Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Draxiria ha scritto:
Intanto grazie per il Drink ( Where and When let me know )
----------------------------------------------------------------------

Sentitemi a me... Non fate " esperimenti vari" lasciate tutto di default
(almeno su XP)
poi condividete la cartella .. ripartite col PC e basta !!!

Su Win7 è un pochino piu' complicato.

In sintesi
Abilitare " everyone" alle gestione della condivisione per cui " ognuno" potrà vedere la cartella condivisa ( decoder compreso). Abilitare la cartella e non tutto l'Hard Disk

Se non va andate ad abilitare il programma Mediaplayer nel Firewall ( ma niente altro che si incasina tutto )

Fatemi sapere

Ciao Draxiria..
è proprio facendo cosi che non ci fa visualizzare le cartelle! quindi abbiamo provato a fare altre prove... tutto li'... poi non capisco cosa devo permettere al firewall.. quale programma Mdiaplayer?? sto punto non lo capisco..
preciso che anche disabilitando il mio firewall la condivisione non avviene ugualmente..

Ordinamento files in media player usb

Noto con dispiacere che si sono ben guardati anche con l'ultimo aggiornamento di dare un ordinamento umano (...alfabetico...) all'elenco files quando si usa la funzione mediaplayer.

mhmh ho il decoder collegato in rete ed ho condiviso la cartella dei film in hd dal mio pc con seven. Il decoder vede la cartella, qualsiasi mkv 720p o 1080p AC3 che lancio, va per partire (vedo che rileva la durata del film) ma torna subito alla tv. Ho qualche problema io o sto decoder ha grossi problemi di playback con mkv hd o fullhd ?

Prenotazione registrazioni

Ciao a tutti...

Dopo l'ultimo aggiornamento, mi sono accorto che se faccio una prenotazione per registrare il giorno successivo, questa non viene effettuata! Ora farò un pò di prove per vedere come mai, ma questo Week End Venerdì avevo programmato tre registrazioni: una per Venerdì stesso, una per Sabato e una per Domenica su tre canali differenti.

Ieri quando sono tornato ho trovato solo la prima (peraltro fallita....), e delle altre due nessuna traccia (una - quella fallita - su Boing , l'altra su K2 - e ogni tanto vedo che su K2 non si può registrare, e quindi sarebbe spiegato il perchè - ma la terza era su Rai 2).

A voi non è capitato?

Grazie
Pier

Smb ha scritto:
Noto con dispiacere che si sono ben guardati anche con l'ultimo aggiornamento di dare un ordinamento umano (...alfabetico...) all'elenco files quando si usa la funzione mediaplayer.

Beato te che hai di questi problemi!! :D

mrmorrison ha scritto:
Beato te che hai di questi problemi!! :D

Per usarlo solo per quello, mi pare sufficiente.
Fortunatamente non sono ancora in coperture DTT per cui evito di usarlo per altre cose (non immagino le inca%%ature quando lo usero' per programmare le registrazioni e puntualente NON partiranno)
Ad ogni modo se non risolvono queste "piccolezze" (beh, piccolezze, trovatelo tu un file mischiato tra altri 500 vah, ti passa la voglia) non vedo con quale speranza riescano a risolvere cose piu' gravi.

|ALE| ha scritto:
Ho qualche problema io o sto decoder ha grossi problemi di playback con mkv hd o fullhd ?

installati mkvmerge versione 4.0.0 e ripassati quei file che non ti legge.
in effetti non legge file elaborati con versioni successive di mkvmerge e immagino quindi che i file che ti dian problemi son fatti proprio con le versioni piu' recenti

Ciao ragazzi, cmq ho notato che il problema che su La7OnDemand mi dice che il device non è abilitato al vod mi capita solo su La7 perchè ieri sera ho provato sul canale Cubovision e lì i video li carica correttamente e senza notificarmi errori....

mrmorrison ha scritto:
Ciao Draxiria..
è proprio facendo cosi che non ci fa visualizzare le cartelle! quindi abbiamo provato a fare altre prove... tutto li'... poi non capisco cosa devo permettere al firewall.. quale programma Mdiaplayer?? sto punto non lo capisco..
preciso che anche disabilitando il mio firewall la condivisione non avviene ugualmente..

Deve funzionare perdindirindina !

Per caso... Per caso Mica hai installato l'ultimo aggiornamento Winzozz
cioè

window live essential ??

Se cosi' fosse disinstallalo e vedrai che tutto Funge !

Per abilitare Media player vai su Firewall e li nazzichi un pochino ( con attenzione) fino A CHE
non trovi le regole da cambiare... abilita Media Player... opk ??

Fammi sapere

Drx

Roxy_R ha scritto:
Ciao ragazzi, cmq ho notato che il problema che su La7OnDemand mi dice che il device non è abilitato al vod mi capita solo su La7 perchè ieri sera ho provato sul canale Cubovision e lì i video li carica correttamente e senza notificarmi errori....

Idem anche a me.. ma mi sembra che per il 22 ( domani??? ) ci siano news.... aspettiamo

Santo Ercolino :D

Draxiria ha scritto:
Per caso... Per caso Mica hai installato l'ultimo aggiornamento Winzozz
cioè window live essential ??
Se cosi' fosse disinstallalo e vedrai che tutto Funge !

Ma scusate non era stato risolto questo problema con il nuovo aggiornamento??

Non vedo perchè IO devo disinstallare una cosa CHE USO quotidianamente per un baco al fw del decoder... :eusa_naughty:

flying_wings ha scritto:
Ma scusate non era stato risolto questo problema con il nuovo aggiornamento??

Non vedo perchè IO devo disinstallare una cosa CHE USO quotidianamente per un baco al fw del decoder... :eusa_naughty:

La mia era solo una Idea per aiutare Morrison.. Non era una Imposizione e neanche
il Vangelo secondo Draxiria.:D

Software su altri mux?

Ancora non si sa nulla riguardo l'invio del software su altri mux ? Grazie

Draxiria ha scritto:
La mia era solo una Idea per aiutare Morrison.. Non era una Imposizione e neanche
il Vangelo secondo Draxiria.:D

Draxiria fidati! ho fatto tutto molto semplicemente e riavviato ma non va.. ora mi consigli di disinstallare windows live essentials che effettivamente è installato.. ma.. sicura? cos'è sto windows live essentials? non è che poi tolgo qualcosa che mi serve??

Edit: sbaglio o mi disinstalla anche messenger? io lo uso............. anzi.. dei programmi di windows live essentials ho installato solo messenger.. possibile che debba disinstallare un programma che uso per usare la condivisione??

Ultima modifica:
Per mrmorrison e ZioTech:
un metodo più 'scientifico' per tentare di capire cosa non va potrebbe essere quello di utilizzare un sw che analizzi il traffico di rete tra il pc ed i decoder.
Io ho installato Wireshark e ho provato a registrare quello che succede quando si tenta di accedere alle cartelle condivise: in pratica sono parecchi 'botta e risposta' tra i due dispositivi che si concludono con l'invio dell'elenco delle cartelle al decoder.

Non sono un esperto in materia e non sarei in grado di analizzare i vostri tracciati, ma magari qualcun'altro del forum più esperto potrebbe raccogliere la sfida e darvi una mano ...

Ultima modifica:
Programmazione registrazioni su HD

Rieccomi, una precisazione: parlavo delle programmazioni per registrare su HD esterno.

Anche quella programmata per ieri mattina è fallita (risultava "Vietata" su Rai 3 alle 11....)

Ho provato a programmarne altre per oggi e i giorni successivi... vedremo.

Comunque c'e' qualcosa che non va: ieri programmando due eventi su canali distinti, giorni disitinti, ore distinte, mi ha dato errore di sovrapposizione! Per fare accettare la seconda ho dovuto cambiare da "Una volta" inserendo il giorno della setimana (in modo da farlo risultare settimanale).

Mi sa che questo ultimo aggiornamento è una vera "ciofeca". Prima funzionava così bene...

A voi non capita?

Grazie
Pier

pier1966 ha scritto:
Rieccomi, una precisazione: parlavo delle programmazioni per registrare su HD esterno.

Anche quella programmata per ieri mattina è fallita (risultava "Vietata" su Rai 3 alle 11....)

Ho provato a programmarne altre per oggi e i giorni successivi... vedremo.

Comunque c'e' qualcosa che non va: ieri programmando due eventi su canali distinti, giorni disitinti, ore distinte, mi ha dato errore di sovrapposizione! Per fare accettare la seconda ho dovuto cambiare da "Una volta" inserendo il giorno della setimana (in modo da farlo risultare settimanale).

Mi sa che questo ultimo aggiornamento è una vera "ciofeca". Prima funzionava così bene...

A voi non capita?

Grazie
Pier
A me finora ha sempre funzionato bene...anche su più registrazioni nello stesso giorno...
É strano che alcuni problemi si verifichino su certi decoder e altri no

oJFCe ha scritto:
A me finora ha sempre funzionato bene...anche su più registrazioni nello stesso giorno...
É strano che alcuni problemi si verifichino su certi decoder e altri no

E' la caratteristica dei bug: si verificano in CERTE situazioni, non sempre, senno' sarebbe troppo comodo!

Indietro
Alto Basso