Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Bubu7te ha scritto:
Il display troppo luminoso e che consuma corrente? A me non dà nessun fastidio...Il Timeshift onestamente è una figata, e poi puoi comunque registrare anche se poi devi rivederlo per forza dallo stesso decoder.A me non sembra poco....vedi te...:icon_bounce: se poi tieni conto che l'ho pagato come il 7800...

il timeshift è una figata ma metti che ti vuoi copiare un film su un dvd o sul pc non te lo fanno fare cosa assurda tramite scart si puo registrare su un dvd ma tramite penna non puoi trasportare sul pc ?? per quale motivo ? i diritti li violano loro a noi :eusa_whistle:
non è questione di prezzo e che non mi vanno giu le cose limitate che poi dico una modifica firmware nessuno l'ha creata o la crea per togliere sti limite di registrazione dei canali pay :eusa_wall: e di modifica file .raw della registrazioni nella penna??

Permettetemi un piccolo OT ma il decoder della mediaset Premium on demand HD è uscito ?? al momento nei negozi vedo solo il telesystem premium on demand hd quindi non mediaset , ma del del decoder mediaset premium on demand hd ne avete notizie sull uscita in commercio ??

uagliù ma se collego il 7900 ad un sintoamplificatore tramite hdmi,per sentire l'audio digitale avrò per forza bisogno del cavo coassiale digitale o basta solo l'hdmi(come i lettori blu ray)?

tonyys ha scritto:
:5eek: un ciao a tutti,premesso che un magnifico decoder,l unico problema e che ogni 5 6 giorni e come se si bloccasse mostra dei difetti cioe
rimane in vista il numero del programma sempre,per cambiare canale posso usare solo la lista canale,e quando lo spegno rimane sempre lo stesso orario.e quando posso faccio un reset fabrica e tutto torna a posto.ma temo che usare sempre questo nmetodo possa dannegiare il decoder.

ERCOLINO se puoi aiutami :eusa_wall: :eusa_wall:

Di dove sei esattamente?

Hai già l'ultima versione sw?

ragà è possibile avere una foto del telecomando di questo ts7900 hd sono curioso di vedere com 'è in giro non sono riuscito a trovare nulla del telecomando ma solo foto del decoder qualche anima buona può postare una foto del telecomando? :) grazie in anticipo

Ho attaccato al mio nuovo 7900hd un HDD esterno NON autoalimentato.Ho creato una partizione con il menù del decoder e fin qui tutto ok,la partizione la vede e registra.Il problema è che l'ho riattacato al PC (XP professional) e non me lo vede più in risorse del computer!Mentre in gestione computer--gestione disco vede le 2 partizioni dell'hdd esterno.Ho dei file sull'altra partizione che il decoder vede ma il PC non me li fa vedere/aprire...sapete aiutarmi??Cosa devo fare?? :crybaby2:

X Ercolino

:icon_rolleyes: ti ringrazio x avermi risposto,abito a di napoli e ho aggiornato il decoder subito,e senza problemi :icon_rolleyes:

Bubu7te ha scritto:
Ho attaccato al mio nuovo 7900hd un HDD esterno NON autoalimentato.Ho creato una partizione con il menù del decoder e fin qui tutto ok,la partizione la vede e registra.Il problema è che l'ho riattacato al PC (XP professional) e non me lo vede più in risorse del computer!Mentre in gestione computer--gestione disco vede le 2 partizioni dell'hdd esterno.Ho dei file sull'altra partizione che il decoder vede ma il PC non me li fa vedere/aprire...sapete aiutarmi??Cosa devo fare?? :crybaby2:

Ciao! Da quanto ho letto nelle pagine precedenti di questa discussione, non si può vedere nulla dal pc.
Non vorrei dire castronerie, ma puoi vedere tutto quello che hai fatto con il decoder solamente da esso (registrazioni incluse). e il bello è che lo puoi vedere solamente dal decoder che hai usato. Quindi nemmeno con un decoder dello stesso modello. Non è possibile trasferire niente sul pc.
Se usassi un HDD autoalimentato sarebbe meglio, perchè diversamente sottoporresti la componentistica del decoder a notevoli sforzi (alimentazione dell'HDD). In pratica è la stessa cosa che potrebbe succedere se tu nel pc usassi un'hub non autoalimentato: la periferica assorbe energia che potrebbe farti spegnere il pc.
Ripeto che non vorrei aver detto una castroneria, ma da quanto ho letto posso dedurre ciò. Magari qualcun'altro potrà spiegarti meglio o anche smentirmi.

P.S.: come ti trovi con questo decoder? Io stò valutando se comprarlo o meno. Anzi, siccome devo acquistarne 2, vorrei prendere il 7900 ed il 7800 e poi vedere dove sistemarlo meglio.

maxximilian71 ha scritto:
Ciao! Da quanto ho letto nelle pagine precedenti di questa discussione, non si può vedere nulla dal pc.
Non vorrei dire castronerie, ma puoi vedere tutto quello che hai fatto con il decoder solamente da esso (registrazioni incluse). e il bello è che lo puoi vedere solamente dal decoder che hai usato. Quindi nemmeno con un decoder dello stesso modello. Non è possibile trasferire niente sul pc.
Se usassi un HDD autoalimentato sarebbe meglio, perchè diversamente sottoporresti la componentistica del decoder a notevoli sforzi (alimentazione dell'HDD). In pratica è la stessa cosa che potrebbe succedere se tu nel pc usassi un'hub non autoalimentato: la periferica assorbe energia che potrebbe farti spegnere il pc.
Ripeto che non vorrei aver detto una castroneria, ma da quanto ho letto posso dedurre ciò. Magari qualcun'altro potrà spiegarti meglio o anche smentirmi.

P.S.: come ti trovi con questo decoder? Io stò valutando se comprarlo o meno. Anzi, siccome devo acquistarne 2, vorrei prendere il 7900 ed il 7800 e poi vedere dove sistemarlo meglio.
L'hdd che uso ha l'alimentatore quindi almeno quello è ok.Il mio problema è che ho fatto una partizione da 100Gb per registrare mentre sul restante 132Gb ho lasciato i divx e le foto che avevo messo.Il problema è che adesso il Pc non mi fà accedere alle foto ed hai divx che ho su.Mi vede l'hdd solo in gestione computer e non in risorse di computer.So bene che se registro non posso vedere nulla nè sul PC nè su un altro decoder uguale..Il problema è che adesso non vedo più nemmeno le foto/divx e non posso caricargli altri file dal PC!!

ragà quindi nessuno ha la foto del telecomando del ts7900 volevo vedere se è un telecomando di basso livello o fatto bene , sono ossessionato dai telecomandi dal telecomando capisco se il prodotto può andarmi bene oltre ovviamente a vedere le funzioni che fa e seguire i pareri

linkate una foto del telecomando please??

inoltre volevo sapere se per i decoder premium on demand hd della telesystem è ancora presto fare un acquisto ? sono indeciso se prendere il ts7900 o il 7500 on demand

MirkoFG ha scritto:
ragà quindi nessuno ha la foto del telecomando del ts7900 volevo vedere se è un telecomando di basso livello o fatto bene , sono ossessionato dai telecomandi dal telecomando capisco se il prodotto può andarmi bene oltre ovviamente a vedere le funzioni che fa e seguire i pareri

linkate una foto del telecomando please??

inoltre volevo sapere se per i decoder premium on demand hd della telesystem è ancora presto fare un acquisto ? sono indeciso se prendere il ts7900 o il 7500 on demand

Di solito i telecomandi non sono il massimo. Preferiscono investire sul decoder.
Non sempre il telecomando rappresenta la qualità di un decoder. Io ho un Televés 5210 zapper. La marca ti sarà sconosciuta perchè è spagnola ed anche perchè di solito viene venduta nei negozi specializzati di elettronica e non nelle gradi catene.
Il telecomando è schifoso come qualità, però il decoder và perfettamente da 2 anni. Mai un problema, mai un canale perso, qualità ottima.
Tieni presente che esistono sempre i telecomandi universali che riescono a farti comandare fino ad 8 apparecchi. Sono di buona qualità, non si rompono se cadono e si illuminano i tasti quando li usi.
Pensa che riescono a leggere anche il codice di un mio vecchio tv Sony del 1985, del quale non riuscivo a trovare più un telecomando adatto.
Sono quelli della Meliconi e costano al massimo 30 euro per quelli più completi.
Vanno bene per tutti i tv e decoder.
Per le foto: ma non fai prima a fartelo mostrare in una catena di elettronica? Capisco che una foto può darti un'idea, però è meglio vederlo da vicino.
Per il 7500 on demand: il 7900 non avrà mai nessun aggiornamento che lo farà diventare tale (sarebbe un controsenso vendere il 7500 e poi abilitare anche il 7900 all'on demand).
Vedi un pò le tue esigenze. Non c'entra se è presto o meno per prendere il 7500. Se vuoi l'on demand, sappi che solo il 7500 lo supporta. Se vuoi un'ottimo decoder, allora prendi il 7900. Tieni presente che l'on demand lo ha La7 ed Europa7

Ultima modifica:
tonyys ha scritto:
:icon_rolleyes: ti ringrazio x avermi risposto,abito a di napoli e ho aggiornato il decoder subito,e senza problemi :icon_rolleyes:

Allora il problema potrebbe essere il Mux di Televolla, oppure quello dove c'è Rete capri HD.

Non è la prima volta che creano problemi ad alcuni decoder

naples4ever ha scritto:
uagliù ma se collego il 7900 ad un sintoamplificatore tramite hdmi,per sentire l'audio digitale avrò per forza bisogno del cavo coassiale digitale o basta solo l'hdmi(come i lettori blu ray)?
UP!!!!!!

ho collegato il decoder con cavo di rete al router, conf. con il pc tutto ok, ma come faccio a vedere la 7 on demand?? sul num. 777 non esce nulla:eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
Devi far partire l'applicazione interattiva una volta andata sul canale 777

ma quando digito 777 sul telecomando non fa nulla rimane sempre sullo stesso canale

L'ADSL è solo per il canale di ritorno.

Fisicamente si deve ricevere il Mux dove c'è l'applicazione interattiva

maxximilian71 ha scritto:
Di solito i telecomandi non sono il massimo. Preferiscono investire sul decoder.
Non sempre il telecomando rappresenta la qualità di un decoder. Io ho un Televés 5210 zapper. La marca ti sarà sconosciuta perchè è spagnola ed anche perchè di solito viene venduta nei negozi specializzati di elettronica e non nelle gradi catene.
Il telecomando è schifoso come qualità, però il decoder và perfettamente da 2 anni. Mai un problema, mai un canale perso, qualità ottima.
Tieni presente che esistono sempre i telecomandi universali che riescono a farti comandare fino ad 8 apparecchi. Sono di buona qualità, non si rompono se cadono e si illuminano i tasti quando li usi.
Pensa che riescono a leggere anche il codice di un mio vecchio tv Sony del 1985, del quale non riuscivo a trovare più un telecomando adatto.
Sono quelli della Meliconi e costano al massimo 30 euro per quelli più completi.
Vanno bene per tutti i tv e decoder.
Per le foto: ma non fai prima a fartelo mostrare in una catena di elettronica? Capisco che una foto può darti un'idea, però è meglio vederlo da vicino.
Per il 7500 on demand: il 7900 non avrà mai nessun aggiornamento che lo farà diventare tale (sarebbe un controsenso vendere il 7500 e poi abilitare anche il 7900 all'on demand).
Vedi un pò le tue esigenze. Non c'entra se è presto o meno per prendere il 7500. Se vuoi l'on demand, sappi che solo il 7500 lo supporta. Se vuoi un'ottimo decoder, allora prendi il 7900. Tieni presente che l'on demand lo ha La7 ed Europa7

ho visto il telecomando nelle istruzioni del manuale sul sito della telesystem non sembra male da come è organizzato ma non l'ho provato quindi chi meglio di te poteva dirmi certamente la qualità dato che lo possiedi

io ho un meliconi universal 5 smart dici che può andare bene con questo decoder per comandarlo ??

Indietro
Alto Basso