Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

plutoJoe68 ha scritto:
pure io solo il primo agg col il trucchetto dello statta attacca antenna, il resto è andato sempre tutto bene.

ciao mi potresti gentilmente dire i passaggi utilizzati con questo trucchetto?
così ci riprovo per l'ennesima volta

Grazie

plutoJoe68 ha scritto:
E quella che x me è molto fastidiosa è che il ricevitore è poco sensibile con i mux.
Pensa che invece io col decoder riesco a vedere il mx rai che col televirore non prendo, ma a questo punto temo in un problema del tv, visto che tutti dite che il ricevitore del 7900 non è proprio il massimo.

Rs232 che è abilitata agli aggiornamenti manuali per i centri assistenza per quanto mi riguarda è un modo per vincolarsi dalla USB e non aggiornare attraverso di essa...
Tutti i moderni mediplayer (perchè anche il 7900 a tutti gli effetti lo è) l'RS232 non ha più motivo di esistere,per esempio anche il mio mediaplayer da la possibilità di aggiornarsi via LAN e non solo, ma a video da la possibilità di scegliere il firmware e nel bisogno ritornare al precedente senza nessun problema questo proprio perchè per dare la possibilità a chi non smanetta di fare gli aggiornamenti via USB.
Allora a questo punto dico, OK! non volete farci fare gli aggiornamenti via USB????? Basta aggiungere nel firmware una cavolo di voce che facci un controllo in rete (con la LAN e ADSL naturalmente) e che ci permetta di scaricare dai loro server il firmware che ha meno problemi...
E questa cosa non mi sembra fantascienza...Perchè non è concepibile e ammissibile che uno poi nell'aggiornare il decoder si debba trovare nelle condizioni (per svariati motivi) di non riuscire ad aggiornarlo....

alex1966Mi ha scritto:
eccolo, trovato.
ma non mi è chiara la tua procedura, me la potresti spiegare meglio?
grazie
In pratica si tratta di applicare la stessa procedura suggerita da Ercolino per il primo aggiornamento.

Nel mio caso trovava l'aggiornamento quasi subito (infatti sul canale 22) ma poi rimaneva bloccato con la segnalazione di errore.
Anche se spegnevo e riaccendevo il dec, ricominciava a scaricare sempre dalla stessa frequenza con, ovviamente, sempre l'errore.

A questo punto, per sbloccarlo, o tolto l'antenna ed ho spento/riacceso il dec.
Senza segnale non trova l'applicazione e dopo un po va in timeout riportando alla normalità il funzionamento del decoder.
A questo punto riattacchi l'antenna, ricerchi l'aggiornamento prendendo nota di quanto tempo impiega a trovarlo (a me poco perchè il problema era sul canale 22). NON fai l'aggiornamento.
Stacchi l'antenna e fai partire la ricerca dell'aggiornamento, aspetti 15/20 secondi in più del tempo che hai annotato prima e riattacchi l'antenna.
A questo punto dovrebbe trovare il SW su una frequenza diversa e funzionare...

Spero di essere stato un po' più chiaro :icon_rolleyes:

alex1966Mi ha scritto:
a me lo trova e quando gli dò l'ok per scaricarlo il t000 rimane così per 50 minuti poi va in time out ma alla fine non si è aggiornato

Io mi riferivo se nn trova l'aggiornamento (x me era dal 1.0.2 a 1.1.2) x il tuo problema nn so risponderti dato che a me nn è successo.

Addirittura dal 1.1.4 al 1.2.1 me lo ha fatto in automatico la notte, al mattino poi ho disabilitato gli aggiornamenti.

dario62 ha scritto:
Spero di essere stato un po' più chiaro :icon_rolleyes:
Chiarissimo, grazie.
In pratica l'aggiornamento che mi trovava non era un vero aggiornamento anche se lo riconosceva come tale, giusto?

Ammetto che il TS7900HD potrebbe essere per me un prodotto interessante da acquistare ma con due pecche:

- solo 500 canali memorizzabili (in vista di nuovi canali futuri credo che da parte di TS sia un grave errore commerciale e non so se sia possibile con un futuro aggiornamento aumentarli come i concorrenti a 1000)

- solo una presa scart (anche se rimediabile con le ciabatte multiscart)

Questo lo dico perchè per ora non ho tv con ingresso HDMI (anche se ne prenderò uno più avanti).

Se potete darmi delucidazioni, specialmente sulla prima questione, fatemi sapere.

ragazzi mi e successo che il decode mi va in reebot,anche a voi e successo con il nuovo aggiornamento?

SatDoctor ha scritto:
Ammetto che il TS7900HD potrebbe essere per me un prodotto interessante da acquistare ma con due pecche:

- solo 500 canali memorizzabili (in vista di nuovi canali futuri credo che da parte di TS sia un grave errore commerciale e non so se sia possibile con un futuro aggiornamento aumentarli come i concorrenti a 1000)

- solo una presa scart (anche se rimediabile con le ciabatte multiscart)

Questo lo dico perchè per ora non ho tv con ingresso HDMI (anche se ne prenderò uno più avanti).

Se potete darmi delucidazioni, specialmente sulla prima questione, fatemi sapere.

Se permetti il 7900HD nasce principalmente per uso HD, da qui si capisce anche perchè una sola presa scart...
Se vuoi andare su prodotti con 2 scart in commercio come sai ce ne sono una montagana e che costano decisamente meno...
Il limite dei 500 canali secondo me non è un limite, ma veramente abbiamo bisogna di 1000 canali??? quanti canali utili e che poi si andrà veramente ad utilizzare??? Per come la vedo io si e no i canali che poi andremo ad utilizzare di frequente saranno non più di 50 (e ne ho detto tanti).

maxximilian71 ha scritto:
Se uno lo acquista con il firmware 1.0.2, come riuscirebbe ad aggiornarlo via porta usb, se questa non è nemmeno abilitata?

Beh ma questo che c'entra, non era abilitata all'aggiornamento cosi' come non lo e' ora e probabilmente non lo sara' mai, ma per scelt,a non perche' "non era abilitata" :) Chiaramente se avessero mai avuto l'intenzione di renderlo aggiornabile via usb, avrebbero fatto in modo che lo fosse anche col primo firmware. Non avrebbe letto divx da usb, non avrebbe fatto il timeshift, non avrebbe registrato, ma magari leggeva quel "file"-etto necessario all'aggiornamento.

Comunque e' assodato il motivo per cui non e' aggiornabile via usb, per cui e' inutile lamentarsi.... Vuoi il bollino? Niente aggiornamenti usb. Non e' una "scelta" TS.

Ultima modifica:
SatDoctor ha scritto:
- solo 500 canali memorizzabili
:5eek: E quante emittenti locali di qualità ci sono nella tua zona?
Oppure vuoi riempirti la lista canali di doppioni, televendite, cartomanti, +1, story etc.?
Io invece vieterei per legge questo proliferare di ciofeche.
Vieni nel nordovest a vedere cosa combinano emittenti tipo telec.pole...

molotino ha scritto:
Se permetti il 7900HD nasce principalmente per uso HD, da qui si capisce anche perchè una sola presa scart...
Se vuoi andare su prodotti con 2 scart in commercio come sai ce ne sono una montagana e che costano decisamente meno...
Il limite dei 500 canali secondo me non è un limite, ma veramente abbiamo bisogna di 1000 canali??? quanti canali utili e che poi si andrà veramente ad utilizzare??? Per come la vedo io si e no i canali che poi andremo ad utilizzare di frequente saranno non più di 50 (e ne ho detto tanti).

infatti...

io ad esempio non faccio nemmeno la ricerca automatica dei canali ma mi sintonizzo manualmente solo i mux di mio interesse

salve a tutti, volevo far notare un problema di questo decoder specie ad ercolino:
da quando ho questo decoder ed hanno abilitato la porta usb per i divx ho notato che d'improvviso si abbassa di molto il volume per poi rialzarsi di nuovo, e questo lo fa per tutto il film ogni non so di preciso quanti minuti ma circa 15...
ho provato con diversi film,diverse penne usb e diversi decoder perchè tra me e parenti ne ho 3.tutti lo stesso problema.spero si riesca a migliorare.grazie.

Ok mi avete convinto, lo prendo...ehm se qualcuno sapesse di offerte nella mia zona (Bologna e provincia) ditemelo eh? :D

molotino ha scritto:
Il limite dei 500 canali secondo me non è un limite, ma veramente abbiamo bisogna di 1000 canali???
quoto.

Per vedere perfettamente la tv, basta mettere TUTTI i canali nazionali e quelli regionali che vedi più frequentemente.

sommando le 2 cose insieme si arriva a 150 canali grasso che cola...

poi se si vogliono in lista centinaia di doppioni e canali utili solo ad impallare il decoder e il timer...fate pure :D

Riguardo il nuovo colore del software, è stato impostato, secondo me, per "simulare" il più possibile la colorazione di premium,
infatti ha la stessa colorazione del logo premium, del sito di premium, dei cartelli di premium (canale 300) e della della nuova guida
brandizzata Premium (logo in alto a sinistra) oltre ad avere una sezione della guida apposita riservata solo ai canali di mediaset premium.

telesystem ormai la si può considerare quasi "partner" di mediaset....

Ultima modifica:
alex1966Mi ha scritto:
Chiarissimo, grazie.
In pratica l'aggiornamento che mi trovava non era un vero aggiornamento anche se lo riconosceva come tale, giusto?
Esatto :icon_bounce:
Va quindi saltato

Indietro
Alto Basso