Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Salve a tutti. E' il mio primo messaggio su questo forum. Sto cercando di aggiornare il decoder ma dopo circa 30 minuti di attesa la situazione è questa:

16112010055.jpg

Mi chiedo, se è normale e se in caso contrario c'è un modo per bloccare l'aggiornamento, senza arrecare danni al decoder. Grazie.

Ok, grazie, aspetterò. Segnalo che lo status è cambiato da "downloading" a "tuning "834000" ma l'avanzamento è sempre fermo allo 0%.

E' passata più di un'ora, nel frattempo il decoder si è riavviato almeno 3 volte ritornando ogni volta alla schermata di download. Cosa fare?

Benvenuto

Il decoder dovrebbe andare in time out ,se è sempre fermo a 0% ,stacca corrente per 1 minuto

Ho tolto la corrente per un paio di minuti ma ritorna sempre alla schermata di aggiornamento. Comincio a preoccuparmi... :sad:

Non ti preoccupare, a me domenica è rimasto così per 2 ore, poi è ripartito da solo.

Daniele

Ok, grazie ragazzi. Il decoder continua a riavviarsi ogni 5 minuti tornando sempre alla schermata di aggiornamento. Lo lascio così fino a quando non si riavvia normalmente.

SatDoctor ha scritto:
Ok mi avete convinto, lo prendo...ehm se qualcuno sapesse di offerte nella mia zona (Bologna e provincia) ditemelo eh? :D

Io l'ho preso sabato ad uno degli Ipercoop di Bologna, c'era il 20% di sconto per l'apertura di domenica. Sono aperti il anche il prox week end, forse ripetono la promozione, prova ad informarti.
Ne approfitto per chiedere una cosa, non si potrebbe creare una lista con le chiavette usb e gli hard disk compatibili con il ns decoder? Intendo quelli già testati da voi e che non abbiano avuto grossi problemi.

grazie
Daniele

Il decoder è ripartito, per il momento mi tengo la versione 1.1.4. Riproverò ad aggiornarlo in futuro, sapete se verrà messo anche su altri MUX come per la versione precedente?

Attualmente è sul Mux DFree e in teoria anche sul Mux Rai B e Mux 2 Rai.

Di dove sei esattamente?

Provincia di Catanzaro. Forse per questo non andava: non prendo affatto i canali rai e su quelli del mux dfree il segnale va e viene. Prendo perfettamente i canali premium calcio, quelli in chiaro di mediaset e La7.

Verifica il livello e qualità sui canali Gallery.

Sicuramente il problema era quello

dennypas ha scritto:
Io l'ho preso sabato ad uno degli Ipercoop di Bologna, c'era il 20% di sconto per l'apertura di domenica. Sono aperti il anche il prox week end, forse ripetono la promozione, prova ad informarti.
Ne approfitto per chiedere una cosa, non si potrebbe creare una lista con le chiavette usb e gli hard disk compatibili con il ns decoder? Intendo quelli già testati da voi e che non abbiano avuto grossi problemi.

grazie
Daniele

Ipercoop Grandemilia a modena è aperto domenica 21 e fa il 20% di sconto su un prodotto a scelta

Parosetto ha scritto:
Io ho provato a tenerlo scollegato per l'intera giornata, a riaccenderlo, a scollegare il cavo dell'antenna, a ricollegare tutto ma senza esito, mi rimane perennemente inchiodato su t000 e sulla solita videata di download del nuovo firmware fermo allo 0% con il pallino verde del lock che si accende e si spegne..... Avete qualche suggerimento?

Non riesco a venire a capo del probema... comincio a preoccuparmi. Devo cominciare a rassegnarmi a rivolgermi all'assistenza. Non c'e' nessuno che ha qualche soluzione da suggerirmi?

dario62 ha scritto:
In pratica si tratta di applicare la stessa procedura suggerita da Ercolino per il primo aggiornamento.

Nel mio caso trovava l'aggiornamento quasi subito (infatti sul canale 22) ma poi rimaneva bloccato con la segnalazione di errore.
Anche se spegnevo e riaccendevo il dec, ricominciava a scaricare sempre dalla stessa frequenza con, ovviamente, sempre l'errore.

A questo punto, per sbloccarlo, o tolto l'antenna ed ho spento/riacceso il dec.
Senza segnale non trova l'applicazione e dopo un po va in timeout riportando alla normalità il funzionamento del decoder.
A questo punto riattacchi l'antenna, ricerchi l'aggiornamento prendendo nota di quanto tempo impiega a trovarlo (a me poco perchè il problema era sul canale 22). NON fai l'aggiornamento.
Stacchi l'antenna e fai partire la ricerca dell'aggiornamento, aspetti 15/20 secondi in più del tempo che hai annotato prima e riattacchi l'antenna.
A questo punto dovrebbe trovare il SW su una frequenza diversa e funzionare...

Spero di essere stato un po' più chiaro :icon_rolleyes:

Un grande grande grande GRAZIEEEE.....
O sei un genio o hai una proprietà di linguaggio che altri non hanno saputo trasmettere. Come hai scritto il segreto stà prorprio nel verificare in quanto tempo il decoder trova il software.
Io per di più non l'ho neanche spento, ho staccato e tenuto staccato il cavo dell'antenna per 5 secondi di più del tempo che avevo cronometrato e il download è finalmente partito scaricato tutto, ha fatto il reboot e il nuovo aggiornamento era finalmente installato e funzionante.
Un grazie ancora adesso vado a studiarmi le nuove funzioni.

Ercolino mi confermi che non e + possibile attivarsi a premium test? mi confermi che l ultima data era il 14? visto che mi dice la mia tessera non e abilitata anche se sono abbonato easy pay (gallery + calcio) grazie

ps non sono l unico che ha questo problema

Indietro
Alto Basso