Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

bellasecco ha scritto:
Attualmente non ho memorie flash usb a chiavetta, ma ne vorrei comprare una da 32Gb per poterla collegare al decoder per vedere come registra. Pensate sia possibile registrare una partita da Premium Calcio o meglio da Premium Calcio HD? Lo stesso vale per Premium Cinema HD e gli altri canali Joy etc...

Dato che cmq mi sembra di capire che quello che si è registrato non si può trasferire al PC spero che sia permesso registrare dai canali a pagamento!

Ti dico subito che non ti conviene spendere tutti quei soldi per una penna usb.
Per registrare un programma è consigliato usare un hard disk esterno alimentato a rete (ovvero con alimentatore proprio e non tramite cavo usb)
Una penna usb ti costa 70 euro come minimo. Con 20 euro in più puoi avere un hard disk da 1 Tb.
Apparte che i programmi Mediaset Premium non si possono registrare se non con un dvd recorder perchè il firmware di ogni decoder blocca la possibilità di registrare le pay per view (non sò se Dahlia lo permette).
Se leggi bene il manuale del 7900, trovari scritto che si consiglia l'uso di hard disk esterni per registrare.

maxximilian71 ha scritto:
Apparte che i programmi Mediaset Premium non si possono registrare se non con un dvd recorder perchè il firmware di ogni decoder blocca la possibilità di registrare le pay per view (non sò se Dahlia lo permette)
Assodato che i programmi mediaset premium non si possono registrare (ma collegando la SCART a un dvd recorder si registrano dall'uscita analogica giusto?), i programmi free HD (RAI HD, ecc.) vengono registrati in alta definizione con la funzione PVR?

fabio.c66 ha scritto:
Assodato che i programmi mediaset premium non si possono registrare (ma collegando la SCART a un dvd recorder si registrano dall'uscita analogica giusto?), i programmi free HD (RAI HD, ecc.) vengono registrati in alta definizione con la funzione PVR?

Aggiornare Ts7900....

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di avere inserito il post in modo corretto.....

Ho anch'io dei SERISSIMI PROBLEMI con l'aggiornamento del ts-7900....

Mi spiego in due righe. Comprato al Mediaworld con fw 1.0.2 (tutti quelli del Mediaworld di Lecco hanno questo fw ho verificato), provo ad aggiornarlo per ottenere le funzioni tipo USB player, LAN, ma niente fa fare. Ho letto e provato tutti i consigli scritti qui sul forum, anche quelli relativi a staccare e riattaccare l'antenna con cronometro alla mano (sabato e domenica tutto il giorno).....ma purtroppo nulla.
Provo allora a portare il decoder in altre tre case in diversi paesi qui limitrofi (speravo che il problema fosse la mia antenna....anche se nuova e riceve bene sia il pacchetto MEDIASET PREMIUM che TELECOM) ma niente..., provo infine a portarlo ad un antennista e centro premium di Lecco...anche da lui nulla.
Alla fine mi sono fatto anche cambiare il decoder sperando che fosse guasto........ma anche con quello nuovo non cambia nulla,..

SONO DISPERATO!!!!! QUALCUNO HA QUALCHE ULTERIORE CONSIGLIO??????

Grazie anticipatamente.

PS: abito a Pescate (Lecco)

BUONA GIORNATA.

Qualcuno ha provato il 7900HD con una chiavetta wireless usb? O bisogna prendere necessariamente un access point?

iw2nkd ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di avere inserito il post in modo corretto.....

Ho anch'io dei SERISSIMI PROBLEMI con l'aggiornamento del ts-7900....

Mi spiego in due righe. Comprato al Mediaworld con fw 1.0.2 (tutti quelli del Mediaworld di Lecco hanno questo fw ho verificato), provo ad aggiornarlo per ottenere le funzioni tipo USB player, LAN, ma niente fa fare. Ho letto e provato tutti i consigli scritti qui sul forum, anche quelli relativi a staccare e riattaccare l'antenna con cronometro alla mano (sabato e domenica tutto il giorno).....ma purtroppo nulla.
Provo allora a portare il decoder in altre tre case in diversi paesi qui limitrofi (speravo che il problema fosse la mia antenna....anche se nuova e riceve bene sia il pacchetto MEDIASET PREMIUM che TELECOM) ma niente..., provo infine a portarlo ad un antennista e centro premium di Lecco...anche da lui nulla.
Alla fine mi sono fatto anche cambiare il decoder sperando che fosse guasto........ma anche con quello nuovo non cambia nulla,..

SONO DISPERATO!!!!! QUALCUNO HA QUALCHE ULTERIORE CONSIGLIO??????

Grazie anticipatamente.

PS: abito a Pescate (Lecco)

BUONA GIORNATA.
Sul mux mediaset è presente solo la notte e nel mux Rai dovrebbe essere tutto il giorno.

Ma non essendo presente il mux Rai B/2 devi per forza cercare di aggiornarlo di notte (vedi primo post)

tumcha ha scritto:
Qualcuno ha provato il 7900HD con una chiavetta wireless usb? O bisogna prendere necessariamente un access point?

Non funziona. Il decoder non ha driver per wireless USB.
L'unico modo e' con access point configurato come client.

Ciao

Info Su Lab

W LECCE & INTER ha scritto:
buonasera a tutti...ho aderito anche io alla sperimentazione Premium Lab, ma ho ancora il problema di non riuscire a collegare a Internet il TS7900HD...avevo acquistato un access point, ma, disperato dal non riuscire a configurarlo, l'ho riportato indietro. In un altro thread, tempo fa, alcuni utenti del forum (ma anche l'operatrice di Mediaset a cui ho dato la mia adesione) mi hanno consigliato Powerline...che ne dite? Ha degli inconvenienti? Ad es. può essere collegata ad una ciabatta (io non potrei fare altrimenti...)? Cosa mi consigliate?? Riprendere un access point e cercare di configurarlo o provare con Powerline? :eusa_think: Tra l'altro in un negozio di informatica mi hanno detto che il modem di Alice non è configurabile con gli access point, ma non so se fidarmi...insomma aiutatemi, voglio a tutti i costi connettere alla rete il mio decoder, ma non so come fare!! :5eek:

EDIT: ma è proprio sicuro che sia adatta allo scopo una comune chiavetta usb adattatore wireless, vero?? Anche se così si perderebbe la funzione time shift/PVR se funzionasse ci penserei...

Come si fa ad aderire?..... io ho gallery+calcio....easypay e 7900!!

Grazie mille

Non registra più

Salve a tutti,

sono possessore da 1 mese del 7900 aggiornato a 1.1.4
Ho registrare su HD esterno fino al 30 ottobre senza problemi (chiaramente non i programmi premium).
Da 1 novembre non riesco più a registrare nessun canale:
"Questo canale non permette la registrazione"
Ho formattato ma nessun cambiamento
La registrazione timeshift funziona.

A qualcuno capita lo stesso problema?

grazie

ciao

ciao volevo un consiglio per lacquisto di un decoder digitale terrestre in hd,ero indeciso tra i 2 modelli ts7900hd o il ts7800 hd.poi leggevo nel forum che stanno dando la possibilità di attivare il nuovo ondemand via adsl.voi dite che questo nuovo servizio funziona solo sul ts7900hd e non funziona sul ts7800hd,grazie a tutti anticipatamente.

fester76 ha scritto:
Come si fa ad aderire?..... io ho gallery+calcio....easypay e 7900!!

Grazie mille

devi innanzitutto avere la possibilità di connettere ad Internet il decoder...se ce l'hai chiama il n° 199303020 e dai la tua adesione. Prego, figurati ;)

huvi ha scritto:
Salve a tutti,

sono possessore da 1 mese del 7900 aggiornato a 1.1.4
Ho registrare su HD esterno fino al 30 ottobre senza problemi (chiaramente non i programmi premium).
Da 1 novembre non riesco più a registrare nessun canale:
"Questo canale non permette la registrazione"
Ho formattato ma nessun cambiamento
La registrazione timeshift funziona.

A qualcuno capita lo stesso problema?

grazie

Non devi formattare l'hardisk...
Hai provato il reset di fabbrica nelle impostazioni , mi e' capitato pure a me poi mi e' funzionato...facendo cosi'....;)

devi innanzitutto avere la possibilità di connettere ad Internet il decoder...se ce l'hai chiama il n° 199303020 e dai la tua adesione. Prego, figurati ;)

.....OK Grazie ancora!

Scusa sai anche se ci sono altre cose da rispettare? Per esempio: Il decoder va tenuto sempre in standby (quando uno non lo usa)? perchè io ho una presa telecomandata che spengo la notte. Grazie.

Tex-70 ha scritto:
Non devi formattare l'hardisk...
Hai provato il reset di fabbrica nelle impostazioni , mi e' capitato pure a me poi mi e' funzionato...facendo cosi'....;)

Ti ringrazio!!!
Era l'operazione giusta da fare!:icon_cool:
Ho speso ca. 2.50 euro con l'assistenza telefonica di telesystem con unico suggerimento formattazione HD.

ma si può fare anche con la ricaricabile?
il numero è a pagamento ve? :doubt:

luigif65 ha scritto:
Scusa sai anche se ci sono altre cose da rispettare? Per esempio: Il decoder va tenuto sempre in standby (quando uno non lo usa)? perchè io ho una presa telecomandata che spengo la notte. Grazie.

penso proprio che non ci siano problemi se lo spegni la notte...non deve scaricare contenuti come il premium on demand perchè i contenuti di cui fruisci li prende da internet al momento stesso della fruizione...cmq x qualsiasi dubbio penso possano rispondervi al n° apposito (lo ripeto: 199303020)

jordison ha scritto:
ma si può fare anche con la ricaricabile?
il numero è a pagamento ve? :doubt:

sì, il n° è a pagamento...non sarei così sicuro che non si possa fare con la ricaricabile...prova a chiedere al n° ;)

salve ho una tv samsung serie 4 attaccata con cavo hdmi al decoder ts7900hd oggi e sucesso una cosa strano quando lo acesso la schermata e griggia e puntini e si sentiva solo l'audio lo colleggato con la presa scart ed e tornato tutto normale che cosa e successo ?

Indietro
Alto Basso