione c'è il cavetto per collegare l'audio coassiale all'ampli ? Dovrei uscirlo a comprare tra pochi minuti . Potete darmi questa informazione con cortese urgenza ? . Grazie a tutti e scusate per la fretta.

all'interno c'è solo il cavo per l'antenna.. Niente cavi audio ne cavi HDMI :crybaby2: :crybaby2:

maxlaz ha scritto:
all'interno c'è solo il cavo per l'antenna.. Niente cavi audio ne cavi HDMI :crybaby2: :crybaby2:
Grazie , allora comprerò solo quello visto che il cavo HDMI l'ho già acquistato.
Grazie ancora .

Indietro
Alto Basso