Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo hai una qualità molto bassa può rendere difficoltoso l'aggiornamento.

Puoi fare questa prova in modo da vedere se si riesce a scaricarlo dal ch 66 del Mux Mediaset 1

Prova ora cosi:

Stacca antenna ,poi fai partire la ricerca sw ,dopo 2:30 riattacca l'antenna e fai continuare ,ti dovrebbe trovare il sw sul ch 66

Il decoder si ferma sul primo Mux dove trova il sw ,quindi in teoria si ferma sempre sul ch H2 nel tuo caso ,cosi facendo invece te li faccio scavalcare e dovrebbe prenderlo dal ch 66 che ha una qualità se pur di poco migliore

Avevo lo stesso problema e l'ho risolto in questo modo
Grazie Ercolino

ERCOLINO ha scritto:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CB20&posto=Termoli

Il Mux Mediaset 1 si trova sul ch 59

Prova cosi:

Stacca l'antenna e fai partire la ricerca sw ,poi dopo 2 minuti e 30 riattacca l'antenna e fai proseguire ,entro 4-5 minuti ti dovrebbe dire se trova o non trova il sw.

Puoi provare anche subito ,il sw sul Mux Mediaset 1 è OTA 24 ore su 24

Grazie Ercolino provo pomeriggio, però quando avvio la ricerca software in manuale in circa 1 min. mi dice che c'è un nuovo software da installare poi quando do ok per scaricare l'aggiornamento non scarica nulla.

Bubu7te ha scritto:
Online 150€?? :eusa_naughty: Io l'ho ordinato lunedi online a 108,00€ spese comprese....mi è arrivato ieri:icon_bounce:
non so se violo le regole del forum, ma posso chiederti dove lo hai trovato a 108 euro comprese le spese?:D

domanda:
ho collegato il decoder alla rete, la7 vod ok, vorrei sapere se esistono altre reti vod alle quali si può accedere. MP?
è vero che il prox aggiornamento sw prevederà la possibilità di usare il 7900 con premium on demand :eusa_think:

Ultima modifica:
ciiccio63 ha scritto:
è vero che il prox aggiornamento sw prevederà la possibilità di usare il 7900 con premium on demand :eusa_think:

no, il vero e proprio servizio premium on demand no, ma è previsto un nuovo servizio vod che sarà fruibile con il ts7900hd aggiornato ;)

ciiccio63 ha scritto:
non so se violo le regole del forum, ma posso chiederti dove lo hai trovato a 108 euro comprese le spese?:D

domanda:
ho collegato il decoder alla rete, la7 vod ok, vorrei sapere se esistono altre reti vod alle quali si può accedere. MP?

Se sono autorizzato metto il link dove l'ho comprato....fatemi sapere :icon_bounce:

W LECCE & INTER ha scritto:
no, il vero e proprio servizio premium on demand no, ma è previsto un nuovo servizio vod che sarà fruibile con il ts7900hd aggiornato ;)
ok grazie, ma quali altri canali ci sono oggi che hanno un servizio vod?

ciiccio63 ha scritto:
ok grazie, ma quali altri canali ci sono oggi che hanno un servizio vod?

per ora, che io sappia, solo la7ondemand, ma è una modalità destinata a prendere piede abbondantemente nel futuro molto prossimo :D

ragà vorrei sapere le registrazioni via usb del ts7900 hd in che formato si ritrovano nella pennetta usb o nel hard disk ???
ho letto in giro che il formato di registrazione e .raw ??? ho letto bene ??

eventualmente questo formato come è possibile renderlo compatibile per la masterizzazione o lettura da pc della registrazione avvenuta con il decoder ??

un grazie in anticipo a chi mi risponde

E' stato scritto in tutte le salse e lingue che le registrazioni sono in un formato di proprietà Telesystem e che non è possibile nè leggerle con il PC e nè masterizzarle. Tutto ciò che permetta di farlo (ammesso che sia possibile) è quindi illegale.

robycastor ha scritto:
E' stato scritto in tutte le salse e lingue che le registrazioni sono in un formato di proprietà Telesystem e che non è possibile nè leggerle con il PC e nè masterizzarle. Tutto ciò che permetta di farlo (ammesso che sia possibile) è quindi illegale.

Ma la cosa che trovo assurda, però, è che le registrazioni effettuate non è possibile visionarle neanche sul secondo decoder che ho in camera da letto, che pure è il 7900hd. Non capisco la motivazione.

robycastor ha scritto:

a questo punto mi conviene comprare il 7800 hd che costa meno e anche se ha un solo ingresso smart card e senza quel display ultra luminoso almeno è un decoder con le cose giuste e senza cose inutili da parte mia come secondo ingresso smart card , registrazione via usb inutile visto che non può essere salvata , display che se vai a vedè non segna nemmeno l'ora precisa e consuma corrente e da fastidio la notte che è luminosissimo per tutti sti fattori mi conviene il 7800 hd oltre a questi piccoli particolari cosa gli manca al 7800hd rispetto al 7900 hd ??

