maxximilian71 ha scritto:
L'aggiornamento non viene fatto via usb, ma tramite la porta RS232 seriale che c'è nel pannello posteriore.
Questo nn lo puoi sapere con certezza almeno che nn sei uno di TS con informazioni ufficiali.
Nel mio Televés si aggiorna così. Serve però un software dedicato ed ovviamente il file dell'aggiornamento.
Se il tuo Televés si aggiorna così nn è detto che anche il TS lo possa fare solo tramite RS232.
Se uno lo acquista con il firmware 1.0.2, come riuscirebbe ad aggiornarlo via porta usb, se questa non è nemmeno abilitata?
Ti rimando alal prima risposta.
L'aggiornamento OTA è il migliore perchè offre maggiori garanzie di sicurezza.
Il problema è semmai che dovrebbe essere destinato un solo mux per gli aggiornamenti di tutti i decoder.
Oppure che ogni mux debba contenere all'interno anche i vari firmware.
Aggiornare un decoder via usb non lo vedo molto utile. Via pc tramite la porta RS232 è già meglio, però bisogna stare molto attenti a come collegare il null modem seriale.
Sono d'accordo con te, però xè nn utilizzare tutti e tre i sistemi.
Riguardo al bollino di certificazione DGTVI, lo hanno anche negli altri paesi come la Spagna. Non è una nostra invenzione ed i parametri per classificare un decoder sono gli stessi in tutta l'UE.
Perché ho forse detto questo?
Ho detto "Ci sono regole imposte dal bollino gold che ogni apparato con tale bollino deve attenersi."
Poi se tali regole le hanno fatte in UE o in USA o in Perù nn centra nulla.
Sono regole punto e basta.
E sappiamo tutti cosa poi sono riducibili tutte ste regole, a contrastare la pirateria, questa grande piaga a detta loro.
Piccolo ot.
Non ho ancora visto nessun cantante, Major cinematografiche, case discografiche in bancarotta o chiusa, causa pirateria.
Piccolo esempio.
Da fonte WinTricks del 12/11/2010
"
Call of Duty: Black Ops, il nuovo videogioco sparatutto pubblicato da Activision, è uscito solo da pochi giorni ed ha già mandato in frantumi tutti i
record di vendite.
L’azienda statunitense ha infatti annunciato che il videogioco, sviluppato da Treyarc,
nelle prime 24 ore dalla sua uscita (il 9 novembre) ha incassato circa
360 milioni di dollari nei soli Stati Uniti e Gran Bretagna vendendo ben 5 milioni e 600 mila copie. Per il lancio del gioco inoltre ci sono state 12.000 aperture straordinarie notturne in tutto il mondo. Anche il precedente capitolo della serie, Call of Duty: Modern Warfare 2, lanciato l’anno scorso aveva stabilito a sua volta un record “Day one” totalizzando nelle prime 24 ore in USA e Gran Bretagna 310 milioni di dollari con 4 milioni e 700 mila copie vendute.
Call of Duty: Black Ops adesso è sulla buona strada per battere anche il record di vendite nei primi 5 giorni, attualmente detenuto da Call of Duty: Modern Warfare 2 con 550 milioni di dollari."
Alla faccia della pirateria, ma il problema è che se guadagnano 100 ne vogliono 120.
Poi uno la pensa come vuole.
Fine ot.