Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

ciferrie ha scritto:
Aiutatemi per favore, ieri sera ho provato per l'ennesima volta l'aggiornamento del sw 1.2.1 ma niente dopo fatto la ricerca mi dice che ha trovato il nuovo aggiornamento e mi chiede se lo voglio installare e quando faccio ok il decoder si riavvia e mi compare la schermata app not matched e rimane bloccato per 50 minuti.
La versione sw del mio decoder è 1.0.2 potrebbe essere che è troppo vecchia

grazie

Ho avuto anch'io lo stesso problema.
Guarda come ho fatto al post #16065

Ciao

dario62 ha scritto:
calcolare dopo quanto tempo trovava il software, non farlo scaricare, togliere l'antenna aspettare 15/20 secondi in più del tempo calcolato e quindi riattare l'antenna!

eccolo, trovato.
ma non mi è chiara la tua procedura, me la potresti spiegare meglio?
grazie

plutoJoe68 ha scritto:
Il problema nn è TS, ma quelli del bollino gold. L'unica forza forse sarebbe nn comprare oggetti con tale bollino (io in futuro farò così) così capirebbero.

Il 7500 non e' bollinato o non e' aggiornabile usb?

plutoJoe68 ha scritto:
La possibilità di aggiornarlo tramite usb c'è (ma solo x loro), se no loro i test come li fanno, mettono il FW ota tutte le volte e solo x loro. :D
O magari usano un'altro metodo (vedi anche gli altri decoder senza presa usb), o magari questo con un metodo tutto particolare e non semplice per gli utenti per fare l'aggiornamento via usb, visti i rischi che ci possono essere.

Comunque se modo c'è ben accetto

VIANELLO_85 ha scritto:
O magari usano un'altro metodo (vedi anche gli altri decoder senza presa usb), o magari questo con un metodo tutto particolare e non semplice per gli utenti per fare l'aggiornamento via usb, visti i rischi che ci possono essere.

Comunque se modo c'è ben accetto

Da risposta Ts su Fb ad un mio chiarimento per quanto riguarda aggiornare il 7900 tramite usb, nn si può fare da disposizioni bollino gold, come dal resto il blocco pvr dei canali mediaset Prem. Infatti apparati senza bollino li registrano.

Salve io invece stavolta voglio testimoniare la mia esperienza "positiva".

Nel senso stavolta dopo aver letto la news dell'aggiornamento(agg. automatici disabilitati da sempre..), ieri sera ho fatto aggiorna ora...ha trovato la nuova versione, mi ha chiesto se aggiornare.
Ho dato OK , ha scaricato e aggiornato senza problemi.
Tutto bene, stavolta niente sbattimenti o altro.

Per ora ho notato solo la veste grafica che è sulle tonalità blu azzurro invcece che rosso, a livello di grafica intesa come stile non mi pare sia cambiato molto...

Per il resto mi sembra che qualche canale venga ricevuto meglio, ma da questo punto di vista non faccio molto testo visto che il segnale da me è molto "ballerino"..

Come media player invece io ho sempre avuto qualche difficoltà a vedere le cartelle condivise sia di un pc con xp 32 bit collegato, sia da un NAS western digital... una volta me le vede e 100 no...:icon_rolleyes:

plutoJoe68 ha scritto:
La possibilità di aggiornarlo tramite usb c'è (ma solo x loro), se no loro i test come li fanno, mettono il FW ota tutte le volte e solo x loro. :D

Credo che l'aggiornamento OTA sia necessario in ogni caso,come sai ci sono persone che il PC non lo conoscono e ne sono irritati solo a vederlo, come ci sono persone di una certa età che hanno problemi anche ad aggiornarlo in automatico.
L'aggiornamento USB si può rendere utile e in questo caso visto i bug necessario per offrire al cliente un plus per non trovarsi problemi che mi sembrano tutto fuorchè banali...

plutoJoe68 ha scritto:
Da risposta Ts su Fb ad un mio chiarimento per quanto riguarda aggiornare il 7900 tramite usb, nn si può fare da disposizioni bollino gold, come dal resto il blocco pvr dei canali mediaset Prem. Infatti apparati senza bollino li registrano.

Il bollino Gold se permetti è una vera cavolata commerciale di qui Telesystem si fregia per ovvi motivi commerciali, ma questo credo lo sappiamo tutti...
La verità è che Telesystem per lo meno con errori grossolani del genere il minimo che dovrebbe fare e sistemare subito questa cosa, e mai possibile spendere 140 euro di un decoder e poi trovarsi a causa di questi aggiornamenti OTA non riuscire ad aggiornarlo???
Non estendo ulteriori polemiche da bar perchè tanto nonservirebbero a nulla, però che cavolo difendersi dietro un Bollino Gold e lasciare i clienti in questa condizione non so quanto logico sia, e questo e quello che vediamo nel forum senza contare i disperati che ci sono in giro e che magari non sanno nemmeno di questo forum che per lo meno li potrebbe aiutare un pò...

plutoJoe68 ha scritto:
no il 7500 nn è bollinato ed è aggiornabile tramite usb, fonti Ts si Fb.

Quindi sembrerebbe proprio una condizione per avere il bollino, quella di non essere aggiornabile via usb. E se e' cosi', non avremo mai l'aggiornamento via usb sul 7900

Smb ha scritto:
Quindi sembrerebbe proprio una condizione per avere il bollino, quella di non essere aggiornabile via usb. E se e' cosi', non avremo mai l'aggiornamento via usb sul 7900

Ci sono regole imposte dal bollino gold che ogni apparato con tale bollino deve attenersi.

No credo di no finchè il 7900 resterà con il bollino niente aggiornamento usb, almeno che nn cambi qualcosa, naturalmente col il benestare del bollino.

alex1966Mi ha scritto:
eccolo, trovato.
ma non mi è chiara la tua procedura, me la potresti spiegare meglio?
grazie
In pratica si tratta di applicare la stessa procedura suggerita da Ercolino per il primo aggiornamento.

Nel mio caso trovava l'aggiornamento quasi subito (infatti sul canale 22) ma poi rimaneva bloccato con la segnalazione di errore.
Anche se spegnevo e riaccendevo il dec, ricominciava a scaricare sempre dalla stessa frequenza con, ovviamente, sempre l'errore.

A questo punto, per sbloccarlo, o tolto l'antenna ed ho spento/riacceso il dec.
Senza segnale non trova l'applicazione e dopo un po va in timeout riportando alla normalità il funzionamento del decoder.
A questo punto riattacchi l'antenna, ricerchi l'aggiornamento prendendo nota di quanto tempo impiega a trovarlo (a me poco perchè il problema era sul canale 22). NON fai l'aggiornamento.
Stacchi l'antenna e fai partire la ricerca dell'aggiornamento, aspetti 15/20 secondi in più del tempo che hai annotato prima e riattacchi l'antenna.
A questo punto dovrebbe trovare il SW su una frequenza diversa e funzionare...

Spero di essere stato un po' più chiaro :icon_rolleyes:

molotino ha scritto:
Ad Ercolino

Visto che ci sono diversi utenti all'interno del forum che hanno problemi ad aggiornare il decoder, perchè non facciomo qualcosa insieme per far capire a Telesystem che un aggiornamento via USB risolverebbe sia problemi a noi che a loro con i centri di assistenza???
Ma possibile che una cosa così logica non possa essere presa in considerazione???

L'aggiornamento non viene fatto via usb, ma tramite la porta RS232 seriale che c'è nel pannello posteriore.
Nel mio Televés si aggiorna così. Serve però un software dedicato ed ovviamente il file dell'aggiornamento.
Se uno lo acquista con il firmware 1.0.2, come riuscirebbe ad aggiornarlo via porta usb, se questa non è nemmeno abilitata?
L'aggiornamento OTA è il migliore perchè offre maggiori garanzie di sicurezza.
Il problema è semmai che dovrebbe essere destinato un solo mux per gli aggiornamenti di tutti i decoder.
Oppure che ogni mux debba contenere all'interno anche i vari firmware.
Aggiornare un decoder via usb non lo vedo molto utile. Via pc tramite la porta RS232 è già meglio, però bisogna stare molto attenti a come collegare il null modem seriale.
Riguardo al bollino di certificazione DGTVI, lo hanno anche negli altri paesi come la Spagna. Non è una nostra invenzione ed i parametri per classificare un decoder sono gli stessi in tutta l'UE.

maxximilian71 ha scritto:
L'aggiornamento non viene fatto via usb, ma tramite la porta RS232 seriale che c'è nel pannello posteriore.

Questo nn lo puoi sapere con certezza almeno che nn sei uno di TS con informazioni ufficiali.

Nel mio Televés si aggiorna così. Serve però un software dedicato ed ovviamente il file dell'aggiornamento.

Se il tuo Televés si aggiorna così nn è detto che anche il TS lo possa fare solo tramite RS232.

Se uno lo acquista con il firmware 1.0.2, come riuscirebbe ad aggiornarlo via porta usb, se questa non è nemmeno abilitata?

Ti rimando alal prima risposta.

L'aggiornamento OTA è il migliore perchè offre maggiori garanzie di sicurezza.
Il problema è semmai che dovrebbe essere destinato un solo mux per gli aggiornamenti di tutti i decoder.
Oppure che ogni mux debba contenere all'interno anche i vari firmware.
Aggiornare un decoder via usb non lo vedo molto utile. Via pc tramite la porta RS232 è già meglio, però bisogna stare molto attenti a come collegare il null modem seriale.

Sono d'accordo con te, però xè nn utilizzare tutti e tre i sistemi.

Riguardo al bollino di certificazione DGTVI, lo hanno anche negli altri paesi come la Spagna. Non è una nostra invenzione ed i parametri per classificare un decoder sono gli stessi in tutta l'UE.

Perché ho forse detto questo?
Ho detto "Ci sono regole imposte dal bollino gold che ogni apparato con tale bollino deve attenersi."
Poi se tali regole le hanno fatte in UE o in USA o in Perù nn centra nulla.
Sono regole punto e basta.

E sappiamo tutti cosa poi sono riducibili tutte ste regole, a contrastare la pirateria, questa grande piaga a detta loro.

Piccolo ot.

Non ho ancora visto nessun cantante, Major cinematografiche, case discografiche in bancarotta o chiusa, causa pirateria.

Piccolo esempio.

Da fonte WinTricks del 12/11/2010

"Call of Duty: Black Ops, il nuovo videogioco sparatutto pubblicato da Activision, è uscito solo da pochi giorni ed ha già mandato in frantumi tutti i record di vendite.

L’azienda statunitense ha infatti annunciato che il videogioco, sviluppato da Treyarc, nelle prime 24 ore dalla sua uscita (il 9 novembre) ha incassato circa 360 milioni di dollari nei soli Stati Uniti e Gran Bretagna vendendo ben 5 milioni e 600 mila copie. Per il lancio del gioco inoltre ci sono state 12.000 aperture straordinarie notturne in tutto il mondo. Anche il precedente capitolo della serie, Call of Duty: Modern Warfare 2, lanciato l’anno scorso aveva stabilito a sua volta un record “Day one” totalizzando nelle prime 24 ore in USA e Gran Bretagna 310 milioni di dollari con 4 milioni e 700 mila copie vendute.

Call of Duty: Black Ops adesso è sulla buona strada per battere anche il record di vendite nei primi 5 giorni, attualmente detenuto da Call of Duty: Modern Warfare 2 con 550 milioni di dollari."

Alla faccia della pirateria, ma il problema è che se guadagnano 100 ne vogliono 120.

Poi uno la pensa come vuole.
Fine ot.

Ultima modifica di un moderatore:
Leggendo le ultime pagine del forum sembrerebbe che nulla di questo decoder funzioni. Forse perche ora leggono e scrivono solo quelli che hanno ancora problemi.
Io l'ho comprato, si è aggiornato la prima volta da solo senza "stacca-attacca" e l'ho collegato senza problemi al pc in rete. Poi ho disabilitato gli aggiornamenti.
Quando ho letto che c'era l'ultimo aggiornamento l'ho fatto in manuale senza problemi.
Ora mi collego in rete al pc con xp prof. registro su chiavetta e vedo premium test sul 399.
Se penso che avevo comprato un decoder per vedere cinema e partite in Hd (ed era l'unica cosa che il costruttore dichiarava...) direi che non mi posso lamentare!
Poi capisco e do la mia solidarietà a chi per vari maotivi non riesce a sfruttare appieno tutte queste funzionalità aggiuntive, ma penso sia solo questione di avere un po' di pazienza ed aspettare i prossimi aggiornamenti.

geppo68 ha scritto:
Leggendo le ultime pagine del forum sembrerebbe che nulla di questo decoder funzioni. Forse perche ora leggono e scrivono solo quelli che hanno ancora problemi.
Io l'ho comprato, si è aggiornato la prima volta da solo senza "stacca-attacca" e l'ho collegato senza problemi al pc in rete. Poi ho disabilitato gli aggiornamenti.
Quando ho letto che c'era l'ultimo aggiornamento l'ho fatto in manuale senza problemi.
Ora mi collego in rete al pc con xp prof. registro su chiavetta e vedo premium test sul 399.
Se penso che avevo comprato un decoder per vedere cinema e partite in Hd (ed era l'unica cosa che il costruttore dichiarava...) direi che non mi posso lamentare!
Poi capisco e do la mia solidarietà a chi per vari maotivi non riesce a sfruttare appieno tutte queste funzionalità aggiuntive, ma penso sia solo questione di avere un po' di pazienza ed aspettare i prossimi aggiornamenti.

pure io solo il primo agg col il trucchetto dello statta attacca antenna, il resto è andato sempre tutto bene.

Le due uniche lamentele che posso fare sono:
la possibilità di nn poter registrare Mediaset Prem, ma pace.
E quella che x me è molto fastidiosa è che il ricevitore è poco sensibile con i mux.

Ultima modifica di un moderatore:
riguardo all attivazione del canale 399 ho chiamato al numero 199303020 ma digitando il tasto 1 del telefono mi diceva che la mia tessera non è abilitata anche se cio il contratto easy pay (gallery+ calcio) mi è sembrato strana questa cosa chiamo al Call center di mediaset premium dp vari tentativi mi hanno detto che questa possibilita di attivare questo canale scadeva il 15 cioè ieri. Mi date conferma che nessuno ha attivato questa funzione dopo il 14? grazie

Indietro
Alto Basso