Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Strano problema Telesystem 7900 HD

Ciao a tutti,

sto riscontrado improvvisamente un problema di ricezione con il mio Telesystem 7900 HD: tutti i canali nazionali risultano non visibili, solo alcuni canali locali sono visibili. Ho provato a verificare la cosa con un altro decoder e non c'è alcun problema: tutti i canali visibili.
Da premettere che fino a stamane non riscontravo alcun problema.

Ho fatto un reset di fabbrica ma il problema non si risolve.
Cosa può essere successo?
Grazie

sto registrando le puntate di "extreme makeover home edition" su la5 da un paio di settimane e in quest'ultimo periodo mi è successa una cosa strana in pratica nelle ultime due settimane mi è capitato 2 volte che la registrazione fallisce mentre registra il pezzettino prima cioe ancora quando ce il telefilm "la tata" e li mi sembra strano perche penso che su la5 non dovrebbero esserci blocchi anche perche il resto dei giorni registra tranquillamente

sky82 ha scritto:
Ciao a tutti,

sto riscontrado improvvisamente un problema di ricezione con il mio Telesystem 7900 HD: tutti i canali nazionali risultano non visibili, solo alcuni canali locali sono visibili. Ho provato a verificare la cosa con un altro decoder e non c'è alcun problema: tutti i canali visibili.
Da premettere che fino a stamane non riscontravo alcun problema.

Ho fatto un reset di fabbrica ma il problema non si risolve.
Cosa può essere successo?
Grazie
Hai provato a staccarlo dalla corrente il decoder, che non si sia saturato il tuner.
Verifica comunque i livelli del segnale.

Mi reinserisco...era da un po' che non mi arrivavano le notifiche e mi dimenticavo di venire a leggere.
Ovviamente ho un problema: Se premo tasto epg mi dice che non e' aggiornato e parte l'aggiornamento, carica 6 tacche abbastanza velocemente, ma poi si ferma alla settima lampeggiante e rimane lì, non va piu' avanti.
Idem se dal menu scelgo cerca aggiornamenti, mi ritrovo in quella schermata/situazione.
Il SW e' il 1.2.10, se non erro l'ultimo, quindi e' proprio solo la guida che si deve aggiornare.

Stesso problema con la guida...
Inoltre da un po' di tempo l'hard disk wd da 1 tera collegato al 7900 non va in standby quando il decoder è in standby... qualcuno ha questo problema?:icon_bounce:

ciao a tutti ho un problema con il telecomando del ts7900 non mi fa cambiare canale non mi funziona in sto caso che posso fare???

la grotteria ha scritto:
ciao a tutti ho un problema con il telecomando del ts7900 non mi fa cambiare canale non mi funziona in sto caso che posso fare???

Punta la fotocamera di un cellulare sul led del telecomando e vedi se si illumina premendo i tasti, se si': spegni e riaccendi il decoder dall'interruttore; se no: cambia le batterie / ricompra un altro telecomando.

funziona il telecomando, ora spengo il decoder da dietro e poi faccio reset di fabbrica, ma in caso si ripresentasse questo problema, vuol dire che e colpa del decoder e che devo fare, anche perchè dai tasti del decoder mi cambia canale solo dal telecomando, non cambia

Ultima modifica:
la grotteria ha scritto:
ma in caso si ripresentasse questo problema, vuol dire che e colpa del decoder e che devo fare
Si, è colpa del decoder. E' capitato anche a me e ad altri nel Forum.
Spegnere con il tasto dietro (come ha giustamente detto Smb) o staccare la corrente, aspettare un minuto e riaccendere.

la grotteria ha scritto:

Carino :D
Che luce e' che non si vede con occhio umano? E perche' tramite il cell si?

Oltre a me e culino nessun altro ha problemi di aggiornamento guida?

ciocia ha scritto:
Carino :D
Che luce e' che non si vede con occhio umano? E perche' tramite il cell si?

Oltre a me e culino nessun altro ha problemi di aggiornamento guida?

bello il fatto del cellulare, non lo sapevo :) ... la luce è ad infrarossi, che è impossibile vedere proprio perchè la lunghezza d’onda degli infrarossi va dai 700nm ai 1600 nm, quindi fuori dal range della luce visibile dall'occhio umano, che va dai 400 nm ai 700 nm!!

tramite cell e videocamere si perché queste non montano filtri per l'infrarosso, quindi si può vedere tranquillamente ;)

Ultima modifica:
raga mi è appena impazzita il decoder.. mi da ogni volta il ricevitore avviara la ricerca di un nuovo software..dopo di ke mi dice ke la guida non è aggioranta..aggiorno tutto..e mi riparte sempre da capo..booo..è impazzito

Io continuo ad avere problemi che mi rendono inutilizzabili le registrazioni, e questo e' successo dal momento in cui ho fatto l'upgrade a 1.2.10

Possibile io sia l'unico ad avere problemi del genere?

Appena possibile provero' a sostituire lo HD, a vedere se e' quello che genera il problema, ma ci vorra' un po' d tempo, perche' significa che ne devo comprare uno nuovo...:icon_rolleyes:

ciao a tutti grazie per la informazione di ieri ho capito il problema che ho attraverso la fotocamera del cell dove ho puntato il telecomando del mio ts7900 allora a volte non mi fa cambiare canale non mi funziona, ho notato attraverso la fotocamera che quando funziona la luce giustamente lampeggia solo premendo i tasti invece quando non mi funziona la luce del telecomando e fissa e lo vista attraverso la fotocamera del mio cell, quindi ho capito che il problema e il telecomando magari mi sarà caduto e qualche volta si blocca, in sto caso potrei farmelo cambiare in assistenza oppure lo vendono quanto costa?

lo potrei pure portare in assistenza ma il problema che per sostituirmelo ci vorrà tempo, io in verità avrei anche un telecomando universale che codifica anche per digitale terrestre ho provato a codificarlo ma non mi funziona con il ts7900hd, però in precedenza lo avevo utilizzato con un altro digitale telesystem e mi funzionava, magari ce un codice diverso qualcuno sa dirmi qualcosa?

Domanda

Ciao ragazzi,

possiedo il decoder in oggetto. Una cosa da chiedervi.

Spesso la prima volta che lo accendo durante la giornata il decoder mi mostra la schermata: canali nuovi trovati tot, canali eliminati tot...

Ogni volta vado a controllare se ci sono effettivamente i nuovi canali ma niente...sono sempre gli stessi...

è il decoder matto oppure c'è qualcosa da attivare per i nuovi canali?

Grazie

Luca

machoman161081 ha scritto:
Spesso la prima volta che lo accendo durante la giornata il decoder mi mostra la schermata: canali nuovi trovati tot, canali eliminati tot...

Ogni volta vado a controllare se ci sono effettivamente i nuovi canali ma niente...sono sempre gli stessi...

Anch'io vedo lo stesso strano comportamento (sembra un aggiornamento automatico della lsita canali), e non sono riuscito a disabilitarlo.

machoman161081 ha scritto:
Ciao ragazzi,

possiedo il decoder in oggetto. Una cosa da chiedervi.

Grazie

Luca

Volendogli credere piuttosto che pensare che sia matto (ma non mi stupirebbe date le stramberie di questo attrezzo), e' ipotizzabile che siano canali che cambiano di numerazione. Se il canale 300 per esempio diventa 250, e' come se il 300 fosse stato cancellato e il 250 fosse un nuovo canale.

HO IL DIGITALE TERRESTRE TELESYSTEM TS7900HD,
IL TELECOMANDO a volte non funziona,E NON RIESCO A SAPERE DOVE POSSO COMPRARE QUELLO ORIGINALE,HO UNO UNIVERSALE MA NON TROVO IL CODICE per il ts 7900hd.MI POTETE AIUTARE?GRAZIE.

Indietro
Alto Basso