MirkoFG ha scritto:
a questo punto mi conviene comprare il 7800 hd che costa meno e anche se ha un solo ingresso smart card e senza quel display ultra luminoso almeno è un decoder con le cose giuste e senza cose inutili da parte mia come secondo ingresso smart card , registrazione via usb inutile visto che non può essere salvata , display che se vai a vedè non segna nemmeno l'ora precisa e consuma corrente e da fastidio la notte che è luminosissimo per tutti sti fattori mi conviene il 7800 hd oltre a questi piccoli particolari cosa gli manca al 7800hd rispetto al 7900 hd ??

chiamali piccoli particolari...il ts7900hd è la ferrari dei decoder, il 7800 "solo" un ottimo decoder...poter registrare (e avere il time shift) e avere un secondo slot per smart card non sono dettagli da poco...in più il 7900 è bollino gold (anche se non sono certo che non lo sia anche il 7800) e può quindi sfruttare tutti i servizi internet, per il momento poco presenti, ma che si apprestano a prendere piede, come eventuali servizi vod...non è roba di poco conto ;) poi se a te va bene il 7800 liberissimo di scegliere quello ovviamente, ma non puoi dire che è la stessa cosa ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
chiamali piccoli particolari...il ts7900hd è la ferrari dei decoder, il 7800 "solo" un ottimo decoder...poter registrare (e avere il time shift) e avere un secondo slot per smart card non sono dettagli da poco...in più il 7900 è bollino gold (anche se non sono certo che non lo sia anche il 7800) e può quindi sfruttare tutti i servizi internet, per il momento poco presenti, ma che si apprestano a prendere piede, come eventuali servizi vod...non è roba di poco conto ;) poi se a te va bene il 7800 liberissimo di scegliere quello ovviamente, ma non puoi dire che è la stessa cosa ;)

anche il 7800 ha il bollino gold con la porta eterneth per i servizi vod

dimmi tu che cosa me ne faccio di un 7900 che ti permette di registrare via usb e non posso passare le registrazioni sul pc o su un dvd la registrazione ???
esistono i registratori dvd tramite scart per questo che ti fanno la registrazione anche delle pay tv
cosa me ne devo fare di un display che consuma corrente ed è troppo luminoso come spiegato da molti e notato con i miei occhi al centro commerciale e non segna nemmeno l'orario in modo corretto

cosa me ne faccio di un doppio ingresso smart card se l'unico serio provider terrestre piu utilizzato che offre contenuti ottimi è mediaset premium ??

queste sono le uniche differenze inutili a cui mi riferivo sopra
e quindi 7800 e la stessa cosa del 7900 solo che quest ultimo ha cose inutilissime
ditemi se sbaglio sono libero di ricevere smentite

piu che altro trovo invece qualcosa di piu il servizio premium on demand ma ovviamente attualmente in commercio non mettono ancora il premium on demand hd della mediaset premium (non mi riferisco al telesystem che costa un botto) perchè devono prima fare le sole con il premium on demand senza hd , cosi da far ricomprare poi il decoder hd

ERCOLINO ha scritto:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CB20&posto=Termoli

Il Mux Mediaset 1 si trova sul ch 59

Prova cosi:

Stacca l'antenna e fai partire la ricerca sw ,poi dopo 2 minuti e 30 riattacca l'antenna e fai proseguire ,entro 4-5 minuti ti dovrebbe dire se trova o non trova il sw.

Puoi provare anche subito ,il sw sul Mux Mediaset 1 è OTA 24 ore su 24

Siiiiiiiiii:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: (scusate) finalmente fatto l'aggiornamento.
A 2 minuti e 30 ho riattacato l'antenna e poco dopo mi ha detto nessun software trovato , cosi ho staccato per 2 minuti e 20 trovato ed installato software.
Al riavvio nessun problema ne di hdmi ne di scarsa qualità ( per il momento).

Grazie Ercolino;)

MirkoFG ha scritto:
anche il 7800 ha il bollino gold con la porta eterneth per i servizi vod

dimmi tu che cosa me ne faccio di un 7900 che ti permette di registrare via usb e non posso passare le registrazioni sul pc o su un dvd la registrazione ???
esistono i registratori dvd tramite scart per questo che ti fanno la registrazione anche delle pay tv
cosa me ne devo fare di un display che consuma corrente ed è troppo luminoso come spiegato da molti e notato con i miei occhi al centro commerciale e non segna nemmeno l'orario in modo corretto

cosa me ne faccio di un doppio ingresso smart card se l'unico serio provider terrestre piu utilizzato che offre contenuti ottimi è mediaset premium ??

queste sono le uniche differenze inutili a cui mi riferivo sopra
e quindi 7800 e la stessa cosa del 7900 solo che quest ultimo ha cose inutilissime
ditemi se sbaglio sono libero di ricevere smentite

piu che altro trovo invece qualcosa di piu il servizio premium on demand ma ovviamente attualmente in commercio non mettono ancora il premium on demand hd della mediaset premium (non mi riferisco al telesystem che costa un botto) perchè devono prima fare le sole con il premium on demand senza hd , cosi da far ricomprare poi il decoder hd
Il display troppo luminoso e che consuma corrente? A me non dà nessun fastidio...Il Timeshift onestamente è una figata, e poi puoi comunque registrare anche se poi devi rivederlo per forza dallo stesso decoder.A me non sembra poco....vedi te...:icon_bounce: se poi tieni conto che l'ho pagato come il 7800...

X Ercolino

:5eek: un ciao a tutti,premesso che un magnifico decoder,l unico problema e che ogni 5 6 giorni e come se si bloccasse mostra dei difetti cioe
rimane in vista il numero del programma sempre,per cambiare canale posso usare solo la lista canale,e quando lo spegno rimane sempre lo stesso orario.e quando posso faccio un reset fabrica e tutto torna a posto.ma temo che usare sempre questo nmetodo possa dannegiare il decoder.

ERCOLINO se puoi aiutami :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso