Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

noto con dispiacere che dopo l'aggiornamento del software alla versione 1.1.4 il decoder è più lento nel cambio canali e nella visualizazzione del banner con le info sul canale

pensate che possano essere messi anche nuovi canali via internet?
o solo nuovi servizi come "Primafila" ect?

Ragazzi quando sarà ora saprete bene tutti i dettagli ,manca ancora qualche mese ;)

luvo ha scritto:
pensate che possano essere messi anche nuovi canali via internet?
o solo nuovi servizi come "Primafila" ect?

Adesso chiediamo ad una cartomante :) :)

bellasecco ha scritto:
noto con dispiacere che dopo l'aggiornamento del software alla versione 1.1.4 il decoder è più lento nel cambio canali e nella visualizazzione del banner con le info sul canale

C'erano dei problemi di compatibilità con alcuni tipi di tv e quindi hanno dovuto rilasciare un'aggiornamento che permettesse anche a chi possedeva questi tv di ricevere correttamente il segnale.
Può darsi che nel prossimo aggiornamento si possa tarare nuovamente questa funzionalità.
Probabilmente il tuo Philips non manifestava questi problemi di incompatibilità.
Penso che alla Telesystem si siano accorti e stanno sviluppando un'aggiornamento che non vada ad influenzare le prestazioni di velocità nei tv che non manifestavano problemi già da prima.
Se la tua precedente versione era la 1.0.2, non avevi abilitata la porta usb e quindi il decoder non sfruttava al 100% le sue funzionalità.
E' come un pc: all'inizio è una scheggia, però man mano che installi i programmi, inizia a rallentarsi.
Vai a leggerti i commenti dell'ADB 3810 e vedrai che se il loro decoder avesse solo il problema della lentezza nel cambio canali, sarebbero strafelici.
Rogne questo decoder non ne ha. E nemmeno il fratello minore 7800

bellasecco ha scritto:
Come faceva notare qualche amico in questo thread (gli chiedo scusa ma non ricordo il nick) basta inserire una sola volta una periferica USB e la velocità banner delle info ritorna come prima. ;)

buonasera a tutti...ho aderito anche io alla sperimentazione Premium Lab, ma ho ancora il problema di non riuscire a collegare a Internet il TS7900HD...avevo acquistato un access point, ma, disperato dal non riuscire a configurarlo, l'ho riportato indietro. In un altro thread, tempo fa, alcuni utenti del forum (ma anche l'operatrice di Mediaset a cui ho dato la mia adesione) mi hanno consigliato Powerline...che ne dite? Ha degli inconvenienti? Ad es. può essere collegata ad una ciabatta (io non potrei fare altrimenti...)? Cosa mi consigliate?? Riprendere un access point e cercare di configurarlo o provare con Powerline? :eusa_think: Tra l'altro in un negozio di informatica mi hanno detto che il modem di Alice non è configurabile con gli access point, ma non so se fidarmi...insomma aiutatemi, voglio a tutti i costi connettere alla rete il mio decoder, ma non so come fare!! :5eek:

EDIT: ma è proprio sicuro che sia adatta allo scopo una comune chiavetta usb adattatore wireless, vero?? Anche se così si perderebbe la funzione time shift/PVR se funzionasse ci penserei...

Ultima modifica:
Buonasera,
Un aiuto se possibile...ho connesso il 7900 con il router con cavo sia per Internet che per la condivisione con il pc....ora mi ritrovo un router D link Dir-615 potrei usarlo per eliminare il cavo? il router collegato a internet è un Netgear DG834gt.
Grazie.

Nuove funzioni

Ieri 01/10/2010 mentre guardavo tranquillo Mp calcio mi è apparso un messaggio sullo schermo ;) - mi veniva chiesto (come possere del ts7900) se volevo partecipare alla fase sperimentale del nuovo servizio On demand di Mp - :icon_bounce: requisiti necessari : abbonamento a Gallery :mad: + collegamento adsl, purtroppo io non sono ancora pronto ...ma mi sà che tra non molto ci saranno delle grosse novità (e sono quelle che aspettavamo...:icon_bounce: )almeno lo spero...:D

Tex-70 ha scritto:
Vorrei che migliorassero anche il turner , troppo sensibile x i miei gusti a volte nn mi becca i canali che invece altri decoder in casa li prende bene..:mad:
Io invece ho avuto una piacevole sorpresa, riesco a ricevere fluidamente canali che con il televisore (sam.sung s7) non riesco a prendere e altri decoder mi fanno vedere solo a scatti.

SGABELL ha scritto:
Ieri 01/10/2010 mentre guardavo tranquillo Mp calcio mi è apparso un messaggio sullo schermo ;) - mi veniva chiesto (come possessore del ts7900) se volevo partecipare alla fase sperimentale del nuovo servizio On demand di Mp - :icon_bounce: requisiti necessari : abbonamento a Gallery :mad: + collegamento adsl, purtroppo io non sono ancora pronto ...ma mi sà che tra non molto ci saranno delle grosse novità (e sono quelle che aspettavamo...:icon_bounce: )almeno lo spero...:D

Scusatemi se mi quoto ma ho provato a chiamare Mp lab ed effetivamente viene chiesto il numero della tessera con abbonamento a Gallery per partecipare alla fase sperimentale, sicuramente non sarò l'unico ad avere ricevuto il messaggio, io al momento non sono pronto mà chi lo è e può fare da cavia ci tenga informati...:icon_bounce: :D :icon_bounce:

io invece ho ploblema riguarda lcn quando faccio ricerca canali si blocca e' non va.da tempo non esce qualche aggiornamento.:icon_bounce: :icon_bounce:

Tex-70 ha scritto:
Vorrei che migliorassero anche il turner , troppo sensibile x i miei gusti a volte nn mi becca i canali che invece altri decoder in casa li prende bene..:mad:

Beh, non e' niente che la Telesystem non possa risolvere con un buon aggiornamento del firmware, se si mettono a lavorare di buona lena... :ky:

Attualmente non ho memorie flash usb a chiavetta, ma ne vorrei comprare una da 32Gb per poterla collegare al decoder per vedere come registra. Pensate sia possibile registrare una partita da Premium Calcio o meglio da Premium Calcio HD? Lo stesso vale per Premium Cinema HD e gli altri canali Joy etc...

Dato che cmq mi sembra di capire che quello che si è registrato non si può trasferire al PC spero che sia permesso registrare dai canali a pagamento!

bellasecco ha scritto:
Attualmente non ho memorie flash usb a chiavetta, ma ne vorrei comprare una da 32Gb per poterla collegare al decoder per vedere come registra. Pensate sia possibile registrare una partita da Premium Calcio o meglio da Premium Calcio HD? Lo stesso vale per Premium Cinema HD e gli altri canali Joy etc...

Dato che cmq mi sembra di capire che quello che si è registrato non si può trasferire al PC spero che sia permesso registrare dai canali a pagamento!

Assolutamente no

Indietro
Alto Basso